COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!



 
IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  COMMANDO     NEUROPATICO    -     SITO UFFICIALECOMMANDO NEUROPATICO - SITO UFFICIALE  COMUNE   DI   SAN   CATALDOCOMUNE DI SAN CATALDO  CALCIOLANDIACALCIOLANDIA  Sancataldese calcioSancataldese calcio  

Condividere | 
 

 Coppa Italia Enna-Sancataldese (recupero)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Coppa Italia Enna-Sancataldese (recupero)   2009-09-12, 18:42

10 Settembre 2009
Sancataldese Enna 4 - 0

Rotonda vittoria per la Sancataldese che accede al secondo turno di coppa Italia battendo l’Enna con un 4-0.

La squadra di Mister Lirio Torregrossa, ha avuto vita facile contro un Enna che ha fatto di tutto per arginare lo strapotere della compagine verdeamaranto.
Mattatore della gara il centravanti Tabasso (nella foto) autore di due gol, gli altri due di Cassarino e Maniscalco.Il tecnico ha schierato i neo arrivati, Patelmo e Bertuccio, due acquisti che il tecnico commenta così: "Aveva bisogno di rinforzi e siamo riusciti a trovare due giocatori validi”.E proprio l’attaccante argentino, che è stato l’indiscusso protagonista della vittoria con i due gol ed un assist: "Il lavoro sta uscendo fuori; adesso c’è da smaltire la fatica e prendere la forma migliore"; sul proseguo in coppa Italia l’attaccante non si nasconde: "Dobbiamo andare sempre avanti sia in coppa che in campionato, dobbiamo avere sempre la stessa mentalità".

Tanta emozione per il centrocampista Salvatore Bertuccio per la prima volta da avversario contro la sua Enna, seppur ancora gli manchi la forma migliore ha disputato una buona gara, ammettendo con un sorriso di essersi un po’ confuso all’inizio: "Ho disputato quattro allenamenti con la nuova squadra" ha detto Bertuccio.

Unica nota non positiva è stato l'infortunio accorso all'attaccante Ojeda sostituito dopo appena 10 minuti dall'inizio della partita per un problema muscolare.

Nota positiva l'ingresso del giovanissimo Cassarino che dopo pochi minuti ha segnato il suo primo gol ufficiale con la maglia verdeamaranto.
Da oggi, intanto, si penserà all’esordio in campionato contro il Campobello di Licata.

Infatti proprio domenica prossima inizierà il campionato di Eccellenza in cui la Sancataldese si presenterà con la migliore formazione possibile in modo che la squadra possa ritornare da Campobello di licata con un risultato positivo.

L'addetto stampa
Lunetta Salvatore
Fonte: http://www.sancataldesecalcio.it/
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Coppa Italia Enna-Sancataldese (recupero)   2009-09-12, 18:43

Coppa Italia: Enna-Sancataldese 0-4
Brutta sconfitta interna per l'Enna di Renzo Amore nel recupero della gara di andata di Coppa Italia di Eccellenza contro la Sancataldese di Lirio Torregrossa, che cala il poker e non infierisce negli ultimi venti minuti con gli ennesi alla resa. Un brutto colpo psicologico in vista dell'inizio del campionato di domenica per la formazione gialloverde, che ancora una volta si è mostrata inesperta e bisognosa di rinforzi di spessore per sparare nella salvezza della categoria. Le reti sono state siglate dagl¡ ex Tabasso (doppietta), Cassarino e Maniscalco. Di seguito le formazioni scese in campo, la cronaca della partita e le interviste dei protagonisti.
Enna: Presti G., Di Bari, Presti D., Restivo (67' Colombo), Capitani, Quartarone (71' Donzella), Torcivia, Picone, Nasonte, Casabona, Nicastro (64' Alessandro). All. Renzo Amore
Sancataldese: Ammendola, Amianto, Patelmo (46' Cassarino), Bertuccio, Sardina, Milanesio, Alessi, Maniscalco, Tabasso, Ojeda (11' Caruso), Dragà (64' Amico). All. Lirio Torregrossa
Arbitro: Listì di Palermo
Reti: 14' e 52' Tabasso, 62' Cassarino, 76' Maniscalco
Note: Ammonito Torcivia per l'Enna; gara giocata fino alla metà del primo tempo sotto la pioggia battente
Cronaca - La Sancataldese cala il poker anche allo stadio Gaeta (dopo il 2-0 casalingo di domenica) e vola speditamente al turno successivo di Coppa Italia di Eccellenza, l'Enna incassa la prima vera umiliante sconfitta di questa stagione, forse preannunciata alla luce di una formazione fortemennte rimaneggiata già dalle assenze dei vari Venezia, Palermo, Buttiglieri, Avola, D'Assaro, e comunque bisognosa di almeno altri tre elementi di categoria che possano dare speranza di salvezza nel campionato di Eccellenza che inizierà domenica con la prima trasferta dei gialloverdi sul campo del Riviera Marmi. Le prime due reti subite dagli ennesi sono frutto di errori che mettono in luce un problabile disorientamento a causa del continuo viavai dallo spogliatoi di atleti chiamati dalla dirigenza per rattoppare la rosa, non ancora all'altezza della situazione anche se qualche elemento di buona prospettiva. Al 14' il portiere Presti si lascia scappare dalle mani una palla insignificante dopo averla bloccata, offrendola su un piatto d'oro a Tabasso. Al 52' ha forse qualche responsabilità di troppo nella disposizione della barriera, su una punizione rasoterra delsolito Tabasso che s'insacca alla sua destra. La terza e la quarta rete della Sancataldese, rispettivamente di Cassarino al 62' su pallonetto e Maniscalco al 76' su contropiede a tu per tu con Presti, quasi non fanno testo di fronte a un atteggiamento quasi rinunciatario dei gialloverdi dai quali ci si attendeva quantomeno una reazione. Gli ultimi venti minuti - Come ammetterà mister Amore negli spogliatoi - sono quasi umilianti, con gli ennesi senza forza per riparare alla brutta figura e la Sancataldese generosa sportivamente a non infierire.


INTERVISTE

Renzo Amore (Allenatore Enna) - E' vero che avevamo tante assenze, però potevamo fare meglio. Nel primo tempo eravamo andati bene. Poi nella ripresa ci siamo spenti. Al momento paghiamo l'inesperienza della squadra e la scarsa forma fisica. Adesso dobbiamo pensare solamente alla sfida di domenica dove ci sono in palio i primi tre punti. Affronteremo una buona squadra. Con il rientro degli infortunati possiamo giocarcela. Cosa mi aspetto dal mercato? Alla squadra serve una prima punta di esperienza.

Lirio Torrregrossa (Allenatore Sancataldese) - C'è poco da dire sul risultato, che secondo me non fa testo. Abbiamo avuto la meglio sugli ennesi perchè abbiamo cominciato a lavorare da prima, loro sono molto giovani e ancora devono entrare in condizione. Soddisfatto della rosa? Sinceramente vorrei ancora un attaccante con il fiuto del gol da mettere accanto a Tabasso e un portiere juniores.

Peppino Cannarozzo (Direttore Generale Enna) - Ad oggi non siamo ancora pronti per il campionato. Spero entro domenica di dare qualche nuovo innesto al mister. Alla squadra serve principalmente un difensore centrale di grande esperienza che possa guidare i nostri giovani.

Salvatore Bertuccio (Centrocampista Sancataldese) - Mi sono emozionato non poco a giocare contro l'Enna. Cosa penso della squadra gialloverde? Una banda di ragazzini mandati allo sbaraglio dalla dirigenza. C'è ancora tanta rabbia per quello che è successo, però, dobbiamo guardare avanti.

Marco Tabasso (Attaccante Sancataldese) - Stiamo entrando in condizione, si sta formando un bel gruppo in vista dell'inizio del campionato di Eccellenza. Dobbiamo scendere in campo sempre con la mentalità vincente, abbiamo tutte le qualità per fare bene.

Fonte: http://ennapress.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Coppa Italia Enna-Sancataldese (recupero)   2009-09-12, 18:43

Tabasso esalta la Sancataldese

Rotonda vittoria e "pass" staccato per la Sancataldese
che accede al secondo turno di coppa Italia battendo
l’Enna a domicilio con un sonoro 4-0.
La squadra di Torregrossa, soprattutto nella ripresa,
ha avuto vita facile contro una giovane Enna apparsa
incapace nell’affrontare le proprie avversarie;
mattatore della gara il centravanti Tabasso autore di
due gol, Camarino e Maniscalco al 76’. "Per me il risultato
non fa testo" sono state le prime parole di
Torregrossa al termine della gara: "Per noi è stato
molto facile perché abbiamo un mese di preparazione
in più sulle gambe. Stiamo crescendo e migliorando
di giorno in giorno".
Il tecnico ha schierato dal primo minuto i neo arrivati,
ed ex ennesi, Patelmo e Bertuccio, due acquisti
che il tecnico commenta così: "Aveva bisogno di
rinforzi e siamo riusciti a trovare due giocatori validi",
ma potrebbe non essere finita qui perché,
spiega Torregrossa, "vorrei un portiere juniores per
schierare qualcuno più grande in mezzo al campo e
di un attaccante che si abbini a Tabasso". E proprio
l’attaccante argentino, altro ex Enna, è l’indiscusso
protagonista della vittoria con i due gol ed un assist:
"Il lavoro sta uscendo fuori; adesso c’è da smaltire
la fatica e prendere la forma migliore"; sul proseguo
in coppa Italia l’attaccante non si nasconde:
"Dobbiamo andare sempre avanti sia in coppa che
in campionato, dobbiamo avere sempre la stessa
mentalità".
Tanta emozione per il centrocampista Salvatore
Bertuccio per la prima volta da avversario contro la
sua Enna, seppur ancora gli manchi la forma migliore
ha disputato una buona gara, ammettendo con
un sorriso di essersi un po’ confuso all’inizio: "Ho
disputato quattro allenamenti con la nuova squadra"
ha detto Totò Bertuccio prima di tuonare contro
la sua ex società esprimendo "rabbia per quello
che c’è ad Enna". Da oggi, intanto, si penserà all’esordio
in campionato contro il Campobello di Licata.

WILLIAM SAVOCA - LA SICILIA
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Coppa Italia Enna-Sancataldese (recupero)   2009-09-12, 18:44

San Cataldo. Al "Gaeta", contro l'Enna, Marcos Tabasso ha trascinato la Sancataldese alla vittoria e al superamento della prima fase della Coppa Italia Dilettanti "Memorial Gianfranco Provenzano". L'argentino ha realizzato una doppietta che, unita a quella realizzata al Valentino Mazzola, domenica scorsa, chiude un tris che è augurale per l'inizio del campionato di Eccellenza che avrà inizio, domenica, 13 settembre, con la trasferta di Campobello di Licata.
Avaro di segnature nelle partite amichevoli, Marcos Tabasso si è rifatto nelle partite che valgono tre punti, dimostrando il suo valore. Anche se non metterà a segno delle reti, la sua presenza in avanti, infatti, terrà impegnati almeno due difensori avversari, lasciando spazi ai suoi compagni di saettare in rete. Contro l'Enna, oltre a mettere a segno la doppietta, Tabasso ha dato la palla buona a Stefano Cassarino che ha realizzato la terza rete, mentre, ad un quarto d'ora dalla fine, ha chiuso il poker, il capitano Enrico Maniscalco, che ha bissato la rete del 2 a 0, domenica scorsa.
Oltre ad Ammendola, Amianto, Patelmo, Cassarino, Milanesio, Bertuccio, Maniscalco, Tabasso, Alessi, Ojeda, Ceruso e Dragà, hanno fatto il loro debutto i difensori Totò Sardina e Aldo Amico, i quali si sono disimpegnati abbastanza bene. Oggi, la Sancataldese effettua l'ultimo allenamento della settimana che sarà quello della rifinitura in modo da preparare la squadra per il match contro il Campobello di Licata nel tentativo di partire con il piede giusto. Anche la squadra agrigentina si è qualificata per il turno successivo della Coppa, avendo battuto la compagine del Licata, e quindi cercherà di non sfigurare davanti il suo pubblico per cui i verdeamaranto dovranno stare attenti.
ANGELO CONIGLIO
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Coppa Italia Enna-Sancataldese (recupero)   2009-09-12, 18:44

ENNA CALCIO 0
SANCATALDESE 4
ENNA: G. Presti; Di Bari, D. Presti Quartarone
(77’ Donzella), Capitani; Torcivia, Casabona,
Picone, Restivo (57’ Colombo); Nicastro (63’
Alessandro), Nasonte. All. Amore.
SANCATALDESE: Ammendola; Amianto, Patelmo
(46’ Camarino), Milanesio, Sardina; Bertuccio,
Maniscalco, Alessi, Ojeda (11’ Caruso);
Dragà (64’ Amico), Tabasso. All. Torregrossa
ARBITRO: Listì di Palermo
RETI: 14’ e 51’ Tabasso, 62’ Camarino, 76’
Maniscalco.
ENNA. Mastica amaro l’Enna eliminata
dalla Sancataldese nel primo turno di
coppa Italia, una sconfitta che fa male ai
padroni di casa puniti dagli ex, Tabasso
su tutti autore di una doppietta, ma anche
dagli ultimi arrivati Bertuccio e Patelmo
che con Dragà e Torregrossa hanno
aumentato la colonia di ex gialloverdi.
Ospiti subito in vantaggio con Tabasso
che, al 14’, sfrutta un errore di Presti che
si fa rubare palla dall’attaccante a cui
non resta che infilare a porta vuota. Primo
tempo comunque scarno di azioni e
di occasioni da gol, l’unica annotazione è
al 24’ con una punizione di Picone che finisce
alta.
Nel secondo tempo tracolla l’Enna che
concede spazi agli ospiti che già, al 51’,
raddoppiano con Tabasso su punizione
dal limite; con il passare dei minuti l’Enna
spegne i fari. Al 61’ Tabasso defilato a
destra serve al centro Dragà, un invito a
nozze che l’attaccante non sfrutta per
l’intervento di Presti.
Un minuto dopo, Tabasso ancora protagonista,
l’argentino serve Camarino
che con un chirurgico pallonetto batte
Presti in uscita. Il gol spezza le ali alla giovane
truppa gialloverde che conosce l’amaro
sapore del quarto gol al 74’ con
Maniscalco che chiude in rete un’azione
partita da un lancio da metà campo, il
centrocampista è bravo ad inserirsi tra i
difensori ennesi, dribblare il portiere e a
trafiggere la porta per la quarta volta.
Enna eliminata, dunque, e Sancataldese
promossa al turno successivo, ma per
entrambe le formazioni.

LA SICILIA (CRONACA REGIONALE)




Goal di Tabasso:


Fonte: http://www.youtube.com/


Ultima modifica di Totò22 il 2009-09-23, 19:39, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Coppa Italia Enna-Sancataldese (recupero)   

Tornare in alto Andare in basso
 
Coppa Italia Enna-Sancataldese (recupero)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Coppa Italia] Monopoli - Andria 2-0
» Come funziona la coppa italia?
» coppa a squadre D4 fit
» La Coppa Italia
» Coppa Italia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
COMMANDO NEUROPATICO :: SANCATALDESE CALCIO :: STAGIONE 2009-2010 :: COPPA ITALIA-
Andare verso: