COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!



 
IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  COMMANDO     NEUROPATICO    -     SITO UFFICIALECOMMANDO NEUROPATICO - SITO UFFICIALE  COMUNE   DI   SAN   CATALDOCOMUNE DI SAN CATALDO  CALCIOLANDIACALCIOLANDIA  Sancataldese calcioSancataldese calcio  
Ultimi argomenti
Argomenti simili
CANALE UFFICIALE - clicca e trasi!!
Statistiche

Condividere | 
 

 Campionato 23°giornata: Sancataldese - serradifalco 6-0

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Campionato 23°giornata: Sancataldese - serradifalco 6-0   2015-02-11, 01:35

Domenica derby
Sancataldese quasi salva
Martedì 10 Febbraio 2015 cl Sport

San Cataldo. Questo pomeriggio, alle ore 15, la Sancataldese tornerà a "saggiare il campo" dopo i due giorni di riposo concessi da mister Rosario Marcenò di ritorno dalla rotonda vittoria di casteldaccia contro il monreale. I verdeamaranto svolgeranno una seduta di corsa aerobica, quale avvio della preparazione alla partita contro il serradifalco, in programma domenica al "VALENZA". Quella contro i "falchetti" è una sfida che capitan Totò Di Marco e compagni attendono con spirito particolare: si giocherà un «derby», che potrà rappresentare lo spartiacque del campionato della Sancataldese, a quota 37 punti nel girone A di Eccellenza.
Vincendo, la formazione di Marcenò potrebbe considerarsi salva in maniera quasi matematica, a otto giornate dalla fine dell'annata. Le energie potrebbero essere così dedicate a coltivare il "sogno" play-off (la squadra occupa attualmente il terzo posto), un traguardo davvero notevole per una formazione che ha l'età media di una under 21 e che è formata da tanti giovani locali e del circondario, peraltro già adocchiati dalle società professionistiche (Mattia Tumminelli è già passato al trapani, Giuseppe Mulè lo farà a fine campionato, mentre i granata hanno anche opzionato i Giovanissimi regionali Michele La Cagnina e Francesco Galletti). Oggi, intanto, lo staff medico dovrà valutare le condizioni dell'esterno mancino Yuri Di Marco, uscito dal campo nel corso della sfida col monreale per un'infiammazione all'adduttore sinistro: il giocatore provava fastidio già da venerdì, ma ha stretto i denti per via dell'emergenza in difesa. Col rientro degli squalificati Totò Di Marco ed Enrico Maniscalco, il suo recupero potrà procedere senza forzare.
Per preparare il «derby» dal punto di vista tattico, la società intende organizzare un'amichevole infrasettimanale, tempo permettendo.

Claudio Costanzo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il serradifalco ci crede
Al VALENZA senza paura e per sfatare un tabù
Martedì 10 Febbraio 2015 CL Sport

serradifalco. Ancora una gara non disputata per il serradifalco, la seconda consecutiva. Dopo quella contro la parmonvall, stavolta i falchetti, a causa della pioggia che ha reso impraticabile il terreno di gioco del "Carlotta Bordonaro" di canicattì, non hanno potuto giocare contro la pro favara. Tuttavia, c'è da dire che, mentre la gara con la parmonval è stato possibile recuperarla subito in quanto l'arbitro aveva deciso di posticiparla, invece quella con la pro favara sarà disputata con ogni probabilità il 18 febbraio alle 15 poiché l'arbitro l'ha rinviata.
Dunque, a questo punto, la concentrazione dei falchetti è interamente rivolta al derby di domenica prossima contro la lanciatissima Sancataldese. Un confronto che in Eccellenza non ha mai visto uscire vittorioso il serradifalco. La passata stagione le due squadre si affrontarono due volte in campionato e si registrarono un pari (2-2 con rimonta verdeamaranto dallo 0-2) e una sconfitta (1-2 con rimonta della Sancataldese). Ad inizio stagione in Coppa Italia, poi, doppia vittoria per la squadra di Marcenò, mentre in campionato all'andata finì 0-0 tra con un gol regolare annullato per un fuorigioco inesistente a Castaldo.
E domenica prossima ultimo derby stagionale. «Loro sono lanciatissimi, ma noi abbiamo il vantaggio di poterci giocare la nostra partita», ha sottolineato Totò Caramanna «I favori del pronostico sono tutti dalla loro parte; tuttavia ho fiducia nei miei ragazzi che, sono certo, sapranno fare la loro figura al VALENZA». Insomma, un serradifalco senza particolari pressioni contro una Sancataldese che, invece, è obbligata a vincere per puntare in alto.

Carmelo Locurto

Fonte: www.lasicilia.it


Ultima modifica di Sergio_C.N. 22 S.C. il 2015-02-16, 01:10, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Re: Campionato 23°giornata: Sancataldese - serradifalco 6-0   2015-02-11, 01:45



Prevendita per il derby
Posted on 11/02/2015

In riferimento alla partita di domenica contro la Sancataldese, presso il Pub Ex Charleston ci saranno i biglietti in prevendita al costo di 5,00 €, vi ricordiamo inoltre che il costo del biglietto domenica stesso al botteghino sarà di 8,00 €. La prevendita terminerà domenica mattina alle 12:00.

Fonte: www.serradifalcocalcio.it


Ultima modifica di Sergio_C.N. 22 S.C. il 2015-02-12, 02:36, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Re: Campionato 23°giornata: Sancataldese - serradifalco 6-0   2015-02-12, 02:34

COMUNICATO UFFICIALE N° 342

Dell’11 febbrario 2015

GIUSTIZIA SPORTIVA

Decisioni del Giudice Sportivo

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

GARE DEL 7/ 2/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

BRUNO COSIMO (SANCATALDESE CALCIO)

GARE DEL 8/ 2/2015

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

gara del 8/ 2/2015 SERRADIFALCO - PRO FAVARA 1984
Si dà atto che la gara a margine non è stata disputata per impraticabilità del campo di giuoco e sarà recuperata in data da destinarsi.


PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

A CARICO DI SOCIETA’

AMMENDA

Euro 180,00 KAMARAT
Per manifestazioni di intemperanza, da parte di propri sostenitori, nei confronti di un A.A., altresì attinto da uno sputo.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 15/ 2/2015

LI CAUSI GIOVANNI (PACECO 1976)
Per proteste nei confronti dell'arbitro.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 5/ 3/2015

MAGGIO RENATO (KAMARAT)
Per reiterato contegno irriguardoso nei confronti del C.C. designato.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE

TARANTINO IVAN (PARMONVAL)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

PISCIOTTA PIETRO GIANNI (DATTILO NOIR)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

LICATA ROSARIO (FC RIBERA 54)
BARONE GIOVANNI (KAMARAT)
MANGIAPANE DANIELE (KAMARAT)
ERBINI FRANCESCO (MAZARA CALCIO)
CARONIA BARTOLOMEO (PARMONVAL)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

DI BARTOLO GIUSEPPE (ALCAMO)
DIMICELI VINCENZO (SAN GIOVANNI GEMINI)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

CARDOVINO GIUSEPPE (FC RIBERA 54)
CIMINO LEANDRO (MAZARA CALCIO)
MISTRETTA GUIDO (PACECO 1976)
PRESTIA GIUSEPPE (RIVIERA MARMI CUSTONACI)

AMMONIZIONE VI infr

DI DONATO GIACOMO (ALCAMO)

AMMONIZIONE V infr

MANUGUERRA GIUSEPPE (DATTILO NOIR)
SCRUDATO ANDREA (KAMARAT)

AMMONIZIONE II infr

ALBERTI ROBERTO (DATTILO NOIR)
PORTO ALEX (DATTILO NOIR)
CALA GAETANO (FC RIBERA 54)
GRECO ANDREA (KAMARAT)
DE BENEDICTIS NATALE (MAZARA CALCIO)

AMMONIZIONE I infr

SPOTO SALVATORE (MUSSOMELI)

Fonte: www.lnd.it
Tornare in alto Andare in basso
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Re: Campionato 23°giornata: Sancataldese - serradifalco 6-0   2015-02-13, 14:57

Eccellenza, tutto pronto per il derby Sancataldese-serradifalco. Trasferta insidiosa per il mussomeli
Pubblicato il 13 febbraio 2015

Tutto pronto nel campionato di Eccellenza, dove nel weekend si disputa la 23esima giornata di campionato. Si parte sabato con due anticipi di lusso: il primo in terra palermitana vedrà di fronte il parmonval che non può permettersi di perdere punti per restare agganciata alle prime 5, e il kamarat all’ultima chiamata playoff.

Nell’altro anticipo del sabato, si sfideranno al “Comunale” di casteltermini, l’aletico campofranco e l’alcamo. Entrambe le squadre stanno vivendo una situazione di classifica particolare, da una parte i giallorossi che dopo un inizio disastroso e un periodo di rimonta incredibile, sono tornati in fase calante, perdendo punti in ottica play off, dall’altra i trapanesi, che dati come outsider ad inizio campionato adesso si ritrovano a lottare per evitare i play out. Domenica il resto del programma.

La grande attesa è per il match dell' "ELIO VALENZA" dove si affronteranno in un accesissimo derby la Sancataldese e il serradifalco. I verdeamaranto, hanno superato alla grande la bruciante sconfitta casalinga di due settimane fa con un perentorio 4-0 al monreale, e adesso si ritrovano in terza posizione. I falchetti invece, con una situazione di classifica oramai quasi compromessa cercheranno di vender cara la pelle e di regalare qualche piccola soddisfazione ai propri tifosi in un’annata del tutto amara.

Trasferta per la seconda in classifica mussomeli che, sempre domenica pomeriggio, affronterà il dattilo noir. I ragazzi di mister Sapia si ritrovano in seconda posizione in classifica a sette giornate dal termine del campionato ed hanno l’opportunità, in caso di vittoria, di potere racimolare qualche punto alla capolista marsala, impegnato sul difficile campo del riviera marmi custonaci.

Questo il resto del programma: dattilo noir-mussomeli, mazara-monreale, pro favara-ribera, riviera marmi custonaci-marsala, san giovanni gemini-paceco, Sancataldese-serradifalco, campofranco-alcamo e parmonval-kamarat.

Michele Abate

Fonte: www.acinews.it
Tornare in alto Andare in basso
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Re: Campionato 23°giornata: Sancataldese - serradifalco 6-0   2015-02-13, 14:59



Modalità di ingresso:
5 Euro in Prevendita
8 Euro al Botteghino
Le prevendite sono reperibili presso:
Bar Lumiere - Edicola Tabacchi Cammarata - Bar Miraglia - Caliruni
A serrafifalco : BAR CHARLESTONE

NELLA CLASSIFICA ATTUALE VEDIAMO LA SANCATALDESE TERZA A 37 PUNTI E IL serradifalco PENULTIMO A 18 PUNTI...



Fonte: pagine fb Sancataldese Calcio Official
Tornare in alto Andare in basso
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Re: Campionato 23°giornata: Sancataldese - serradifalco 6-0   2015-02-14, 02:55

Per entrambe le squadre è la vittoria
Sancataldese-serradifalco, stesso obiettivo
Venerdì 13 Febbraio 2015 cl Sport

Sancataldese per la gloria, serradifalco per la storia: è il tema di un derby che, se sul piano del pronostico sembra pendere dalla parte dei verdeamaranto, dal punto di vista dell'imprevedibilità appare aperto a qualunque risultato. La Sancataldese, che ci arriva quasi al gran completo, vi cerca i tre punti per dare l'assalto alle zone nobili della classifica, mentre il serradifalco vorrebbe trovarci i suoi primi tre punti nella storia dei derby in Eccellenza con la Sancataldese.
I falchetti, infatti, non ne hanno mai vinto uno. Due pareggi (la scorsa stagione in rimonta dallo 0-2 al 2-2 e in questa stagione nel contestatissimo 0-0 dell'andata) ed una vittoria (quella della passata stagione 2-1): è il bilancio delle loro precedenti sfide in Eccellenza. Il match, quello, sul piano tecnico appare scontato con i padroni di casa che si affideranno alla verve dei Di Marco, al dinamismo di Bello e Mulè e al senso del gol del neo capocannoniere del campionato Salvatore Scillufo per sfondare il bunker di un serradifalco nel quale mancherà un grande ex del calibro di Milanesio, ma nel quale saranno del match altri cinque ex come Agnello, Alessi, Firingeli, Ferraro e Pastorello pronti a fare lo scherzetto alla loro ex squadra. Insomma, non sembrano mancare le motivazioni in un match nel quale, pur se con posizioni diverse in classifica, le due squadre appaiono intenzionate a darsi battaglia.
Di certo, se per il serradifalco la conquista della zona play out appare un sogno, invece la Sancataldese, aggiudicandosi il derby di domenica, potrebbe compiere un ulteriore passo verso la conquista di un posto nei play off che sembrava un obiettivo inimmaginabile ad inizio stagione e che, invece, appare alla sua portata.

C. L.

Fonte: www.lasicilia.it
Tornare in alto Andare in basso
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Re: Campionato 23°giornata: Sancataldese - serradifalco 6-0   2015-02-16, 01:20

Verso Sancataldese-serradifalco
Martorana sicuro: «Domani nel derby sara' battaglia»
Sabato 14 Febbraio 2015 cl Sport

San Cataldo. Domani, all' "ELIO VALENZA", in palio vi saranno punti “vitali” per il prosieguo del campionato di Sancataldese e serradifalco. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 15 per l’ottava di ritorno del girone A di Eccellenza, per un “derby” dalle tante sfaccettature. Verdeamaranto e biancocelesti inseguono obiettivi opposti, ma ugualmente importanti: la Sancataldese terza in classifica potrebbe raggiungere la salvezza (quasi) matematica con ben sette giornate di anticipo (obiettivo primario), continuando così a coltivare il sogno play-off; dall’altra parte, per il serradifalco penultimo, il match di domani sarà una sorta di ultima chiamata per scongiurare lo spauracchio della retrocessione diretta. La partita è sentita dai giocatori, come testimoniato dal giovane difensore Luigi Martorana (19 anni), che lo scorso weekend contro il monreale ha messo a segno il suo
terzo gol in carriera. «Ci sono tanti ex, per il serradifalco sarà la partita della vita – analizza il centrale di retroguardia -. I “falchetti” non meritano la posizione di classifica che hanno. Noi, però, vogliamo assolutamente vincere. I play-off? Ci crediamo, ma prima dobbiamo raggiungere presto la matematica salvezza. Stiamo facendo un gran lavoro, merito dell’opera del mister, di un gruppo unito, di ragazzi che corrono seguendo l’esempio dei master. Vogliamo dimostrare qualcosa d’importante alla città. Gli ex? Sento spesso Andrea Alessi, ma anche con tutti gli altri si è creato un bel rapporto di amicizia: in campo, però, sarà “battaglia”». Avviata la prevendita dei biglietti, al costo di 5 euro, presso la tabaccheria “Cammarata” ed il pub “Caliruni” di corso Vittorio Emanuele, il bar “Lumiere” di via Babaurra e la tabaccheria “Miraglia” di piazza San Giuseppe; prevendite anche a serradifalco, al pub “Charleston” di via Cav. Di Vittorio Veneto. Al botteghino il prezzo del tagliando sarà di 8 euro: non è previsto l’ingresso tramite accredito.

Claudio Costanzo

Fonte: www.lasicilia.it
Tornare in alto Andare in basso
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Re: Campionato 23°giornata: Sancataldese - serradifalco 6-0   2015-02-16, 01:34

Derby decisivo al «VALENZA»
La Sancataldese cerca i tre punti per i play off, il serradifalco per salvarsi
Domenica 15 Febbraio 2015 cl Sport

San Cataldo. La Sancataldese chiama a raccolta i propri sostenitori, per il «derby» che può rappresentare lo spartiacque della stagione. Oggi pomeriggio, alle ore 15, suonerà il fischio d'inizio della sfida contro il serradifalco dei tanti "ex": i verdeamaranto vogliono fare cifra tonda, toccare quota 40 punti, mettere un'ipoteca sulla salvezza matematica e continuare a "veleggiare" in zona play-off. Ma chi crede che contro i "falchetti" sarà una «passeggiata di salute», si sbaglia di grosso, come sottolineato alla vigilia del match dal tecnico verdeamaranto Rosario Marcenò: «Il serradifalco ha sempre fatto bella figura ovunque è andato quest'anno. Ha una rosa superiore a quelle di diverse altre squadre. Come spiegarsi un'annata così storta? Capitano a volte delle stagioni nate male, cui poi si aggiungono vicissitudini che non si possono conoscere dall'esterno, oltre ad una buona dose di sfortuna che condiziona un campionato. Sappiamo che questo derby per loro, soprattutto per gli ex giocatori della Sancataldese, sarà la partita della vita. Noi, però, dobbiamo seguire la nostra strada, siamo consci dell'importanza di questo match. Vincere significherebbe mettere un bel mattone per la salvezza matematica, anche se resto convinto che 40 punti quest'anno non bastano, ce ne vorrà una manciata in più per essere davvero tranquilli».
Sul fronte formazione: «La squadra sta bene - le parole del mister -. In dubbio sono Yuri e Davide Di Marco: il primo si è allenato a parte tutta la settimana, mentre il secondo ha accusato un fastidio nell'amichevole del giovedì ed il giorno dopo non si è allenato. Non dovessero farcela, potrebbero giocare sugli esterni Saddik Bello, Francesco Anzalone o Scariolo. Speriamo di fare una grande partita ed chiediamo il sostegno del nostro pubblico».
Questa, infine, la probabile formazione della Sancataldese: Dolenti; Martorana, Salvatore Di Marco, Chiazzese, Bello, Maniscalco, Mulè, Davide Di Marco (Francesco Anzalone, Scariolo), Balistreri, Scillufo, Bruno.

Claudio Costanzo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Caramanna: onoreremo la sfida
I falchetti ci credono e tentato l'impresa
Domenica 15 Febbraio 2015 cl Sport

serradifalco. E' un serradifalco che, in vista del derby odierno contro la Sancataldese, proverà a sfatare il tabù trasferta, considerato che in questo campionato finora non ha mai vinto. Un obiettivo non facile da raggiungere considerato che la Sancataldese ha tutti i numeri dalla sua parte avendo ottenuto in casa ben 23 dei 37 punti fin qui totalizzati in classifica. Insomma, numeri che sembrano lasciare pochi margini in termini di pronostico ai falchetti. Eppure, per una legge non scritta che nel calcio spesso determina le sorprese più impensabili, il serradifalco, pur rispettando la forza e il valore dell'avversario odierno, arriva con un vantaggio non indifferente che è di non aver nulla da perdere.
«Faremo la nostra gara onorando il derby; sappiamo che la Sancataldese è un complesso di tutto valore, ma so anche che la mia squadra s'è ben allenata e vuole giocarselo sino in fondo questo derby», ha sottolineato Totò Caramanna presentando la sfida odierna. Un serradifalco nel quale torneranno Firingeli e Sciacca che hanno scontato la squalifica, e nel quale mancherà il solo Milanesio ancora squalificato. Per il resto falchetti quasi al completo con Ammendola in porta, linea difensiva composta da Ricotta e Alessi sugli esterni, Di Bella e Firingeli centrali di difesa, centrocampo con Sciacca, Geraci, D'Amico e Agnello, mentre in avanti dovrebbero operare Faraci e Pastorello. Arbitrerà il derby Sancataldese - serradifalco Riccardo Leotta della sezione Aia di acireale, coadiuvato dai collaboratori di linea Gabriele Guarnotta e Vincenzo Lo Presti entrambi di agrigento.

Carmelo Locurto

Fonte: www.lasicilia.it
Tornare in alto Andare in basso
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Re: Campionato 23°giornata: Sancataldese - serradifalco 6-0   2015-02-17, 02:07

La Sancataldese dilaga ed è seconda in classifica
Scillufo incontenibile, non c'è scampo per il serradifalco
Lunedì 16 Febbraio 2015 Sport



SANCATALDESE 6
serradifalco 0

SANCATALDESE: Dolenti (74' Messina); Bello (67' Francesco Anzalone), Davide Di Marco; Chiazzese, Salvatore Di Marco, Martorana; Bruno, Maniscalco, Scillufo, Lo Grasso (72' De Nicolò), Mulè. A disp. Salvatore Anzalone, Barba, Yuri Di Marco, Balistreri. All. Rosario Marcenò.
serradifalco: Buscemi; Ricotta (46' Ferraro), Alessi; Firingeli (30' Sane), Di Bella, De Mare; Geraci, D'Amico (76' Cordaro), Faraci, Sciacca, Pastorello. A disp. Ammendola, Habba, La Mantia, La Tona. All. Salvatore Caramanna.

Arbitro: Leotta di acireale; assistenti Guarnotta e Lo Presti di agrigento.

Reti: 19', 48', 70' e 85' Scillufo, 25' Lo Grasso, 91' Davide Di Marco.

San Cataldo. "Derby" senza storia, al «VALENZA». La Sancataldese si impone per 6 a 0 sul serradifalco, dilagando nella ripresa dopo un primo tempo un po' più equilibrato.
Le due squadre ricordano con un minuto di raccoglimento Aldo Naro, il 25enne sancataldese ucciso venerdì in una discoteca di palermo.
Poi, partono le ostilità: i biancoblu ospiti (con tanti ex in campo) si rendono pericolosi al 18', con un destro di prima intenzione di Sciacca sugli sviluppi di una corta respinta della difesa, ma la palla finisce alle stelle.
Passa un minuto e il bomber della Sancataldese, Salvatore Scillufo, inizia il suo personale gioco a "poker": Mulè finta il tiro dai 25 metri e invece scarica sulla destra per Bello, che lascia partire un cross al bacio per la testa dell'attaccante, che mette dentro l'1 a 0.
Lo "show" di Scillufo prosegue, con un gran tiro parato da Buscemi (23'), che poco può fare poco dopo: solito triangolo Mulè-Bello-Scillufo, con il numero 9 che lascia partire da fuori un sinistro carico di effetto che il portiere respinge sui piedi di Lo Grasso, tutto solo e lesto a raddoppiare in tap-in.
Ripresa: al 48', la punizione mancina di Scillufo è una sciccheria ed arriva il 3 a 0. Il serradifalco non reagisce ed anzi incassa al 70' anche il quarto gol: Bruno innesca Lo Grasso sulla destra, cross in mezzo e tocco vincente del solito Scillufo, che all'85' segna ancora in fotocopia.
serradifalco in disarmo e nel recupero arriva anche il 6 a 0: angolo di Francesco Anzalone ed inzuccata vincente di Davide Di Marco.

Claudio Costanzo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Stracciato il serradifalco nel derby. Marcenò: «Speriamo di fare più punti possibile, poi vedremo»
Sancataldese seconda, che emozioni
Lunedì 16 Febbraio 2015 cl Sport



San Cataldo. Sugli spalti, tifoserie "gemellate"; in campo, gioco maschio ma corretto, tra Sancataldese e serradifalco, protagoniste del "derby" della 23^ giornata del campionato di Eccellenza. Il risultato finale è un clamoroso 6 a 0, che manda in orbita i verdeamaranto, adesso al secondo posto e, di contro, spinge sempre più i "falchetti" penultimi verso la retrocessione.
Il bomber sancataldese Salvatore Scillufo ha fatto orgogliosi gesti con le dita, per celebrare i 20 gol in campionato che lo consacrano capocannoniere. Mister Rosario Marcenò, invece, ha dichiarato: «Sono contento per i miei ragazzi. Non ci era piaciuta l'ultima sconfitta casalinga (0-3 col paceco). Certo, un calo ci può sempre stare, ma adesso ci siamo ripresi ed intendiamo fare più punti possibile da qui alla fine del campionato. Abbiamo attaccato il serradifalco fino alla fine? La cosa migliore è giocare fino all'ultimo».
Entusiasta il giovane verdeamaranto classe 1997, Gianluca Lo Grasso, autore di un gol: «Era una partita difficile, siamo stati bravi a sbloccarla quasi subito. Per me è il quarto gol stagionale, fin qui ho segnato 2 gol su 3 partite disputate da titolare: cerco di cogliere le opportunità che mi concede il mister».
Da parte serradifalchese, uno dei tanti ex Andrea Alessi ha spiegato: «Ci sono stati superiori, noi abbiamo pagato tutti i nostri errori. Cosa succederà da qui a fine campionato? Credo se ne parlerà in settimana, ma bisogna dire che la società si sta comportando in maniera seria e corretta». Così, invece, il portiere Filippo Buscemi: «Non è bello uscire con 6 a 0 sul groppone dopo aver dato tutto, ma sconfitte così servono per crescere. Adesso, serve voltare subito pagina e continuare a testa alta ad onorare il campionato».

Claudio Costanzo

Fonte: www.lasicilia.it
Tornare in alto Andare in basso
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Re: Campionato 23°giornata: Sancataldese - serradifalco 6-0   2015-02-17, 02:23



La Sancataldese sogna i play off: 6-0 contro il serradifalco e secondo posto in campionato
Pubblicato il 16 febbraio 2015





E’ con un tennistico 6-0 che la Sancataldese si aggiudica il derby contro il serradifalco di ieri pomeriggio all' "ELIO VALENZA". Nella 23esima giornata del campionato di Eccellenza, la squadra del presidente Diliberto vince e si prende il secondo posto in classifica. Così, mentre i verdeamaranto volano alto e sognano un posto ai play off, i cugini falchetti devono fare i conti con una quasi certa retrocessione visto il penultimo posto in classifica a quota 15 punti. Prima del fischio d’inizio, un minuto di raccoglimento per ricordare il 25enne Aldo Naro, ucciso venerdì in una discoteca di palermo.

I ragazzi di mister Marcenò hanno mostrato di essere superiori e Scillufo regala spettacolo ai propri tifosi con il primo poker stagionale. E’ il bomber arrivato nel mercato invernale ad aprire le marcature che incorna un cross al bacio di Bello. Il raddoppio è a firma di Lo Grasso che deve solo appoggiare la palla a porta sguarnita dopo una respinta del portiere avversario sul gran tiro del numero 9 Scillufo.

Nella ripresa, il man of the match segna anche da punizione con il suo precisissimo mancino, e si regala anche il quarto e quinto gol su azione sviluppata dalla corsia di destra. Il serradifalco è a pezzi mentre i verdeamaranto, sulle ali dell’entusiasmo, spingono in avanti e in pieno recupero siglano il sesto gol con inzuccata vincente di Davide Di Marco.

Domenica prossima trasferta difficile in quel di ribera, con la squadra agrigentina che arriva da due vittorie consecutive e in piena corsa play off.

Gli altri risultati della 23^ giornata: campofranco-alcamo 4-1, dattilo-mussomeli 1-0, mazara-monreale 4-0, parmonval-kamarat 2-1, pro favara-ribera 0-1, riviera marmi custonaci-marsala 1-3, san giovanni gemini-paceco 3-3 e Sancataldese-serradifalco 6-0.

La classifica aggiornata: marsala 49; Sancataldese 40; mussomeli e mazara 39; parmonval 38; pro favara* 36; campofranco 34; ribera 33; dattilo 32; custonaci e kamarat 30; alcamo 28; paceco e san giovanni gemini 27; serradifalco* 15 e monreale 1.

*Una partita in meno

Il tabellino

Sancataldese – serradifalco 6 - 0 (2-0)

Sancataldese: Dolenti (74′ Messina); Bello (67′ Francesco Anzalone), Davide Di Marco; Chiazzese, Salvatore Di Marco, Martorana; Bruno, Maniscalco, Scillufo, Lo Grasso (72′ De Nicolò), Mulè. A disp. Salvatore Anzalone, Barba, Yuri Di Marco, Balistreri. All. Rosario Marcenò.

serradifalco: Buscemi; Ricotta (46′ Ferraro), Alessi; Firingeli (30′ Sane), Di Bella, De Mare; Geraci, D’Amico (76′ Cordaro), Faraci, Sciacca, Pastorello. A disp. Ammendola, Habba, La Mantia, La Tona. All. Salvatore Caramanna.

Arbitro: Leotta di acireale; assistenti Guarnotta e Lo Presti di agrigento.

Reti: 19′, 48′, 70′ e 85′ Scillufo, 25′ Lo Grasso, 91′ Davide Di Marco.

Lorena C. Orlando

Fonte: www.acinews.it
Tornare in alto Andare in basso
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Re: Campionato 23°giornata: Sancataldese - serradifalco 6-0   2015-02-17, 02:30

COMUNICATO UFFICIALE SANCATALDESE CALCIO

La Dirigenza non può non essere soddisfatta dei risultati ad oggi arrivati, il tutto frutto di una attenta programmazione stagionale e non di improvvisazione.
Ricordiamo che il nostro obiettivo era ed è quello di affrontare questo campionato di Eccellenza con una rosa di giovani di valore affiancati da pochi (ma buoni) master. Un'età media che non supera i 22 anni. Guidati da un Mister, Rosario Marcenò, che ha accettato la sfida senza remore, e che sta svolgendo il suo compito egregiamente. Il tutto per centrare una salvezza tranquilla.
I risultati ci stanno dando ragione e sicuramente un secondo posto ad oggi, era al quanto inaspettato in fase di programmazione. Ma, trovandoci li, non possiamo sicuramente nasconderci e se c'è la possibilità di lottare per un posticino nei playoff, ci proveremo sicuramente. Se la salvezza è il nostro vero obiettivo, i play off sono il nostro sogno.
Sognare non costa nulla. Ma ricordiamo che questo campionato è sempre più imprevedibile e difficile (vedi paceco) e ogni partita equivale ad uno "spareggio" in queste rimanenti giornate.
Ad iniziare dalla difficile trasferta di ribera di Domenica prossima.
Per continuare a sognare avremo bisogno di un aiuto sempre più massiccio da parte della tifoseria e di tutti gli sportivi Sancataldesi, perché una occasione così non capita tutti i giorni!

Fonte: pagina fb Sancataldese Calcio Official
Tornare in alto Andare in basso
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Re: Campionato 23°giornata: Sancataldese - serradifalco 6-0   2015-02-17, 02:39

Oltre ogni previsione
Posted on 16/02/2015

Un derby catastrofico, quello disputato ieri dai falchetti, una squadra che era lontana anni luci da come si era vista in altre occasioni, vedi parmonval e dattilo tra le ultime, i biancoazzurri affrontano questo derby scarichi fisicamente ma soprattutto mentalmente, un approccio alla partita completamente sbagliato ha fatto si che la Sancataldese dilagasse con 6 reti a 0 non sentendosi mai in netto pericolo. Una tra le più brutte partite giocate è il commento univoco della dirigenza, non tanto per il risultato ma per l’atteggiamento in campo. Questa partita chiude definitivamente le ipotesi di un mantenimento della categoria, adesso si penserà ad onorare il campionato giocandosi ogni partita a denti stretti non regalando niente a nessuno.

La società da oggi inizierà a pensare al nuovo progetto che li vedrà in categorie più basse e magari per cercare di riportare la voglia di calcio, quello giocato, a serradifalco si troveranno soluzioni per disputare il prossimo campionato giocando in casa propria, come anche i tifosi ieri hanno chiesto a gran voce alzando uno striscione che non lascia dubbi.



A.S. Middione Roberto

Fonte: www.serradifalcocalcio.it
Tornare in alto Andare in basso
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Re: Campionato 23°giornata: Sancataldese - serradifalco 6-0   2015-02-17, 03:16

Sancataldese - serradifalco 6-0 primo tempo



Sancataldese - serradifalco 6-0 secondo tempo

Tornare in alto Andare in basso
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Re: Campionato 23°giornata: Sancataldese - serradifalco 6-0   2015-02-18, 02:25

Eccellenza. I giovani verdeamaranto e il loro allenatore Marcenò sono i protagonisti del campionato
Sancataldese, vicecapolista a «fari spenti»
Martedì 17 Febbraio 2015 cl Sport

San Cataldo. La Sancataldese seconda in classifica a sette giornate dalla fine del campionato di Eccellenza: un sogno ad occhi aperti per società, squadra e tifosi, partiti a "fari spenti" con l'obiettivo di centrare una tranquilla salvezza ed ora al centro della ribalta sportiva in quanto protagonisti di un'annata fin qui da incorniciare.
L'ultima "opera d'arte" è il clamoroso 6 a 0 inflitto domenica al "VALENZA" al serradifalco: troppo verdeamaranto per i "falchetti", colpiti dalle quattro "pennellate" di Salvatore Scillufo (capocannoniere del girone A con 20 gol) e dai centri di Gianluca Lo Grasso e Davide Di Marco.
Una partita fondamentalmente senza storia, in cui la Sancataldese ha messo in mostra le prestazioni sontuose di tutti i propri interpreti (da rimarcare la spinta propulsiva di Saddik Bello e Cosimo Bruno, la brillantezza di Giuseppe Mulè, le geometrie di Enrico Maniscalco, la compattezza dell'intero pacchetto difensivo ed anche l'esordio tra i pali del secondo portiere Luigi Messina).
A guidarli dalla panchina, un allenatore capace di fare 65 punti in poco più di un anno: da quando ha preso in mano la squadra, ossia dal 12 gennaio 2014, mister Rosario Marcenò ha costruito una "macchina da guerra", totalizzando 25 punti nel girone di ritorno dello scorso campionato, vitali per la salvezza, e 40 nelle 23 gare disputare nell'attuale torneo. A 9 punti di distacco dalla capolista marsala e con la matematica salvezza in pugno, i verdeamaranto coltivano ora il sogno play-off.
«Da qui a fine campionato ci sono 21 punti in palio, noi cercheremo di farne il più possibile - ha rimarcato il tecnico della Sancataldese al termine del derby col serradifalco -. Certamente, nessun ad inizio stagione poteva aspettarsi una classifica del genere a questo punto del campionato. Noi, anzi, eravamo preparati ad un torneo in cui lottare per tenerci lontani dai bassifondi della graduatoria. E' stata una scommessa, a partire dall'allenatore giovane alla guida di una squadra giovane. Finora, questo gruppo sta facendo qualcosa di incredibile, io sono contento per i ragazzi».
E domenica prossima difficile trasferta a ribera che domenica ha battuto a domicilio la pro favara.

Claudio Costanzo

Fonte: www.lasicilia.it
Tornare in alto Andare in basso
 
Campionato 23°giornata: Sancataldese - serradifalco 6-0
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» campionato over 45
» Ultimo pensiero della giornata
» Anticipi e posticipi dalla 9^ alla 12^ giornata di ritorno
» campionato a squadre e punti fit
» fine campionato enduro toscano uisp

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
COMMANDO NEUROPATICO :: SANCATALDESE CALCIO :: STAGIONE 2014-2015 :: CAMPIONATO-
Andare verso: