COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!



 
IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  COMMANDO     NEUROPATICO    -     SITO UFFICIALECOMMANDO NEUROPATICO - SITO UFFICIALE  COMUNE   DI   SAN   CATALDOCOMUNE DI SAN CATALDO  CALCIOLANDIACALCIOLANDIA  Sancataldese calcioSancataldese calcio  
Ultimi argomenti
Argomenti simili
CANALE UFFICIALE - clicca e trasi!!
Statistiche

Condividere | 
 

 Stagione Ultras 2007/2008

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Foddri Libero
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 1357
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 28.12.07

MessaggioTitolo: Re: Stagione Ultras 2007/2008   2008-03-07, 15:48

Sancataldese-Dattilo=2-0 6° turno di ritorno
Mercoledì 13/02/08 ore 15,00 spett: 110. Ospiti: 0.

Nonostante il turno infrasettimanale ci siamo tutti o quasi, siamo oltre una ventina, anche se part time, chi un tempo e chi un altro, il fatto di giocare di mercoledì contro il fanalino di coda, ci fa sentire in dovere, di assistere in silenzio e nel secondo tempo seduti ad una spenta partita. Sicuramente potevamo dare di più, ma ci siamo limitati ad alcuni cori nel primo tempo…anonimi, per una prestazione anonima e a tratti pessima della Sancataldese in un anonimo mercoledì di metà Febbraio.


Ultima modifica di Foddri Libero il 2008-04-06, 14:24, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Foddri Libero
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 1357
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 28.12.07

MessaggioTitolo: Mondial Favara-Sancataldese   2008-03-20, 13:48

Valderice-Sancataldese=1-1 7° turno di ritorno
17/02/08 ore 15,00 spett: 75. Ospiti: 10.

Seconda Domenica consecutiva in trasferta, riempiamo due macchine e partiamo, la temperatura è gelida, probabilmente il giorno più freddo di questo inverno, nonostante i circa 250 km che ci dividono da Valderice il tempo scorre velocemente, perdiamo un po’ di tempo a trovare il campo sportivo, ma in compenso ci godiamo “lo scarparo” che chiede informazioni ed entra nel panico quando mettiamo la freccia dal lato opposto, rispetto alla nostra direzione….entriamo facilmente, ci posizioniamo e cominciamo a lanciare i primi cori, che sproneranno anche i locali nel sostegno, peccato che dureranno non piu’ di 40 secondi, tifo composto e continuo il nostro nonostante il numero, ma allora perché tre giorni fa che eravamo più del doppio, siamo rimasti in silenzio, tranne qualche sporadico coro??? Perché il mercoledì in casa ci demoralizza, mentre se fossimo stati fuori ci saremmo esaltati???
Mistero della fede !!! Dopo i primi battimani capiamo che oggi le mani conviene tenerle in tasca, c’è troppo freddo e di conseguenza anche le bandiere resteranno mestamente ripiegate su se stesse, lo scarparo indossa fiero una maglietta a maniche corte, avrà dimenticato la bronchite di un paio di anni fa il Coglione, la sancataldese passa in vantaggio e ci fa sperare, ma il Valderice pareggia e ci farà soffrire nel finale, ma riusciremo a portare a casa un punticino che farà morale, un paio di signore del luogo ci salutano a fine partita e si complimentano con noi per la sportività ed il tifo simpatico ed ironico, ed eccolo che spunta lui, spino 22 che raccoglie i complimenti e rilancia: ”Signò taliassi puru cchi simu biddri” e meno male che oggi mancavano gli altri maniaci dei suoi compari….io propongo la castrazione chimica.
L’ultima segnalazione della giornata è per la fantastica pasticceria di Castellammare del Golfo, dove divoriamo abbondantemente e con gusto.




Ultima modifica di Foddri Libero il 2008-04-06, 14:23, modificato 3 volte
Tornare in alto Andare in basso
Foddri Libero
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 1357
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 28.12.07

MessaggioTitolo: Re: Stagione Ultras 2007/2008   2008-03-20, 14:16

Sancataldese-Sommatino= 0-0 8° giornata di ritorno.
24/02/08 ore 15,00 spett: 420. Ospiti: 20.

Dal freddo di 7 giorni fa, passiamo ad una tipica giornata primaverile, per una partita decisiva in chiave salvezza per la sancataldese, che attirerà al Mazzola diverse centinaia di spettatori, e questa è la conferma che basterebbe poco per riaccendere l’entusiasmo represso da parecchi anni che ogni tifoso verdeamaranto porta dentro.
In curva oggi campeggia un lungo striscione con scritto: Ogni promessa è un impegno, vogliamo il campo in erba !!! quasi tutti stanno sfruttando il finanziamento del credito sportivo, tranne noi, è una vergogna, distribuiamo pure 200 volantini, che spiegano i motivi della nostra richiesta……..oggi decidiamo di impostare il tifo in maniera diversa, cercando di fare più pressione sui giocatori avversari, la tribuna è molto accesa e ne farà le spese il neo allenatore del Sommatino reo di parlare troppo, la situazione si accenderà nel finale del secondo tempo, volerà qualche ceffone e spintone….con noi in curva oggi tre ragazzi di Canicattì che ricambiano la nostra visita di qualche settimana fa, il tifo è buono la prima mezz’ora del primo tempo, calante l’ultimo quarto d’ora, si torna su buoni livelli nel secondo tempo con bei cori secchi, gli ultimi 15 minuti tutti in tribuna sulle recinzioni ad inveire contro arbitro guardalinee oggi autori di una prova scandalosa.
Nel finale i nostri volti cupi, lasciano trasparire la delusione per un pareggio che probabilmente ci condannerà a disputare i play out.



Tornare in alto Andare in basso
Foddri Libero
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 1357
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 28.12.07

MessaggioTitolo: Re: Stagione Ultras 2007/2008   2008-03-20, 14:19

Sancataldese-Empedoclina=4-0 9° giornata di ritorno
02/03/08 ore 15,00 spett: 200 ospiti: 0.

Si parte in pochi, senza dannarci la vita più di tanto, esponiamo il solito striscione di protesta per il campo in erba, pochi spettatori per il fischio d’inizio poco piu’ di 100 che aumenteranno verso la metà del primo tempo sia in tribuna che in curva e questo rispecchia il nostro stato d’animo……..segnamo su rigore verso la fine del primo tempo e dilaghiamo nella ripresa, dove anche il nostro sostegno sarà piu' compatto e rumoroso, ma nulla d’eccezionale……..continuiamo, contuiamo e contuiamo, ci siamo, poco euforici, ma ci siamo, non ci resta che aspettare nella speranza di poterci confrontare con qualche bella piazza e tifoseria !!!


Tornare in alto Andare in basso
Foddri Libero
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 1357
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 28.12.07

MessaggioTitolo: Re: Stagione Ultras 2007/2008   2008-03-20, 14:28

Mondial Favara-Sancataldese= 2-1 10° giornata di ritorno.
09/03/2008 ore: 15,00 spett:200 ospiti:45.

La trasferta vicina ci permette di arrivare in buon numero, entriamo in tribuna, ma i carabinieri ci sposteranno in curva, un bel gruppetto di 32 persone garantiremo un buon sostegno per tutti i novanta minuti, ritroviamo Favara con il manto in erba sintetica e l’aspetto del vecchio Bruccoleri sembra ringiovanito di una ventina d’anni, la bella giornata primaverile ci darà una mano, e parecchi cori vengono fatti ad alta voce, cerchiamo di spingere i verdeamaranto alla conquista dei tre punti, ma ancora una volta torneremo a casa con zero punti, poco esperienti, poco cinici e poco concreti, rischiamo di scendere in prima categoria….che batosta sarebbe!!!! Nota dolente ancora una volta il tamburo…..in magazzino abbiamo 8 tamburi, il campionato sta finendo ed ancora non siamo stati in grado di procurare 50 centesimi di scopa per fare 4 mazze per suonare un tamburo e ci presentiamo con la solita bacchetta di plastica che si rompe dopo 5 minuti.






Ultima modifica di Foddri Libero il 2008-04-06, 14:23, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Foddri Libero
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 1357
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 28.12.07

MessaggioTitolo: Re: Stagione Ultras 2007/2008   2008-03-20, 15:09

Sancataldese-Canicatti’=0-1 11° giornata di ritorno
16/03/2008 ore 15,00 spett: 300. Ospiti: 100.

Che scandalo di squadra che abbiamo…..incapaci di vincere una partita che doveva e poteva essere vinta tranquillamente considerando il fatto che per quasi tutta la partita abbiamo giocato in 11 contro 10. Stiamo vivendo l’ennesimo incubo di retrocedere ancora, tra qualche anno faranno la 4° categoria solo per noi, siamo delusi, stanchi, amareggiati, demoralizzati, sfiduciati, confusi, indecisi, ma siamo ULTRAS, quindi incassiamo e maciniamo km, ma per quanto tempo ancora dovremo incassare ed a Buseto come ci dovremo comportare, si tifa come se nulla fosse???? si sta in silenzio???? Si contesta duramente???? A rendere piu’ incerta la decisione sta il fatto che mancano 4 giornate alla fine, che dovremo disputare uno spareggio contro il Raffadali che ha 2 punti in più di noi e che giocherebbe con 2 risultati su 3 a favore, ma siccome siamo ingenui o forse innamorati o forse malati, speriamo ancora quanto meno di sorpassare il Raffadali, che ambizione di merda….
La giornata comincia con un bel pranzetto insieme ad una decina di amici di Canicattì e di Enna, il tempo scorre fin troppo velocemente e ci ritroviamo a correre per poter essere presenti al fischio d’inizio, la disorganizzazione di società e forze dell’ordine oggi è lampante, certo il cadente V.Mazzola renderebbe tutto difficile pure alle società e carabinieri più organizzati d’Italia, ma resta il fatto che se oggi di fronte ci fossero state due tifoserie neutrali sarebbe successo il finimondo data la posta in palio, dato il comportamento dei calciatori ed il numero elevato di tifosi giunti da Canicattì, ma tutto è stato evitato grazie agli Ultras di entrambe le tifoserie che hanno dimostrato grande maturità.
I canicattinesi alla fine saranno posizionati in tribuna e sosterranno la loro squadra per tutti i novanta minuti, alternando momenti di pausa e di calo, con forti cori che spingeranno la loro squadra alla vittoria, parecchi anche i cori di amicizia nei nostri confronti ed uno striscione che recitava” fieri di avervi accanto, Onore al Commando”.
Noi nonostante i buoni propositi, siamo autori della peggior prestazione dell’anno, flosci, lenti, male organizzati, cantiamo con bassa intensità, anzichè condizionare l’incontro, ci lasciamo condizionare dalla partita, non abbiamo neanche’ il tempo di mettere lo striscione per il manto in erba……a fine primo tempo facciamo un giro di campo con i tifosi del canicattì ed esortiamo entrambe le squadre a disputare un incontro corretto, non lo avessimo mai detto, un giocatore del Canicattì tale Cinquemani, con un gesto tutt’altro che rispettoso verso la metà del secondo tempo, provocava la rabbia di una parte del pubblico Sancataldese e della panchina, in campo ne scaturiva una rissa con partita sospesa per 5 minuti e qualche colpo proibito, restiamo delusi, disorientati la poca voglia di cantare finiva definitivamente doveva essere una festa e l’hanno rovinata, sti bastardi, ma nessuno pagherà perché non sono Ultras.
Nel primo tempo usciamo uno striscione con su scritto:” Da 15 anni amicizia ultras” nel secondo tempo dopo il lancio di in quarantina di rotoli usciamo un secondo striscione con scritto:”Diffidati non mollate” riferito a 2 ragazzi del basket Canicattì che per un anno non potranno seguire la loro squadra.
La partita finisce con i nostri calciatori che umiliati scappano negli spogliatoi ed i calciatori del canicattì che salutano i propri tifosi, ma si prendono i nostri fischi.
Come se non bastasse a fine partita riceviamo le critiche e lamentele dei tifosi Sancataldesi che ci accusano di volerci isolare in curva anziché coinvolgere tutta la tribuna, loro hanno ragione, ma noi abbiamo solo la colpa di vivere una passione che non può essere spiegata, e che vogliamo vivere a modo nostro !!!
Il finale lo addolciamo con due guantiere di dolci e qualcosa da bere, insieme ai ragazzi di Canicattì ed Enna.











Canicattinesi






Ultima modifica di Foddri Libero il 2009-10-19, 14:41, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4247
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Stagione Ultras 2007/2008   2008-03-20, 17:42

Lo striscione "Diffidati non mollate" era riferito logicamente oltre ke per i due ragazzi di Canicattì anche per i nostri ragazzi e in particolar mado a uno dei nostri il cui calvario tra non molto finirà. Ciao bella zio!
Tornare in alto Andare in basso
Foddri Libero
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 1357
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 28.12.07

MessaggioTitolo: Buseto-Sancataldese   2008-04-06, 14:18

Buseto – Sancataldese=1-0 12° giornata di ritorno
30/03/2008 ore 16,00 spett: 90 ospiti:18.

Una sporca dozzina, partiamo per questa trasferta direzione Buseto Palizzolo, che vede come obiettivo principale la sosta in una pasticceria nei pressi di Castellammare del Golfo, sosta obbligatoria nei pressi del famoso crocifisso di Castellammare che avremmo voluto omaggiare di una nostra sciarpa, ma sarà per una prossima volta, arrivati nelle campagne di Buseto ci sembra di arrivare in uno di quei paesi abbandonati del far west, la vita scorre lentamente, le pecorelle pascolano nervose tra le macchine degli sportivi, gli insetti sono strani, tantissimi e di dimensioni esagerate, noi entriamo, ci posizioniamo nell’estremità della tribuna, e facciamo l’unico coro della giornata:”Noi vogliamo gente che lotta”. La nostra decisione di fare un solo coro delude le aspettative dello Scarpaio che ha invitato alcuni amici Sancataldesi che lavorano a Trapani e che avrebbero voluto godersi lo spettacolo canoro del Commando, ma anche la signora che ci fece i complimenti a Valderice era ritornata per noi, (buongustaia…..signo’ se a cantari simu bravi, ada a vidiri quannu a sunamu !!!) a rallegrare la giornata ci pensa a trummitteddra di Buseto, che riusciamo ad immortalare verso la fine della partita, verra inserito nella sezione dei personaggi stravaganti incontrati nei nostri viaggi………e la Sancataldese???
Gioca una delle migliori partite dell’anno, complice l’inconsistenza dell’avversario, produciamo tanto gioco, ma le punte fanno solo movimento e confusione, un gran tiro dal limite dell’area ci castiga al minuto 85°…..
Si riparte, sosta in pasticceria, furto dell’antenna dalla macchina di Celestino lo Sbagliato che accusa ingiustamente lo Scarpaio, che si riappropria con la forza della propria antenna ed intanto noi(?) maciniamo KM, seconda sosta in autogrill, rimondiamo l’antenna nella macchina dello sbagliato, ma forse dopo una settimana ancora neanche se ne è accorto...Addruvigliati e tagliati ssi minchia di capiddri!!!






Tornare in alto Andare in basso
Foddri Libero
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 1357
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 28.12.07

MessaggioTitolo: Re: Stagione Ultras 2007/2008   2008-04-13, 11:50

Sancataldese-Ribera=0-1 13° giornata di ritorno
06/04/2008 ore 16,00 spett: 200 ospiti: 50.

Che annata di merda…….oggi al Mazzola arriva la capolista con al seguito una cinquantina di tifosi, che festeggeranno la promozione in eccellenza con quattro botti, 2 cori ribera ribera, ed un nissa nissa vaffanculo (???)……….noi dopo aver montato lo striscione, facciamo alcuni cori di protesta, altri ironici ed altri ancora per noi, fino alla conclusione del primo tempo, da notare che finalmente qualcuno ha portato le stecche nuove del tamburo…..nella ripresa silenzio totale, assistiamo alla deprimente messa in scena per far segnare il Ribera, la nostra difesa non salta, liscia i palloni piu’ facili, e sale quasi a centrocampo lasciando campo libero agli avversari che soli davanti la porta non falliscono….. che umiliazione ci siamo venduti la partita, ci viene da piangere, da mollare tutto, che sport di merda che abbiamo scelto per creare aggregazione, per amare San Cataldo, per divertirci un po’……ed ora siamo matematicamente quartultimi!!!


Tornare in alto Andare in basso
Foddri Libero
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 1357
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 28.12.07

MessaggioTitolo: Re: Stagione Ultras 2007/2008   2008-04-13, 12:06

Corleone-Sancataldese=3-2 14° giornata di ritorno
11/04/08 venerdì ore 16,00 spett: 40 ospiti: 6.

Matematicamente quart’ultimi, obbligati a vincere lo spareggio play out, con un piede in prima categoria, giochiamo contro la penultima che oggi deve vincere per forza, e causa elezioni dei corrotti, la partita viene anticipata al venerdì……a 4 km da San Cataldo, gioca l’Enna, contro la nissa che oggi conquisterà la serie D (PQD), non so dire con che stimoli e per quale motivo ci sobbarchiamo queste 5 ore di viaggio, qualcuno chiude il negozio, qualcun altro si prende mezza giornata di lavoro e lo sbagliato addirittura un giorno di ferie, qualcun’altro in dubbio fino all’ultimo non ce la farà ad essere presente……il pomeriggio è afoso non si respira ed il vino caldo portato da testuggine ci darà il colpo di grazia, l’unica nota positiva della giornata dei bei paesaggi nei pressi di Corleone, che immortaliamo con la nostra macchina fotografica……il campo e’ al limite dell’agibilità vecchio e malandato, c’è un’unica tribunetta di venti metri, posizioniamo lo striscione a terra, il risultato lo sappiamo prima che la partita cominci, l’unico dubbio è se venderemo il culo in cambio di qualche elemosina, o se lo daremo gratuitamente, boh forse oggi facciamo beneficenza, chi lo sa che un domani in prima categoria non possono ricambiare il favore…..i goal arrivano tutti nella ripresa bellissimo il primo autogol……dopo il primo goal della Sancataldese al 30° della ripresa, ce ne andiamo, la strada è lunga e tortuosa……..








Lago di Prizzi
Tornare in alto Andare in basso
Foddri Libero
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 1357
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 28.12.07

MessaggioTitolo: Re: Stagione Ultras 2007/2008   2008-05-09, 14:18

Sancataldese-Marsala 1912=2-1 15° giornata di ritorno
20/04/08 ore 16,00 spett:150. Ospiti: 0.

Ultima giornata contro la squadra che probabilmente incontreremo ai play out, che si presenta a San Cataldo con otto squalificati di cui cinque salteranno pure lo spareggio play out.
Gara quasi inutile per noi, l’unico obiettivo potrebbe essere vincere per evitare il raffadali.
Non condividiamo la scelta di far pagare il biglietto pure oggi, per diversi motivi che non stiamo qui ad elencare e quindi il nostro gruppo circa 15/20 persone entriamo senza pagare, con l’adetto agli ingressi che entra un po’ in confusione, anche in queste piccole cose la società deve acquisire un po’ di esperienza…….prima della partita la squadra si fa la foto ricordo tra le nostre urla di scherno, oggi non si canta, ci si “diverte” a prendere in giro gli individui che colpiscono una palla con i piedi…unica nota da segnalare il Goal di Foddri Libero che dalla curva tira il pallone in campo durante la partita, questo fa una strana traiettoria e torna in dietro, il portiere minacciato dalle nostre urla non tocca la palla che entra in porta per la gioia degli Ultra’….peccato che l’arbitro non convaliderà la rete!!!
Tornare in alto Andare in basso
Foddri Libero
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 1357
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 28.12.07

MessaggioTitolo: Re: Stagione Ultras 2007/2008   2008-05-09, 14:20

Marsala 1912-Sancataldese=1-1 Spareggio play out
Sabato 03/05/08 ore 16,00 a Bagheria. Spett:200 Sancataldesi:140. Marsala:20.

Speravamo si giocasse di domenica, ma anche in questo siamo sfortunati, si gioca di Sabato e parecchi resteranno a San Cataldo a lavorare, tra i nostri manca Scanzu, Mina Vagante, Fonzarello e soprattutto Spino22 che quest’anno era stato sempre presente sia in casa che fuori, ma che oggi il destino lo ha voluto pipino di cresima, o meglio avrebbe dovuto essere pipino, se la sorella non gli revocava questo titolo per paura che lo spino disertasse la chiesa a favore del campo sportivo e quindi il figlio restava senza padrino….Curnutu e Vastunatu!!!
Noi del Commando partiamo in 24, altri 4 partiti in mattinata ci aspettano a Bagheria, davanti l’ingresso il solito casino per i biglietti, devono speculare pure per una partita in campo neutro che vale la prima categoria, quando per altri spareggi l’ingresso è gratuito, davanti gli ingressi 5/6 individui di mezza età, uno dei quali ci risponde che se vogliamo entrare dobbiamo fare una colletta, andare alla cabina telefonica chiamare il presidente e dirgli di mollare 100 euro…….ma le cabine telefoniche non ci piacciono, quindi troviamo un’altra soluzione e nel giro di pochi secondi siamo quasi tutti dentro, tranne tre che aspettano troppo e si fanno chiudere i cancelli in faccia, entreranno successivamente, veloce ma intenso l’ingresso ne fanno le spese un paio di occhiali ed una maglietta strappata e qualche carezza nei confronti di chi aveva mostrato arroganza nei nostri confronti.
Dentro notiamo con stupore, che ci sono oltre un centinaio di sancataldesi, nonostante il sabato e la posta in palio, pensavamo che oltre noi non sarebbero stati piu’ di 20/30, invece la Sancataldese ancora interessa a parecchi, meglio così….attacchiamo lo striscione e cominciamo a intonare i primi cori, accompagnati dal rullo dei tamburi, suonati finalmente con delle mazze decenti grazie all’intervento di milaus, nel frattempo arrivano una decina di ragazzi da Enna che si schierano al nostro fianco, loro giocheranno domani, il tifo nel primo tempo è buono i cori secchi rimbombano forti, si canta nonostante il caldo…ed uno stato d’ansia generale che si acuisce nel momento in cui l’arbitro fischia il rigore che darà il vantaggio al Marsala, solo allora ci accorgeremo della presenza di una ventina di spettatori che simpazzano per la squadra lillibetana, il primo tempo finisce ed il riposo viene turbato da una decina di locali, gli stessi che stavano davanti le porte piu’ qualche amico, che ci minacciano dicendoci che arriveranno 300 persone e ci chiudono dentro lo stadio, qualche spintone, qualcuno che si lascia trattenere, ma nulla di che, meno male anche perché non ce l’avevamo con loro, si sono solo trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato….intanto il secondo tempo comincia, noi siamo piu’ disorientati che mai, parecchi fanno finta di cantare altri neanche quello, alcuni di noi non ricordiamo neanche i cori, siamo offuscati, ma per fortuna ci sono i ragazzi di Enna che prendono in mano la situazione, ci aiutano a compattarci fanno partire i primi cori e ci assistono nei momenti di difficoltà, la Sancataldese pareggia, Lirio Torregrossa che decide di entrare per gli ultimi 30 minuti, cambia il volto alla partita, crea subbuglio in area sforna assist, si procura un rigore, ma tutto verrà vanificato dall’arbitro che non concederà due rigori, che annullerà il goal della vittoria ed innervosirà una partita fino ad allora corretta. Noi ci agitiamo, urliamo, qualcuno corre verso il campo non accorgendosi che ci sono le vetrate spiaccicandosi contro le stesse, la polizia arrivata nella ripresa riprende tutto, l’arbitro fischia la fine, in campo cominciano le proteste verso la terna terna…..noi siamo retrocessi in prima categoria, il giusto epilogo di un campionato di merda!!!






e c'è anche chi si lecca le ferite....qualche piccolo graffio








Tornare in alto Andare in basso
Foddri Libero
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 1357
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 28.12.07

MessaggioTitolo: Re: Stagione Ultras 2007/2008   2008-05-14, 22:03

CONCLUSIONI:

Si è concluso il campionato, meno stimolante della nostra storia Ultras, il peggior campionato degli ultimi 20 anni disputato dalla Sancataldese, negli ultimi 6 anni abbiamo collezionato 4 retrocessioni, ed una serie di delusioni e difficoltà ormai risapute e difficilmente eguagliabili, ma paradossalmente tutto questo ci ha reso unici, ci ha fortificati, ha contribuito a dare una particolarità al movimento Ultras Sancataldese…..è vero non siamo quelli di 2 anni fa, siamo meno spettacolari, meno irruenti, ma non so quanti altri avrebbero resistito, abbiamo incassato bene i pugni della delusione e siamo ancora in piedi, siamo ancora protagonisti, siamo ancora in prima fila, siamo ancora il Commando Neuropatico San Cataldo, da 6 anni sempre presente ovunque, comunque e contro chiunque, con umiltà anche nei campi della Promozione e lo saremo anche nei campi della prima categoria senza mai rinnegare ciò che il destino ci riserverà….Quest’anno rapporti pessimi con i nostri calciatori sin dall’inizio, purtroppo qualcuno di noi lo aveva capito sin dalla prima giornata che la maggiorparte non avevano la mentalità e forse la dignità giusta per giocare nella Sancataldese Calcio….Stagione difficile anche per noi Ultras, abbiamo sofferto particolarmente la mancanza di stimoli e confronti sugli spalti, ed anche il nostro sostegno vocale è spesso stato limitato dal fatto che le maglie verdeamaranto erano indossate da gente che non le meritavano, ma restano anche dei bei ricordi, esclusivamente Ultras, le trasferte di Favignana e Custonaci, il gemellaggio rinnovato con il Canicattì, ed anche le trasferte di Sommatino e lo spareggio finale, ci hanno ricordato ( se mai qualcuno lo avesse dimenticato) che noi siamo i Sancataldesi.
Nonostante il periodo nero non abbiamo rinunciato a viaggiare, non abbiamo rinunciato a qualche torcia, non abbiamo rinunciato agli striscioni di carta per esprimere giudizi, sentimenti ed opinioni, non abbiamo rinunciato a stampare materiale, sciarpe nuove, maglie nuove, calendari, adesivi, stendardi e bandiere, volantini e locandine, mangiate e visite reciproche con i nostri gemellati e soprattutto ore e ore passate insieme, condite da momenti di allegria, di tristezza, di noia, di divertimento di liti e confronti anche abbastanza duri, ma senza mai perdere di vista l’unità del gruppo e così dopo poche ore nuovamente gli uni accanto agli altri……
Ora non ci resta che dedicarci a tutte quelle cose che per 9 mesi abbiamo tralasciato, anche se la malattia continuerà inesorabile a fare il suo corso…..
Ci vediamo il prossimo anno per la Stagione Ultras 2008/2009 in qualunque categoria saremo, noi ci saremo e d’improvviso come per magia dopo 3 lunghi anni un quarto di curva canterà con noi!!!
Tornare in alto Andare in basso
Admin
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
avatar

Numero di messaggi : 911
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.12.07

MessaggioTitolo: Re: Stagione Ultras 2007/2008   2008-05-15, 17:40

La stagione è finita e ci ritroviamo a commentare poco di ciò che è stato il calcio giocato, anzi forse mai come ora il gruppo dei ragazzi si è dovuto preoccupare così tanto dei pessimi risultati della squadra, ciò dimostra infatti quanto, all'interno di un gruppo, non contino eccessivamente le singole doti dei giocatori, se il gruppo non è compatto e motivato, non va da nessuna parte, i risultati vengono quando tutta la squadra li desidera; la musica esce dagli strumenti anche se suonati singolarmente, ma volete mettere il suono di una tromba, con il suono di una intera banda che suona " u chiantu di marì" ?
San Cataldo è una piazza eccezionale per seguito e passione, ma da un paio di anni a questa parte è stato vittima delle smanie di protagonismo di quattro giocatoretti che hanno messo al primo posto la paga, piuttosto che i risultati dell squadra; noi vogliamo giocatori che si sentano onorati di portare quella maglia, e non mercenari che si rifiutano di dare il massimo se lo stipendio tarda di qualche giorno; Nonostante la squadra della sancataldese non giovi di una brillante situazione economica, al pari di molte altre società gli stipendi sono stati versati con precisione maniacale, a tutti i giocatori, lo stesso non si può dire per l'impegno mostrato sul campo:
Di contro vorrei fare un plauso al gruppo del commnado neuropatico per l'indimenticabile stagione, siamo partiti per mari e monti, in macchina aliscafo o autobus sempre presenti, favignana, custonaci o corleone, sempre , ripeto sempre, al fianco di una fede, migliaia i km macinati.

Sempre alto l'onore della città, a volte quando non arrivavano i risultati, i nostri sforzi sono stati ripagati dalle frasi brevi ed indimentivabili di quanti vedendoci giungere esclamanvano:

"eccoli, i ragazzi della Sancataldese" " anche qua siete giunti? siete dei pazzi"

Infine non va dimenticato che durante le innumerevoli partite abbiamo anche voluto trovare il tempo per non dimenticare i ragazzi meno fortunati di noi, invitandoli in curva a tifare con noi, in somma, il gruppo del commando neuropatico, puo davvero vantarsi di essere una realtà sociale e radicata, attiva nel sociale e in ciò in cui riesce meglio, il sostegno ad una fede, ad una passione, ma anche na malatia!!!!

In ultimo, ma non per importanza, attendo con ansia che tre quarti di curva siano.. liberi di starmi accanto come ai vecchi tempi, mi manca en on vedo l'ora,

arrivedeci a tutti

_________________


Ultima modifica di Admin il 2008-05-15, 22:54, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://cn22.forumattivo.com
Foddri Libero
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 1357
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 28.12.07

MessaggioTitolo: Re: Stagione Ultras 2007/2008   2008-05-15, 22:04

Se vai di fretta non scrivere, sei pure laureato e non puoi permetterti di scrivere una miriadi di errori e lettere al posto sbagliato......
Tornare in alto Andare in basso
Admin
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
avatar

Numero di messaggi : 911
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.12.07

MessaggioTitolo: Re: Stagione Ultras 2007/2008   2008-05-15, 22:55

Non dimentichiamo a questo punto la maniacalità di foddri, che a quanto pare...prima di scrivere un messaggio, ne fa una brutta copia che prima corregge e poi pubblica..

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://cn22.forumattivo.com
 
Stagione Ultras 2007/2008
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Stagione 2006/2007 *SERIE B* Rosa, classifica, risultati, foto e video
» Problema manicotto alta pressione Jeep Compass 2008
» CORI CURVA NORD STAGIONE 2008-2009
» Stagione 2008/2009 *SERIE B* Rosa, classifica, risultati, foto e video
» Misure per poter montare ala 2010 su Exige 2008

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
COMMANDO NEUROPATICO :: COMMANDO NEUROPATICO :: STAGIONI ULTRAS :: STAGIONE 2007-2008-
Andare verso: