COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!
COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!
COMMANDO NEUROPATICO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


ultras
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  Sancataldese Calcio OfficialSancataldese Calcio Official  CALCIOLANDIACALCIOLANDIA  
Ultimi argomenti attivi
» Stagione Ultras 2021-2022
frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2022-07-01, 15:56 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2020 - 2021
frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2021-09-10, 13:38 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2019-2020
frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2021-05-19, 09:51 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2018-2019
frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2019-09-25, 19:00 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2017-2018
frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2019-06-12, 12:00 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2016-2017
frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2019-06-12, 11:58 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2015-2016
frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2019-06-12, 11:55 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2014-2015
frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2019-06-12, 11:52 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2013-2014
frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2019-06-12, 11:50 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2012-2013
frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2019-06-12, 11:48 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2011-2012
frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2019-06-12, 11:44 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2010-2011
frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2019-06-12, 11:41 Da Foddri Libero

Argomenti simili
frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Senz_a10
frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Elll11

 

 frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
rubin
LIVIDDRUNI
LIVIDDRUNI



Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : zoo
Data d'iscrizione : 25.01.09

frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Empty
MessaggioTitolo: frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato   frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2009-02-26, 18:23

Tra le frasi fatte da tutti c'e' anche :ultras l'unica parte sana di un calcio malato.
Torna in alto Andare in basso
rubin
LIVIDDRUNI
LIVIDDRUNI



Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : zoo
Data d'iscrizione : 25.01.09

frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Empty
MessaggioTitolo: invece   frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2009-02-26, 18:27

io dico che l'ultras o molti ultras sono parte del calcio malato e delle conseguenze che il business ha creato. atro che storie. soldi , materiale venduto su ineret, lucro, estorsioni alle società per biglietti e altro...solo piccoli esempi....dagli irriducibili lazio ...agli ultras romani....l'ultras malato.....continua
Torna in alto Andare in basso
Foddri Libero
MODERATOR
MODERATOR
Foddri Libero


Numero di messaggi : 1504
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 28.12.07

frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Empty
MessaggioTitolo: Re: frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato   frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2009-02-28, 11:04

In parte è vero, quello che dici, ma non bisogna entrare nello specifico, perche' ogni fenomeno ha la sua distorsione.....
l'ultras è la parte sana di questo calcio malato, quanto meno negli ideali che astrattamente si prefigge, che poi concretamente nella realta' spesso questi non vengono applicati è un dato innegabile.....
Il calcio moderno parte già da ideali sbagliati, che poi concretamente vengono addirittura peggiorati.....

Se l'Ultras lucra, per se stesso per un fine personale è un conto......ma se la vendita di materiale, anche via internet, ci sono tanti appassionati e collezionisti, viene fatta per il gruppo, non ci trovo niente di male.....le spese per un gruppo sono tante, ed il materiale è sempre stata la miglior forma di autofinanziamento, nelle piccole realtà non puoi stampare materiale per 20 persone....e quindi nel momento in cui stampi 100 sciarpe, 70 andranno a finire al di fuori del gruppo e cioè potenzialmente ovunque.......
Una sciarpa di per se non ha alcun valore ultras, è soltanto un pezzo di stoffa colorata.....il valore glie lo da chi la indossa!!!
Torna in alto Andare in basso
rubin
LIVIDDRUNI
LIVIDDRUNI



Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : zoo
Data d'iscrizione : 25.01.09

frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Empty
MessaggioTitolo: Re: frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato   frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2009-02-28, 13:50

non mi trovo d'accordo per quanto riguarda il materiale. Per me no funziona cosi. Se io fccio un gruppo mi faccio il materiale per me, non per uno di pordenone che colleziana il materiale. Poi una cosa è fare in una poiccola realtà 50 sciarpe e20 vanno agli ultras e trenta a chiunque è un conto....un'altra cosa è fare 200.000 sciarpe di cui 100 vanno a quelli del gruppo ed il resto a tutta italia. Questo è la piu grande speculazione e contraddizione che un gruppo possa fare. Prima tui parli di ideali ecc....degli ultras...poi dicendo quello che hai scritto sei uscito fuori da quegli stessi ideali. L'auofinanziamento non è mai stato si dagli inizi della storia del movimento ultras, vedi ultras ganata torino, vendendo merchandising in tutta italia...stai scherzando? Pe rquanto iguarda la distorisione e degenerazione delle specifiche realtà, vedi quell che ho citate nel particolare......conoscendo benissimo entrambi i movimenti dal di dentro....ti posso dire che la loro generalizzazioni è frutto della cultura del profitto!!! E non centra un cazzo con gli ultras.

a dimenticavo..ultras non è appassionati...cioè non interessa tanto ai gruppi di fare cose per gli appassionati per far soldi
Torna in alto Andare in basso
Foddri Libero
MODERATOR
MODERATOR
Foddri Libero


Numero di messaggi : 1504
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 28.12.07

frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Empty
MessaggioTitolo: Re: frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato   frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2009-03-01, 12:29

Vedi, io non ho parlato di 200000 mila sciarpe, quello diventa un mestiere......
non giudico la realta' romana semplicemente perche' non la conosco dal di dentro, ma per come la vedo da fuori non la condivido, ma ci sarebbe da fare un discorso troppo lungo, in quanto c'e' un progetto studiato a tavolino, da gruppi polititci e forse malavitosi per gestire e lucrare in curva, cosa che penso succeda anche in altre grandi piazze.....

Quando ti parlo di materiale io faccio l'esempio del mio gruppo, in quanto è una discussione che abbiamo affrontato spesso tra di noi....se era il caso di fare materiale solo per il gruppo.....IMPOSSIBILE IRREALE !!!
Gli ultras di torino abitano a torino, in una realta' diversa, dove ci sono decine di gruppi club dove tutto è diverso rispetto alla mia San Cataldo....Se voglio esistere debbo agire avendo la consapevolezza di essere a san Cataldo e non a torino o napoli, dove mi faccio il gruppo con 30 "prime linee" con 30 sciarpe stampate senza aver l'assillo di colorare la curva, di far cantare la curva, di organizzare la curva etc etc etc....
Faccio parte di un gruppo di 30 persone tra prime seconde e terza linee, e sciarpe ne facciamo 100/200 a volta...per ora "solo" 2 modelli...se volessi fare 30/40 sciarpe dovremmo chiedere ad ogni ragazzo 25 euro a sciarpa, piu' un contributo per comprare le torce, piu' un contributo per aggiustare il tamburo, piu' un contributo per fare le bandiere, piu' un contributo per andare in trasferta, piu' un contributo per pagare il biglietto, piu' un contributo per pagare la sede, piu' 15 euro se vogliono il cappellino, piu' 30 euro per la felpa etc etc etc......o sei ricco, o ti fai pagare dalla societa' o scegli lo stile casual, cosi' non hai problemi di stampare materiale e tutto è piu' facile da gestire......noi abbiamo scelto di stampare piu' materiale, il prezzo per noi diventa piu' accessibile, puoi fare un po di fondocassa, puoi creare anche un minimo di attaccamento in piu' in citta'(ricordo quando ero ragazzo e mio zio mi compro' la sciarpetta della sancataldese con scritto wasteds) .... e se poi c'e' un ragazzo di vercelli che ci manda una mail per una sciarpa, magari non gliela mando altrimenti non sono ultras???? quando magari il cugino di un ragazzo di sancataldo, la regala all'amico di varese che poi la regala alla fidanzata di trento che a sua volta la perde a verona e la trova uno di padova.....
E questo ragionamento per me è valido nel 90% dei gruppi italiani......ultras è altro....
Poi se decido di stampare 100000 sciarpe con scritto commando neuropatico perche so che hanno un mercato, ed io mi faccio i soldi....allora ti do ragione, ma non stiamo parlando piu' di ultras.......
.....e comunque sciarpe dei piu' importanti gruppi di torino sono in giro per l' italia tra collezionisti ed appassionati.
Torna in alto Andare in basso
rubin
LIVIDDRUNI
LIVIDDRUNI



Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : zoo
Data d'iscrizione : 25.01.09

frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Empty
MessaggioTitolo: ALLORA   frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2009-03-02, 12:55

scusami, ma da una frase fatta in ambito ultras.....ed alla mia critica di ultras parte di un calcio malato......al fatto del lucro e anche materiale di quei due gruppi citati ad esempio...perche potrei citarne altri come i drughi....SCUSAMI MA SE TU TI METTI A SCRIVERE DAL MIO INTERVENTO ALLA SITUAZIONE SELLA TUA CITTADINA....NON è CHE è POI TANTO NORMALE (?)! NEL SENSO CHE IO PARLO DI ALTRE SITUAZIONE, MICA NON NON SONO COSCIENTE DI COME BISOGNA ORGANIZZARE IN POSTI PICCOLINI....MA NON PUOI PRETENDERE CHE QUELLO CHE STAI VIVENDO TU SIA LA SPIEGAZIONE DI ARGOMENTI CHE RIGUARDANO ANCHE CHI HA INTRODOTTO IL MOVIMENTO ULTRAS IN ITALIA DA TORINO A MILANO E che con tali comportamenti creano GROSSISSIME CONTRADIZIONI N TERMINI VALORIALI.
POI SAN CATALDO è UN'ALTRA COSA E COMUNQUE SE VUOI COLORARE LA CURVA FAI 50 DEL GRUPPO ED IL RESTO CON SOLO LA SCRITTA ULTRAS...E MAGARI UNA BELLA FRASE PER LA CITTà!

PS: A TREVISO TU UNA SCIARPA LA PUOI MANDARE, MA CAPISCI CHE IL MIO INTERVENTO SI RIFERISCE A SITUAZIONI DOVE I FANNO 500.000 SCIARPE COL NOME DRUGHI (ESEMPIO) E SI MANDANO A CHIUNQUE? QUINDI SICCOME HO CAPITO, DA QUELLO CHE HAI SCRITTO AD INIZIO INTERVENTO (DISEGNO SULLE CURVE, POLITICO, DI LUCRO ECC) CHE HAI AVUTO IDEA DI COSA SCRIVEVO, NON CAPISCO PERCHE TI SEI ANDATO A DESCRIVERE LA TYUA REALTà CHE NON ERA SICURAMENTE RAPPRESENTIVA PER DISCUTERE DI TALE PROBLEMATICA, VSTO CHE DA VOI NON SUSSISTE LUCRO A RIGUARDO. VADO A LAVORARE. CIAO
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Empty
MessaggioTitolo: Re: frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato   frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2009-03-02, 16:22

Rubin tu inizi dicendo che l'ultras o molti ultras sono parte del calcio malato e delle conseguenze che il business ha creato..............., io penso che il tuo pensiero lo si può associare solo nei casi presi in esempio da te delle grandi tifoserie, che è vero sono quelle che dovrebbero dare l'esempio ma è anche vero che in queste realtà così grandi c'è più interesse da parte della malavita e d'altronte nemmeno io le conosco bene al loro interno da potere dare un giudizio sicuro o una sentenza nei loro confronti.
D'altronte Foddri Libero inizia il suo pensiero dicendo che in parte è vero quello che dici, ma non bisogna entrare nello specifico, perchè ogni fenomeno ha la sua distorsione.
Si è preso esempio il gruppo ultras di San Cataldo che si è una piccola realtà nel panorama ultras a confronto con Milano Roma Torino ecc. ecc., ma fa parte di centinaia e centinaia di realtà simili in Italia che meritano di essere chiamate Ultras.
Per quest'ultime il tuo discorso non può per certo essere associato perchè questa realtà io la conosco al suo interno e ne posso dare giudizi sicuri.
Torna in alto Andare in basso
Foddri Libero
MODERATOR
MODERATOR
Foddri Libero


Numero di messaggi : 1504
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 28.12.07

frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Empty
MessaggioTitolo: Re: frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato   frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2009-03-02, 16:30

Mi sa che diciamo la stessa cosa.....soltanto che valutiamo diversamente una cosa....quello che per te è la normalità per me è l'eccezione e viceversa....
se debbo giudicare "ultras parte sana di un calcio malato" non prendo l'esempio di Roma Milano Napoli e Torino perche' per me rappresentano eccezioni dove è possibile trovare veri valori ultras ma anche l'esatto contrario...ci sono altre mille piazze dove tutto è diverso, e dove tutto è piu' simile all'esempio che io ho fatto della mia città...dove non si stampa materiale per venderlo al collezionista di pordenone, anche se potrebbe capitare....
Io penso che gli ultras abbiano tante colpe per la situazione in cui ci troviamo ora, ma nonostante cio' penso anche siano la parte sana di questo calcio malato, nonostante le eccezioni........
Torna in alto Andare in basso
rubin
LIVIDDRUNI
LIVIDDRUNI



Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : zoo
Data d'iscrizione : 25.01.09

frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Empty
MessaggioTitolo: Re: frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato   frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2009-03-02, 16:46

ci sono tantissime altre piazze oltre le grandi citate,,,da napoli a palermo a catania.....dove si fanno bei soldi coi biglietti.....non scordatevi che il "grande " busiello..coerenza ecc.....ci fa campare le persone....quindi non è questione di due tre posti.....poi non parliamo di una parte della tifoseria palermitana....cmq....è vero che tantissime realtà piccole sono fuori da ste cose....ma è anche vero che altrettante centinaia scendendo ai compromessi delle costrizioni delle normative attuali....devono purtroppo abbandonare lo spirito iniziale del movimento...molto anonimo..e non riconducibile a biglietti con un nome inciso sopra. e parlo di un mare di tifoserie. quindi ULTRAS è ANCHE PARTE INTERGRANTE DEL CALCIO MALATO.....COME BURATTINI....PRONTI AD ACCETVTARE LO SVUOTAMENTO DI VALORI E LIBERTA' CON IL QUALE NASCEVANO QUELLE PERSONE CHE SI CHIAMAVANO ULTRAS.......CAMBIAMO NOME!!! CHIAMIAMOCI FANS....SOSTENITORI , COME VOLETE....ULTRAS NON PUO' ESSERCI OGGI...QUINDI ULTRAS NON è PARTE SANA DI NULLA....PERCHE ULTRAS NON PUO' PIU ESSERCI...QUELLO CHE PUO' ESSERCI è SCHIFO...E BURATTINI....E PERSONE PRIVATE DI LIBERTA'...QUESTO SI...INUBBIAMENTE SE POI MI PARLI DI TIFOSERIE CHE STANNO IN SERIE D O ECCELLENZA O PROMOZIONE...CI SONO SPERANZE E PERSONE CHE FORTUNATAMENTE NON DEVONO SCENDERE A CERTI PATTI!

AMICO MIO TOTO'......PURTROPPO NON è COSI'. L'ESEMPIO NON è CIRCOSCRITTO
Torna in alto Andare in basso
Foddri Libero
MODERATOR
MODERATOR
Foddri Libero


Numero di messaggi : 1504
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 28.12.07

frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Empty
MessaggioTitolo: Re: frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato   frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime2009-03-02, 18:17

provo a trovare un compromesso, con un giro di parole...ultras in parte, parte sana di un calcio malato, in parte, parte di un calcio malato......nelle realta' metropolitane tutto è diverso sin dai tempi lontani........."Montuori insegna" !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Empty
MessaggioTitolo: Re: frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato   frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
frasi fatte: ultras la parte sana di un calcio malato
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Frasi fatte:"CONTRO AL CALCIO MODERNO"
» Frasi fatte:"LIBERTA' PER GLI ULTRAS"
» Frasi fatte:"POCHE PAROLE E MOLTI FATTI"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
COMMANDO NEUROPATICO :: ULTRAS :: IDEALI PENSIERI E FILOSOFIA ULTRAS :: Ideali, pensieri e filosofie Ultras-
Vai verso: