COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!



 
IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  COMMANDO     NEUROPATICO    -     SITO UFFICIALECOMMANDO NEUROPATICO - SITO UFFICIALE  COMUNE   DI   SAN   CATALDOCOMUNE DI SAN CATALDO  CALCIOLANDIACALCIOLANDIA  Sancataldese calcioSancataldese calcio  

Condividere | 
 

 Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-08, 14:38

Articolo Martedì 7 Settembre 2010 Sport AG



Fonte: http://www.lasicilia.it


Ultima modifica di Totò22 il 2010-09-16, 14:32, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-08, 14:47

Il nuovo torneo di Eccellenza

Riparte il Campionato di Eccellenza Si scaldino i motori! Ci siamo; sabato con il gustoso anticipo Parmonval-Alcamo riparte il torneo di Eccellenza, stagione 2010-2011. Un torneo per certi versi strano, in quanto allargato alla provincia di Messina e questo, per la Sicilia Occidentale, non è certo un buon segnale. Una crisi che si mostra in tutta la sua drammatica evidenza con le difficoltà che quasi tutte le squadre hanno incontrato fino al momento dell’iscrizione e non solo. Se si pensa che molti giocatori pur di guadagnare qualcosa han preferito scendere di categoria e sistemarsi in promozione è presto detto.

Siamo comunque ansiosi di conoscere bene queste nuove squadre del girone e verificarle tutte dopo l’inevitabile rodaggio dei primi turni.

Sul nostro personalinissimo cartellino proviamo a dare dei voti e fare delle scalette:

Licata 9, è la favorita d’obbligo del torneo, ma si sapranno gestire tanti galli nel pollaio?

Alcamo 8, ritengo che, per tradizione e ambizione possa essere la vera sorpresa del torneo

Gattopardo 7,5 stessa difesa dello scorso anno e centrocampo più muscolare, buona la conferma del mister,da rivedere in attacco

Due Torri 7,5 una buona squadra e per tradizione un ambiente interno caldissimo dove sarà difficile portare via punti

Akragas 7 gli sforzi sono stati compiuti, manca ancora qualcosa per essere completa in specie la potenza offensiva e forse qualcosa centralmente

Kamarat 7 molte conferme ma un buco in difesa che sarà difficile da colmare, la partenza di Scrudato è dura, in avanti preso un grande attaccante, usciranno come al solito alla distanza

Parmonval, Folgore 6,5 nel segno della continuità han confermato gli allenatori e l’ossatura della precedente stagione,possono fare bene e creare scompiglio. Vedremo alla fine se saremo stati buoni profeti.

Rattrista infine vedere come la meritocrazia in questo calcio non conta nulla. Se i migliori tecnici dello scorso torneo sono a spasso o scesi di categoria, qualcosa non va. Spesso sono i presidenti, veri padri padroni che non tollerano personalità forti e optano per scelte più “addomesticabili”. Stesso discorso vale per tanti calciatori bravi ancora relegati in questo torneo. I casi sono due, o conta avere amicizie e qualche procuratore ben inserito o la maggiore parte degli addetti ai lavori non capisce molto di calcio. Propendo per questa seconda tesi.

Il nostro caffè è per la Lega Dilettanti che dopo aver svilito di significato la coppa Italia e aver mal gestito lo scorso torneo con il caso “Enna”, è attesa quest’anno ad un banco di prova inappellabile. Circa gli arbitri dopo il disastroso avvio dello scorso torneo, le cose sono nettamente migliorate nel girone di ritorno, speriamo di non dover aspettare tanto anche nel nuovo torneo.Vigileremo su tutto, come sempre senza fare sconti a nessuno. Buon campionato a tutti

Gianluigi Carlino

Fonte: http://www.agrigentooggi.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-08, 23:31

STAGIONE SPORTIVA 2010/2011
COMUNICATO UFFICIALE N° 46 dell’8 settembre 2010


Modifiche al programma gare

CAMPIONATO DI ECCELLENZA
Orario Gare
Girone B
Si informa che la Società Gattopardo Palma disputerà le gare interne nelle giornate di Domenica alle ore 11.00

Fonte: http://www.lnd.it

Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-10, 16:37

Designazioni arbitrali Sicilia - ECCELLENZA

girone A - giornata 01 - gare dal 11/09/2010 al 12/09/2010

CASTELLAMMARE CALCIO 94 - FOLGORE SELINUNTE
Arbitro:
Assistente 1: Riela Gianluca - Palermo
Assistente 2: Purpi Pietro - Palermo

CITTA DI VILLABATE - S.AGATA CALCIO
Arbitro:
Assistente 1: Barone Antonio - Marsala
Assistente 2: D'alia Ylenia - Trapani

KAMARAT - AKRAGAS CALCIO
Arbitro:
Assistente 1: Ruggeri Danilo - Palermo
Assistente 2: Cascio Pietro - Palermo

LICATA 1931 SRL - RIBERA 1954
Arbitro:
Assistente 1: Giarrusso Francesco - Caltanissetta
Assistente 2: Giardina Luigi - Caltanissetta

ORLANDINA A.S.D. - CITTA' DI CASTELDACCIA
Arbitro:
Assistente 1: Fazio Giuseppe - Barcellona Pozzo Di Gotto
Assistente 2: Bottaro Calogero - Messina

PARMONVAL - ALCAMO SRL
Arbitro:
Assistente 1: Cristaldi Marco - Palermo
Assistente 2: Gambino Marco - Palermo

SANCATALDESE CALCIO - DUE TORRI
Arbitro:
Assistente 1: Tomarchio Orazio - Agrigento
Assistente 2: Saieva Alfonso - Agrigento


VALDERICE - GATTOPARDO PALMA
Arbitro:
Assistente 1: Catalano Vincenzo - Palermo
Assistente 2: Oneglia Francesco - Palermo

Fonte: http://www.aia-figc.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-11, 11:38

Due Torri con il giusto mix per puntare in alto

Il Due Torri è pronto ad affrontare il suo undicesimo consecutivo campionato di Eccellenza che scatta domenica. Unica squadra siciliana mai retrocessa nella sua quarantennale storia, quella pirainese si candida ad essere una delle protagoniste. Grande entusiasmo, giovani di belle speranze, elementi esperti, società solida e ben organizzata, tecnico preparato: tutto per puntare in alto.
Il debutto è dei più difficili. Si fa l'esordio domenica in trasferta, sul neutro di Sommatino, contro l'ostica e blasonata Sancataldese. Subito un esame severo per il Due Torri che, ovviamente, intende partire col piede giusto e nel migliore dei modi, e lotterà con grande determinazione per tornare a casa con un risultato positivo dal terreno di gioco nisseno. Sarà assente lo squalificato Saggio.
La società ha ufficializzato l'organico che è composto da 21 giocatori.

Portieri: il riconfermato Francesco Durante ed i nuovi Tindaro Domianello (dalla Futura) e Salvatore Romano (classe 1994, dal Montalbano).

Difensori: i riconfermati Mariano Russo, Massimiliano Spinella, Francesco Saggio e dai nuovi Catello Porzio (dal Mazara), Marco Fodale (dal Garden Sport), Francesco Rottino (dalla Junior Pattese).

Centrocampisti: i riconfermati Francesco D'Anna e Ottavio Cipriano ed i nuovi Salvatore Balastro (dal Milazzo), Fabio Campo (dal Città di Messina), Antonio Raffa (dal Città di Messina).

Attaccanti: i riconfermati Giovanni Biondo e Salvatore Mincica e i nuovi Vincenzo Craccò (dal Noto), Fabio Buda (dal Ghibellina) e Davide Mento (dal Torregrotta).

Andati via, il difensore Maisano, tornato al Torregrotta e l'attaccante Vitanza si accaserà altrove. Si sono aggregati, nelle ultime ore, altri due juniores, entrambi classe 1992, ex giovanili dell'Igea Virtus: Collura e La Rosa.
Lo staff tecnico è composto dall'allenatore Giuseppe Raffaele, dal vice Francesco Trimarchi, dal preparatore atletico Basilio Arasi e dall'allenatore dei portieri Antonio Panarello. Ufficializzato anche il direttivo societario. Presidente Piero Scaffidi, vice-presidenti Vincenzo Scaffidi e Ferdinando Ricciardi, direttore generale Cono Mancari, direttore sportivo Carmelo Zeus, segretario Carmelino Palmeri, consiglieri Luca Leone, Franco Raffaele, Antonino Raffaele e Giovanni Magistro. Figure di rilievo anche gli ex presidenti Pietro Tumeo e Giuseppe Maniaci.

Fonte: http://www.gazzettadelsud.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-11, 14:23

Eccellenza: presentazione 1°giornata e pronostici

E’ un torneo tutto da scoprire, con molte variabili ancora da decifrare. Le previsioni sono per un Licata ammazzacampionato, ma la storia del torneo di eccellenza ci ha insegnato ad essere cauti. Alla stregua della dizione argentina dividiamo questo campionato in due, la fase di “apertura” che corrisponde al girone di andata, e la “clausura” che corrisponde al girone di ritorno dove da sempre tutto si decide. Per cui è ancora tutto in divenire, con squadre che ancora non hanno un organico completo ed un assetto definito. Il precampionato e la coppa ci consegnano un buon Licata, ma con qualche gallo che scalpita, un ottimo Ribera ed un ottimo Alcamo, una buona Sancataldese guidata dall’inossidabile Mimmo Bellomo ed una agguerrita Gattopardo. Mentre appaiono ancora in deciso rodaggio compagini come Kamarat, Akragas, Folgore e Parmonval. Le messinesi così come il Castellammare, il Valderice ed il Casteldaccia fanno parte di quelle variabili di cui sopra; per queste formazioni occorrerà verificare che tipo di approccio avranno con il girone A, dove ci sono campi caldi per tradizione e dove conterà molto l’aspetto caratteriale.

CASTELLAMMARE CALCIO 94 – FOLGORE Castelvetrano Gli uomini di Catalano, nel segno della continuità proveranno ad uscire imbattuti dall’insidioso campo di Castellammare, impresa che appare sicuramente possibile,sebbene l’undici rossonero in coppa abbia palesato alcune lacune in organico. X-1

CITTA DI VILLABATE - S. AGATA CALCIO Gara altamente imprevedibile dove l’ardore agonistico la farà da padrone. C’è molta curiosità per il nuovo Villabate e soprattutto per la novità S.Agata. 1-X

KAMARAT – AKRAGAS CALCIO Il big match della giornata.Una gara che arriva troppo presto per entrambe le formazioni. L’Akragas tra l’altro ha un inizio di campionato terribile ed in questo non è stata certo fortunata. Difesa ancora da rodare per Maggio, attacco ancora da definire per LaBianca.La cabala non aiuta certo la formazione biancazzurra. 1-X

LICATA 1931 - RIBERA 1954 La corazzata del torneo contro la matricola terribile, ma sulla carta il pronostico appare evidente. Se il Licata comprende che Bennardo e Piazza in avanti sono il duo delle meraviglie (hanno già giocato insieme due anni fa a Favara), i canarini possono fare male sul serio. 1

ORLANDINA A.S.D.- CITTA DI CASTELDACCIA Il CAsteldaccia sembra avere qualche difficoltà di troppo, e sembrano imminenti decisioni drastiche.A Capo d’Orlando non avranno vita facile, per i panormiti si preannuncia un campionato di sangue e sacrifici. 1

PARMONVAL - ALCAMO (sabato 11/9) Anticipo molto interessante che vede di fronte una delle migliori compagini casalinghe contro una formazione che in fondo in fondo pensa a traguardi ambiziosi ed alcuni innesti lo testimoniano. Gara molto difficile e spettacolare.DA verificare l’attacco della Parmonval. 1-2

SANCATALDESE CALCIO - DUE TORRI Maniscalco e company proveranno a scardinare la difesa del Due Torri. E’ ancora presto per fare previsioni ma mister Bellomo lavora sodo ed efficacemente per dare una precisa identità offensiva alla sua SanCataldese.Con il suo calcio di attacco in terra nissena potranno togliersi diverse soddisfazioni. Il Due Torri di contro è temibile in casa in trasferta è un’assoluta incognita. 1-X

VALDERICE - GATTOPARDO PALMA S.R.L.
Altra gara spumeggiante. Proprio lì dove anno scorso la Gatto diede l’addio ai sogni di gloria con un mesto quanto inutile pareggio contro il Riviera. Il campo di Cornino è perfetto per giocare al calcio e le due formazioni regaleranno sicuramente spettacolo. 1-X

Gianluigi Carlino

Fonte: http://www.agrigentooggi.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-12, 11:52

Articolo Sabato 11 Settembre 2010 Sport CL



Fonte: http://www.lasicilia.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Anticipo prima giornata    2010-09-12, 11:56

PARMONVAL/ALCAMO 0 - 0

PARMONVAL: Tomaselli, Tuzzolino, Ficano, Tarantino, Conigliaro, Tamajo, Lombardo (63°Mineo), Vassallo, (63°Butera), Gambino, Rappa, Paterniti (77° Lonardo). All. Pietro Tarantino.

ALCAMO: Lo Monaco, Pecorella, Piccolo (86°D'Anna N.), Daidone, Perricone, Pettinato, Di Giuseppe I., Ciaramella, D'Anna (61°Domicoli), Marino, Papania (90°Di Giuseppe V.) .All. R. Chico

Reti:
Arbitro: F. RACITI di Acireale - Assistenti: Cristaldi e Gambino di Palermo

Finisce in perfetta parità, 0 a 0, l’anticipo della prima di andata del campionato di Eccellenza, disputata al "Franco lo Monaco" di Partanna Mondello. Gara senza grosse emozioni e fortemente condizionata dalle condizioni pessime del terreno di gioco a causa di un forte temporale scatenatosi intorno al 30° del primo tempo. Padroni di casa intraprendenti alla ricerca del gol partita, con l’Alcamo di mister Riccardo Chico ben messo in campo che regge bene la pressione sfiorando in qualche occasione il colpaccio. Alla fine lo 0 a 0 è bene accetto da entrambe le squadre che fanno un piccolo "passo avanti" in graduatoria.

Fonte: http://www.bianconerialcamesi.it

Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-12, 20:52

Articolo Domenica 12 Settembre 2010 Sport CL



Fonte: http://www.lasicilia.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-12, 20:54

ESORDIO SFORTUNATO, PASSA IL DUE TORRI



Esordio sfortunato per la Sancataldese che ha iniziato la stagione con una sconfitta. Sul neutro di Sommatino la squadra di Mimmo Bellomo ha dovuto lasciare l'intera posta in palio ai messinesi, colpa di uno svarione difensivo al 20' del secondo tempo. I verdeamaranto privi di ben sei titolari hanno iniziato bene la partita seppur l'avversario fosse chiaramente di maggiore spessore tecnico. I primi 45 miuti si sono conclusi sul risultao di parità ed una occasione da rete per parte. Poi nella ripresa lo sfortunato autgol di Amianto, peraltro su una azione dei messinesi in netto fuorigioco, colpa di una incomprensione col portiere Arcati. Nel momento della reazione l'arbitro ha deciso l'espulsione, molto discutibile, di Yuri Di Marco e la gara di fatto si è chiusa. Nel finale il riscatto proprio di Arcati che ha anche parato un rigore. "Ingenui ed impauriti - ha detto Bellomo a fine partita - poteva andare diversamante, purtroppo abbiamo pagato le assenze, per noi importantissime, e dun atteggiamento troppo impaurito dei miei ragazzi".

Fonte: http://www.sancataldesecalcio.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-13, 14:23

Calcio: Eccellenza (1a giornata). Colpo grosso, vincono Due Torri, S.Agata e Orlandina

Dopo il primo turno di Coppa Italia, ecco il campionato. E’ scattato oggi il torneo di Eccellenza, la massima competizione dilettantistica regionale di calcio. Le tre nebroidee, inserite nel girone A, hanno avuto un avvio con il botto ottenendo tre pesanti ed importanti vittorie: il Due Torri a Sommatino contro la Sancataldese (decisiva un’autorete), il S.Agata a Villabate con i gol di Marandano (foto in alto a sx) e del nuovo arrivato Venuti (foto in alto a dx) mentre l’Orlandina ha dovuto attendere 87′ prima di superare il Casteldaccia grazie a Spartà. Nel girone B cade in casa la Spadaforese, solo un pari in bianco ad Avola per il favoritissimo Città di Messina. Ecco il commento del girone A e quello sull’Orlandina che, per le gare interne, verrà firmato dalla nostra nuova inviata, Angela Minciullo (foto in basso), tra l’altro sorella del già centrocampista di lungo corso dei paladini Giuseppe. Quindi il quadro dei risultati, la prima classifica e la finestra sul girone B…

Inizio scoppiettante per le tre compagini nebroidee da questa stagione inserite nel girone A del campionato di Eccellenza, quello della Sicilia Occidentale. Infatti hanno vinto tutte e tre, Due Torri, S.Agata e Orlandina e le prime due in trasferta. Colpo grosso del Due Torri che ha sbancato il campo neutro di Sommatino, opposto alla Sancataldese, compagine di categoria. La rete della vittoria è arrivata grazie ad un’autorete ma i biancorossi di mister Raffaele (ormai una certezza avendo iniziato la quinta stagione con la società del presidente Piero Scaffidi) hanno dominato colpendo due pali e con il centravanti Enzo Craccò che ha fallito un calcio di rigore. Alla grande anche il S.Agata che, da ripescato, ha bagnato nel miglior modo possibile il ritorno in Eccellenza dopo alcuni anni. I biancazzurri, con il tridente presentato da mister Bongiovanni, hanno espugnato il difficile terreno di gioco del Villabate grazie ad una impenetrabile difesa e ad un contropiede micidiale. Decisive le reti di Totò Marandano e del nuovo arrivato, l’esterno d’attacco Alessandro Venuti, detto “Charlye”, ex di Spadaforese e Milazzo con la quale ultima ha vinto tre campionati in fila. Il S.Agata, con Cannistraci e Delfio Calabrese, d’altronde ha un attacco stellare. Nella prima giornata hanno vinto anche Castellammare sulla Folgore, Licata (tra le favorite per la promozione in D) con il Ribera e il Valderice al cospetto della Gattopardo. Pareggi in bianco tra Parmonval e Alcamo e con sei reti nel derby tra Kamarat e Akragas. E ha vinto anche l’Orlandina (da anni non succedeva all’esordio) che ha sofferto ma superato il ripescato Casteldaccia nella prima di campionato sul sintetico del “Ciccino Micale”. Ecco il resoconto della nostra inviata (Giuseppe Lazzaro).
“E’ stata condita da una bella giornata di sole la gara di esordio dell’Orlandina (in Eccellenza dal 2004-’05) con la tribuna abbastanza affollata del nuovo “Ciccino Micale”. Mister Emanuele non può schierare il cavallo di ritorno Roberto Casella (deve scontare tre giornate di squalifica risalenti allo scorso torneo quando giocava con il Camaro) e ha presentato un 4-4-2 con Inferrera in porta, gli under Lo Surdo e Spartà sulle fasce con Giacopello (altro ex Camaro) e Margò (posizione inedita vista l’emergenza) centrali in difesa; Alessandro Truglio e Bontempo centrali in mezzo al campo con Zingales e il fantasista Merlino (ex Spadaforese e Villafranca) larghi a sinistra e a destra; in attacco Dell’Orzo e Ancione. Primo tempo troppo macchinoso con pochi tiri in porta sia da una che dall’altra parte. L’Orlandina rischia solo una volta di subire il gol ma a disinnescare il pericolo ci pensa Inferrera con una prodezza (da segnalare che i paladini sono ancora alla ricerca di un secondo portiere). Nel secondo tempo entra in campo un’altra Orlandina, subito pericolosa, che costruisce diverse palle gol che, però, esaltano il portiere avversario, l’ex Ilardi, che si rende protagonista di alcune belle parate. Quasi allo scadere, con il Casteldaccia privo di fiato, l’Orlandina si butta a testa bassa in avanti rischiando anche qualche contropiede ma alla fine viene premiata dal gol giunto in “zona Cesarini”, con il terzino sinistro Spartà, all’87’ ed è grande festa sugli spalti per questa prima vittoria” (Angela Minciullo).

Fonte: http://www.glpress.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-13, 14:25

Nel girone A esordio vincente per il trio nebroideo

La prima giornata del Girone A riserva un piacevole tris di successi per le tre rappresentanti della provincia di Messina: tra le mura amiche prevale per 1-0 l'Orlandina che supera il Casteldaccia, exploit esterni per Due Torri (1-0 alla Sancataldese) e S. Agata (2-0 al Villabate).

Esordio esaltante per il trio di formazioni della provincia di Messina inserite nel Girone A del torneo di Eccellenza con un tris di successi tanto inatteso quanto di buon auspicio per il proseguo della stagione. L'unica ad esordire tra le mura amiche è l'Orlandina che sul manto sintetico del nuovo impianto "Ciccino Micale" piega per 1-0 la matricola Casteldaccia. La formazione di mister Ciccio Emanuele in formazione rimaneggiata per le numerose assenze fatica ad imporsi ed è salvata dal portiere Inferrera con un bell'intervento nella prima frazione.
Nella ripresa l'undici paladino attua un convinto forcing, producendo pericoli che un attento Ilardi, ex AS Capo d'Orlando, neutralizza con bravura. All'87' sugli sviluppi di una mischia originata da un calcio d'angolo è il difensore juniores Spartà a regalare i tre punti alla formazione del presidente Pippo Galati.

Il Due Torri del tecnico Beppe Raffaele s'impone in trasferta sulla Sancataldese grazie ad un'autorete del difensore Amianto che ha trafitto il proprio portiere Arcati su un'azione contestata dai locali per un presunto fuorigioco. Il match disputato sul campo neutro di Sommatino ha visto la formazione pirainese spiccare per una maggiore qualità tecnica palesata vistosamente nel secondo tempo, quando i biancorossi hanno colpito due legni, generato l'autorete, ridotto gli avversari in inferiorità numerica per l'espulsione di DiMarco e fallito con Craccò un calcio di rigore.

Exploit con il "botto" anche per la matricola S. Agata, tornata a calcare i campi del massimo torneo regionale dopo due stagioni in Promozione. La formazione di mister Salvatore Bongiovanni s'impone per 0-2 sul terreno del Villabate, le reti portano la firma dei due acquisti Salvatore Marandano e Alessandro "Charlie" Venuti.

Fonte: http://www.messinasportiva.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-13, 21:45

Articolo Lunedì 13 Settembre 2010 Sport Regionale



Fonte: http://www.lasicilia.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-13, 22:31

Alcune foto della partita Sancataldese - Due Torri







Tornare in alto Andare in basso
22Alan78
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 352
Età : 39
Località : SAN CATALDO
Data d'iscrizione : 08.08.08

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-13, 23:51

ma l' arbitro!!!!!!...era NIURU????????
Tornare in alto Andare in basso
alfoso65
LIVIDDRUNI
LIVIDDRUNI


Numero di messaggi : 1
Età : 34
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 14.09.10

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-14, 11:08

PER VEDERE LE ALTRE FOTO DELLA PARTITA COSA DEVO FARE????
Tornare in alto Andare in basso
Admin
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
avatar

Numero di messaggi : 911
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-14, 13:30

alfoso65 ha scritto:
PER VEDERE LE ALTRE FOTO DELLA PARTITA COSA DEVO FARE????

Alfoso sfortunatamente non disponiamo di tutte le foto della partita.
Troverai a breve altre foto relative alla presenza del tifo sugli spalti, mentre per quanto riguarda l'incontro prettamente calcistico...non credo ne pubblicheremo altre.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://cn22.forumattivo.com
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-14, 20:57

Due Torri da applausi la Sancataldese s'inchina

Sancataldese 0 Due Torri 1
Marcatore:61' Amianto (autorete). Sancataldese: Arcati 6,5, Manganaro 6 (78' Casabona s.v.), Alessi 6, La Marca 6 (85' Sammartino s.v.), Amianto 5.5, Pisa 6, Martorana 5 (61' Augello 6), Maniscalco 7, Buchashvyli 6, Firingeli 6, Di Marco 5. All. Mimmo Bellomo. Due Torri: Durante 6, Russo 7, Porzio 6 (75' Spinella s.v.), Balastro 6, Raffa 6, Campo 6, Biondo 6, D'Anna 6, Craccò 6,5, Mento 7, Mincica 6,5. All. Giuseppe Raffaele. Arbitro: Alì Listi di Palermo 6 (assistenti Tomarchio e Sajeva di Agrigento). Note: spettatori 150 circa; angoli 5-3 per il Due Torri; espulso al 67' Di Marco; ammoniti Alessi, Amianto, La Marca, Martorana; recuperi 4' e 6'.
Sommatino.Dopo le ottime performance nella prima fase della Coppa Italia, il Due Torri si conferma formazione di belle speranze nel debutto nel campionato di Eccellenza, superando di misura una Sancataldese incompleta, e mostrando una buona intelaiatura, frutto di un assetto tecnico-tattico di valore. Certo, il successo è arrivato su autorete, ma la squadra di Piraino si è spesso resa pericolosa, evidenziando anche una buona condizione atletica.
Il match è stato disputato sul campo di Sommatino per l'indisponibilità dello stadio «Valentino Mazzola» di San Cataldo, interessato dal maggio scorso da lavori al terreno di gioco, dove sta per essere collocata l'erba sintetica
La rete che regala la gioia della vittoria ed i tre punti ai peloritani del presidente Piero Scaffidi è frutto di un clamoroso errore difensivo di Marco Amianto che, nel tentativo di contrastare Mincica fuori dell'area di rigore, ha deviato la palla in porta, cogliendo in controtempo il portiere Arcati che era uscito dall'area piccola. Un autentico infortunio difensivo per la compagine di Mimmo Bellomo, avvenuto poco dopo il quarto d'ora della ripresa.
Ma il Due Torri era già andato vicinissimo alla segnatura: al 15' del primo tempo Craccò aveva sfiorato la traversa e al 58' Mento aveva colpito il palo. In effetti sin dalle prime battute del secondo tempo si era visto che gli ospiti, guidati da un impeccabile Mariano Russo, avevano dato un ritmo più elevato alla manovra, spingendo sull'acceleratore e disorientando la retroguardia verdeamaranto.
Dopo il gol del vantaggio dei messinesi la Sancataldese ha provato a rimediare, ma è stata frenata dalla giusta espulsione del giovane difensore Yuri Di Marco, al quale il direttore di gara ha mostrato il cartellino rosso per avere sputato all'indirizzo di Raffa. Con un uomo in più, il Due Torri ha avuto vita ancora più facile, mentre la Sancataldese tentava contropiede isolati per raddrizzare le sorti dell'incontro.
Al 41' gli ospiti colpivano un altro legno con lo juniores Biondo, e un minuto dopo mandavano alle ortiche l'occasione più ghiotta per raddoppiare, quando Craccò si faceva parare da Arcati un calcio di rigore concesso per l'atterramento di un compagno di squadra in area. Ma i brividi non finivano lì perché Arcati si rendeva protagonista di altri due interventi prodigiosi su conclusioni di Mento e Mincica.
Lillo Leonardi

Fonte: http://www.gazzettadelsud.it

Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-14, 21:04

Articolo Martedì 14 Settembre 2010 Sport CL



Fonte: http://www.lasicilia.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-14, 21:12

Eccellenza: il punto dopo la 1° giornata e la TOP 11

Archiviamo la prima di campionato con una sensazione nuova;è chiaro che è ancora estremamente prematuro sbilanciarsi, ma qualcosa va detto, ossia che le tre agrigentine Licata,Kamarat e Akragas hanno le carte in regola per puntare al salto di categoria.La curiosità è comprendere chi aggiungere a questo terzetto. Facciamo il mea culpa sull’Alcamo che credevamo potesse competere ad alti livelli, invece la squadra vista a Mondello è una buona squadra ma non eccellente e per ammissione dei suoi stessi dirigenti ha un budget limitato.Per cui le nostre 3, alla luce di quanto visto alla prima di campionato, dovranno temere in special modo le messinesi ed in particolare il Due Torri e il S.Agata entrambe corsare in quel di San Cataldo e Villabate. Il Due Torri sembra davvero ben attrezzata, vedremo nel prosieguo del torneo come si comporterà.Leggermente ridimensionata appare la Gattopardo, che causa la giovanissima età media in trasferta pecca di eperienza e personalità, certo un Ciscardi non lo si sostituisce dalla sera alla mattina, ma siamo sicuri venderanno cara la pelle. Ottimo invece il Ribera che crea scompiglio a Licata e si avvia ad un campionato interessante. In casa Akragas molto bene Neri in mediana (il suo ruolo) peccato invece per l’infortunio a Ferrara (il più in forma); da applausi il ragazzino terribile Craparo:sembra un vecchio! In avanti è spettacolo e ci sarà da divertirsi quando la condizione fisica sarà al top.Bellavia ci voleva eccome!

La nostra TOP 11 quest’anno prevede la possibilità per tutti i lettori di esprimere la loro opinione inserendo la formazione ideale, la media determinerà poi gli undici vincenti che riceveranno nel mese di giugno l’ambito premio patrocinato dal Comune di Agrigento.

LA TOP 11 di Gianluigi Carlino alla 1° giornata

1) TRAINA (Villabate)

2) CRAPARO (Akragas)

3) D’ANGELO (Castellammare)

4) CUMBO (Kamarat)

5) ARMENIO (Licata)

6) I.TARANTINO (PArmonval)

7) PARISI (Akragas)

Cool PRIVITERA (Kamarat)

9) MARANDANO (S.Agata)

10) DI SOMMA (Licata)

11) VINCIGUERRA (Akragas)

All.Bongiovanni (S.Agata)

Gianluigi Carlino

Fonte: http://www.agrigentooggi.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-14, 21:15

BELLOMO: SAREMO LA "MINA VAGANTE" DI QUESTO CAMPIONATO.

Neanche la sconfitta subita nella gara d'esordio ha tolto fiducia ed entusiasmo al tecnico Mimmo Bellomo. "Sanguigno" come sempre malgrado i capelli bianchi, sempre più numerosi, l'allenatore palermitano ha subito archiviato la partita col Due Torri per pensare ad una stagione ancora tutta da scoprire. "La sconfitta? Solo un incidente di percorso prevedibile - ha spiegato Mimmo - quando si inizia un progetto giovani. Cinque assenze fondamentali più qualche altro ragazzo frastornato dall'emozione dell'esordio e contro un avversario forte ed esperiente come il Due Torri hanno fatto il resto. Sicuramente la Sancataldese vista domenica non è quella che abbiamo costruito in estate e che vedremo per il resto della stagione". In una sola parola, cosa è mancato domenica' "Non ho dubbi, l'autostima. Stiamo tentando di far capire a questi ragazzi che non ci sono avversari da guardare come mostri. Si gioca in undici contro undici e vince chi gioca meglio. Chiaramente in questo progetto sono necessari anche gli uomini esperienti che devono fare da traino, purtroppo la sfortuna ha voluto che fossero tutti assenti". Ma i segnali sono positivi? "Non ho dubbi, abbiamo iniziato la partita con sei juniores e alla fine in campo ne sono scesi ben otto. Addirittura ha esordito un ragazzo classe '94, Sammartino che è una vera promessa. Eppure se non fosse stato per quel pasticcio difensivo....". Qualche appunto particolare? "Una positiva ed una negativa. La prima per il portiere Arcati. Malgrado la giovane età avete visto che reazione dopo il gol subito? Un altro al posto suo avrebbe chiesto la sostituzione. Questo ragazzo ha classe e carattere da vendere. In negativo le presenze in gradinate. Se togliamo i ragazzi del Commando e i parenti dei ragazzi, di sportivi ne sono venuti davvero pochi. Noi abbiamo bisogno dell'apporto di tutti anche se capisco i disagi del campo neutro". Domenica si gioca ad Alcamo, con quale spirito si affronta questa trasferta? "Ottimismo e determinazione, nessun timore reverenziale".

Fonte: http://www.sancataldesecalcio.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   2010-09-14, 22:31

91° MINUTO: IL COMMENTO DELLA GARA DEI VERDE-AMARANTO BY SICILIASPORT

La Sancataldese stecca la “prima” contro la formazione messinese del Due Torri, ben messa in campo da mister Beppe Raffaele. In casa verde-amaranto mister Bellomo ha dovuto far fronte alle defezioni di giocatori importanti, specie nel settore difensivo, quali l’argentino Milanesio , l’ex del Villabate Restivo (entrambi assenti per infortunio) e Di Marco, che deve scontare ancora alcune giornate di squalifica, mentre a centrocampo ha dovuto fare a meno dell’esterno Li Castri. Quattro giocatori in grado di fare la differenza in torneo difficile, come quello di Eccellenza, e che avrebbero potuto dare un’importante mano ai loro compagni per cogliere un risultato migliore.
Ma al di là degli assenti, la squadra sancataldese ha dimostrato di avere palesi limiti sia dal punto di vista fisico che tecnico e tattico, offrendo una prestazione ben al di sotto delle proprie potenzialità e delle aspettative dei numerosi tifosi giunti a Sommatino per incoraggiare la propria squadra. Negativa la prova di tutto il reparto di centrocampo, incapace di produrre gioco, così come quello di attacco, non in grado di finalizzare le pochissime occasioni avute per mettere in pensiero il portiere ospite. Deludenti, in particolar modo, le prove di capitan Maniscalco e dell’atteso attaccante georgiano Buchashvili, a tratti davvero imbarazzante, anche se ha avuto il difficile compito di dover reggere da solo il peso dell’intero reparto offensivo e pur dimostrando di avere buone doti, specie nel gioco di sponda, è apparso molto lento e in palese difficoltà con la palla fra i piedi. Oscena la prova offerta dal giovane Yuri Di Marco, non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto caratteriale, essendosi fatto espellere dopo aver sputato in faccia ad un avversario, anche se il direttore di gara, come già dimostrato in altre occasioni, ha fatto di tutto per sfavorire la squadra Sancataldese. Fra i pochi a salvarsi il portiere Arcati e il sempre generoso Alessi.
I verde-amaranto, tuttavia, possono recriminare per aver subito un gol ad opera di un loro giocatore, Amianto, il quale, nel vano tentativo di anticipare un attaccante ospite, ha superato l’estremo difensore sancataldese con un pallonetto, anche se l’azione era viziata da fuori gioco attivo da parte del giocatore messinese. Ma il Due Torri è andato vicino la rete in almeno una decina di occasioni, con i sancataldesi graziati per ben tre volte dai legni e dalle prodezze di Arcati, il quale ha parato anche un calcio di rigore nello scadere . E alla fine il risultato sta pure stretto alla formazione ospite.
Per gli uomini di Bellomo, dopo le belle prestazioni offerte in coppa Italia contro la corazzata Licata, non uno ma due passi indietro, ma siamo certi che il tecnico verde-amaranto sarà in grado di creare nuovi stimoli ad una formazione che può solo migliorarsi e che con i recuperi di Milanesio, Restivo e Li Castri vedrà alzare il tasso tecnico della propria squadra. Pesa, inoltre, il fatto di poter disporre di una rosa molto giovane e quindi inesperta, pertanto sarebbe auspicabile un nuovo intervento nel “mercato” soprattutto a centrocampo, dove manca un giocatore di esperienza in grado di prendere il comando della cabina di regia, e in attacco, affiancando un attaccante veloce e abile coi piedi al Buchashvili.
Nel prossimo turno la Sancataldese si recherà ad Alcamo contro un’altra fra le squadre più accreditate del torneo di Eccellenza. Si spera nel recupero degli assenti e in una reazione di orgoglio dei verde-amaranto.

Fonte: http://siciliasport.forumfree.it
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1   

Tornare in alto Andare in basso
 
Campionato 1° giornata: Sancataldese - Due Torri 0-1
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» campionato over 45
» Ultimo pensiero della giornata
» Torri del Vajolet
» 5° prova campionato toscano uisp
» La storia del Campionato Italiano SuperTurismo e del CIVT dal 1987 al 1999

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
COMMANDO NEUROPATICO :: SANCATALDESE CALCIO :: STAGIONE 2010-2011 :: CAMPIONATO-
Andare verso: