COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!
COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!
COMMANDO NEUROPATICO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


ultras
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  Sancataldese Calcio OfficialSancataldese Calcio Official  CALCIOLANDIACALCIOLANDIA  
Ultimi argomenti attivi
» Stagione Ultras 2021-2022
Il Ribera calcio avrà un futuro Icon_minitime2022-07-01, 15:56 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2020 - 2021
Il Ribera calcio avrà un futuro Icon_minitime2021-09-10, 13:38 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2019-2020
Il Ribera calcio avrà un futuro Icon_minitime2021-05-19, 09:51 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2018-2019
Il Ribera calcio avrà un futuro Icon_minitime2019-09-25, 19:00 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2017-2018
Il Ribera calcio avrà un futuro Icon_minitime2019-06-12, 12:00 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2016-2017
Il Ribera calcio avrà un futuro Icon_minitime2019-06-12, 11:58 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2015-2016
Il Ribera calcio avrà un futuro Icon_minitime2019-06-12, 11:55 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2014-2015
Il Ribera calcio avrà un futuro Icon_minitime2019-06-12, 11:52 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2013-2014
Il Ribera calcio avrà un futuro Icon_minitime2019-06-12, 11:50 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2012-2013
Il Ribera calcio avrà un futuro Icon_minitime2019-06-12, 11:48 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2011-2012
Il Ribera calcio avrà un futuro Icon_minitime2019-06-12, 11:44 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2010-2011
Il Ribera calcio avrà un futuro Icon_minitime2019-06-12, 11:41 Da Foddri Libero

Argomenti simili
Il Ribera calcio avrà un futuro Senz_a10
Il Ribera calcio avrà un futuro Elll11

 

 Il Ribera calcio avrà un futuro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

Il Ribera calcio avrà un futuro Empty
MessaggioTitolo: Il Ribera calcio avrà un futuro   Il Ribera calcio avrà un futuro Icon_minitime2010-06-23, 15:14

Articolo Martedì 22 Giugno 2010 AG Sport

Ribera: la squadra di calcio si trasferisce in un'altra città

RIBERA.e.m.) Anche la squadra di calcio del Ribera è in vendita. Diciamo anche perché la squadra di pallavolo femminile di serie B 2 del Ribera Volley è destinata a cambiare città e ambiente sportivo. Ora sembra il turno della squadra di calcio che ha vinto il campionato di promozione, è arrivata alla finale regionale in Coppa Italia e ha le squadre giovanili come migliori compagini della provincia di Agrigento. E' un fulmine a ciel sereno quando sembrava che la dirigenza avesse cominciato a rafforzare la squadra ed ad ampliare la società con l'ingresso di nuovi soci e di sportivi. La notizia della possibile vendita del titolo sportivo serpeggia già da qualche giorno negli ambienti sportivi, in piazza tra i tifosi e soprattutto ci è stata confermata da qualche dirigente che pare abbia avuto delle precise richieste di acquisto da parte di società siciliane, agrigentine e di altra province, interessate al rientro delle loro città del grande calcio. I dirigenti riberesi Liotta, Ragusa, Giannone, Riggi e Picarella allo stato attuale non smentiscono e non confermano. Ci è stato detto che in settimana si svolgerà una riunione dei vertici societari per capire il da farsi. Certamente le difficoltà economiche per una società calcistica ci sono sempre nella gestione finanziaria di un intero campionato, specie poi se bisogna dare, come sembra d'obbligo, una buona ristrutturazione allo stadio Novara, soprattutto al terreno di gioco che ha bisogno urgente di un drenaggio funzionale e possibilmente di un «green» sintetico. Sono stati fatti in questi ultimi anni grandi sacrifici finanziari per riportare in auge il calcio riberese e per far tornare la squadra nell'olimpo siciliano del gioco del pallone. Oggi non si può correre il rischio di vedere scomparire di botto il calcio, la società e i tanti giovani del buon vivaio locale, i quali giocano per passatempo e stanno lontani dalle tante devianze giovanili.
Tanti sportivi riberesi stanno preparando una petizione popolare per chiedere agli amministratori della cosa pubblica, che proprio ieri sera, si sono insediati, di intervenire nella vicenda, con iniziative, consigli, lavori allo stadio comunale, per evitare che il Ribera vada inesorabilmente in vendita.

Fonte: http://www.lasicilia.it


Ultima modifica di Totò22 il 2010-07-25, 14:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

Il Ribera calcio avrà un futuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ribera calcio avrà un futuro   Il Ribera calcio avrà un futuro Icon_minitime2010-07-04, 21:41

Articolo Sabato 03 Luglio 2010 AG Sport

Il Ribera nelle mani di Pace disinteresse totale dei dirigenti
Il sindaco ha in mano praticamente le sorti del club. Possibile la vendita del titolo


RIBERA.Ormai il dado è tratto. Nessuno in questi giorni si è fatto avanti per offrire une certa collaborazione alla società di calcio del Ribera 1954 e, pertanto, gli attuali dirigenti hanno già programmato lunedì mattina di salire al primo piano del palazzo comunale e consegnare nelle mani del sindaco Carmelo Pace le sorti della società di calcio del Ribera che ha bisogno di un certo ossigeno finanziario per affrontare, nel prossimo campionato, l'Eccellenza.
Sarà una brutta patante bollente tra le mani dei dirigenti, degli amministratori della cosa pubblica e degli stessi tifosi biancazzurri che dovranno trovare, insieme, eque soluzioni per permettere l'iscrizione della squadra al campionato.
Una cosa è certa - assicurano gli attuali dirigenti del club calcistico riberese - che la squadra resterà a Ribera come pure il titolo che è di proprietà dell'intera comunità sportiva.
I dirigenti fanno sapere di avere ricevuto buone offerte da altre società siciliane, intenzionate a rilevare il titolo, ma hanno declinato gli allettanti inviti finanziari.
I tifosi riberesi possono stare tranquilli, ma è chiaro che i sacrifici li devono fare tutti. Sono finiti i tempi della vacche grasse quando l'ente locale offriva dei corposi finanziamenti.
Oggi c'è la crisi e le difficoltà sono per tutti, in un campionato che ha costi proibitivi.
Qualche tifoso ha proposto una petizione popolare di autotassazione dei giovani sportivi per portare un po' di denaro liquido nelle asfittiche casse di una società che oggi si regge solo sulla disponibilità di tre-quattro dirigenti.
C'è da capire a questo punto se il sindaco Carmelo Pace e la nuova amministrazione comunale avranno delle idee utili a bloccare la situazione di impasse in cui si trova oggi la società del Ribera.
Alcuni amministratori comunali (Pace, Cortese, Sgrò) sono stati tecnici e atleti praticanti sino a qualche anno fa per cui potrebbero avere delle soluzioni pratiche per convogliare dei contributi provenienti da nuovi sponsor.
E. M.

Fonte: http://www.lasicilia.it
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

Il Ribera calcio avrà un futuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ribera calcio avrà un futuro   Il Ribera calcio avrà un futuro Icon_minitime2010-07-22, 14:53

Articolo Mercoledì 21 Luglio 2010 AG Sport

Una lotta contro il tempo

RIBERA CALCIO. Si decide questa sera il futuro del club. Il sindaco Pace è ottimista

Ribera.e.m.) Si decide stasera il futuro della squadra di calcio del Ribera che giocherà da settembre in Eccellenza. Nella riunione, promossa dal sindaco Carmelo Pace, a cui i vecchi dirigenti hanno affidato la squadra, dovranno venire fuori dei nomi nuovi dell'imprenditoria locale per dare un po' di ossigeno finanziario alle casse della società biancazzurra. A chiamare presso la sala convegni del palazzo comunale le nuove forze imprenditoriali e commerciali locali è stato lo stesso primo cittadino che alle ore 20 di oggi aprirà i lavori della riunione sportiva alla quale sono stati già invitati tifosi, sportivi, calciatori e anche dirigenti delle squadre di calcio minori che hanno un parco di giovani talenti calcistici locali.
«Contiamo di coinvolgere forze nuove che si affaccerebbero per la prima volta sulla scena calcistica riberese - ci dice il primo cittadino Pace -, abbiamo invitato giovani imprenditori, vecchi e nuovi dirigenti e tanti sportivi che dovrebbero dare, ognuno per la propria parte, una mano alla squadra e alla società che si vuole ampliare con l'allargamento della dirigenza».
La riunione di stasera dovrebbe essere risolutiva perché ormai i tempi sono molto stretti per l'iscrizione della squadra al campionato di Eccellenza. Il termine ultimo per fare il versamento in lega della quota di circa 11 mila euro per l'iscrizione della squadra è fissato per venerdì, ma potrebbe essere concessa alla dirigenza riberese qualche giornata di proroga, dato che comunque la squadra sarà iscritta regolarmente. Bisognerà fare in fretta perché la compagine biancazzurra avrà bisogno di qualche ritocco nella rosa dei calciatori. Fermo restando la riconferma del buon trainer riberese Vincenzo Montalbano, alla squadra servirà certamente qualche attaccante di buona esperienza che metta a segno quei palloni che il centrocampo riberese saprà costruire in area avversaria. Al momento, niente nomi su calciatori che vanno e che arrivano. Se non sarà risolto il problema dirigenziale e finanziario al più presto, il parco-giocatori rimarrà ancora un tabù. Si da per scontata la conferma di alcuni atleti come Talluto, Montalbano, Piro, Ciancimino, Forcieri e Martorana, che hanno contribuito alla promozione della squadra.

Fonte: http://www.lasicilia.it
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

Il Ribera calcio avrà un futuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ribera calcio avrà un futuro   Il Ribera calcio avrà un futuro Icon_minitime2010-07-25, 14:44

Articolo Venerdì 23 Luglio 2010 AG Sport

Grazie all'intervento del sindaco Pace, alcuni imprenditori hanno deciso di entrare in società
Il Ribera si salva in extremis


RIBERA.Il Ribera calcio avrà un futuro.
La squadra sarà iscritta regolarmente e la dirigenza, quella passata in buona parte dimissionaria, sarà allargata e ricostituita nei suoi organi dirigenziali per la prossima stagione sportiva.
Questo è quanto venuto fuori mercoledì sera durante l'assemblea dei tifosi e degli sportivi biancazzurri convocata dal sindaco Carmelo Pace a cui un gruppo sparuto di dirigenti aveva affidato nei giorni scorsi la squadra.
Il problema più urgente che bisogna risolvere subito, possibilmente entro oggi, sarà quello relativo all'iscrizione del Ribera al campionato di Eccellenza dove giocherà l'anno prossimo.
Entro oggi dovranno essere trovati poco più di 10 mila euro che dovranno essere versati sul conto corrente della Lega Sicula quale quota d'iscrizione al prossimo campionato.
Durante la riunione, che si è svolta presso la sala convegni del palazzo comunale, è stata registrata la presenza di un gruppo di giovani imprenditori che hanno espresso il desiderio di volere collaborare sportivamente con i dirigenti della passata stagione calcistica per cercare di organizzare una nuova dirigenza, un nuovo consiglio direttivo e di rafforzare la squadra in funzione del campionato che partirà a settembre.
Se si dovessero verificare delle difficoltà per la nuova dirigenza che deve mettere assieme la somma di 10 mila euro, c'è già pronto l'intervento del sindaco Carmelo Pace, che nella giornata di oggi si metterà in contatto a Palermo, con la Lega Sicula per ottenere la dilazione di qualche giorno per effettuare il versamento della quota di iscrizione.
Il primo cittadino potrebbe fare con urgenza anche un viaggio nel capoluogo siciliano.
Nei primi giorni della prossima settimana si dovrà costituire la nuova società che avrà il compito di rimettere in carreggiata la squadra biancazzurra.
Non ci dovrebbero essere problemi sulla riconferma del tecnico riberese Vincenzo Montalbano.
Dovrà invece essere affrontato il problema del potenziamento del parco giocatori per capire quali calciatori saranno riconfermati e quali atleti vorranno lasciare Ribera.
Dopo tante brutte notizie per lo sport riberese, finalmente, ecco una notizia straordinaria che fa gioire i tanti appassionati di calcio della città delle arance.
E. M.

Fonte: http://www.lasicilia.it
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Ribera calcio avrà un futuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ribera calcio avrà un futuro   Il Ribera calcio avrà un futuro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Ribera calcio avrà un futuro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ribera
» Campionato 24°giornata: fc ribera '54 - Sancataldese 2-1
» Campionato 3°giornata: Ribera - Sancataldese 1-0

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
COMMANDO NEUROPATICO :: SANCATALDESE CALCIO :: STAGIONE 2010-2011 :: NEWS ALTRE SQUADRE-
Vai verso: