COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!



 
IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  COMMANDO     NEUROPATICO    -     SITO UFFICIALECOMMANDO NEUROPATICO - SITO UFFICIALE  COMUNE   DI   SAN   CATALDOCOMUNE DI SAN CATALDO  CALCIOLANDIACALCIOLANDIA  Sancataldese calcioSancataldese calcio  
Ultimi argomenti
Argomenti simili
CANALE UFFICIALE - clicca e trasi!!
Statistiche

Condividere | 
 

 Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-07, 12:04

VERSO LA "PRIMA" DELLA STAGIONE
Squadra concentrata in vista della trasferta di Terrasini




Il primo turno di Coppa Italia, archiviata la qualificazione, è ormai stato messo nel dimenticatoio. Unico "strascico" la squalifica per una giornata comminata dal giudice sportivo al capitan Manuel Milanesio. Alla ripresa degli allenamenti Pidatella ha parlato con la squadra puntando l'attenzione sui rischi che si corrono quando una partita viene presa sotto mano, un rischio che quest'anno in Eccellenza si correrà ogni domenica. Il dato chiaro degli ultimi giorni è che la Sancataldese viene vista ormai da tutti come una delle "forze" più importanti del girone e per tali motivi sono iniziati diversi movimenti "esterni" che hanno come obiettivo destabilizzare il gruppo e la società. "Rimaniamo asoslutamente tranquilli e concentrati - ha detto il ds Giancarlo Bonsignore - non saranno questi fatti o episodi a creare problemi nel nostrio gruppo che rimane forte e compatto".

Fonte: www.sancataldesecalcio.it


Ultima modifica di Totò22 il 2011-09-12, 10:13, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-07, 12:06

IL PRIMO AVVERSARIO: IL TERRASINI
Squadra giovane promossa grazie alla Coppa Italia




Domenica pomeriggio, finalmente, inizia il campionato di Eccellenza. E la squadra di Orazio Pidatella avrà il suo esordio al comunale di Terrasini. La squadra palermitana è una neo promossa grazie al risultato ottenuto in coppa Italia Promozione. La guida tecnica in estate è stata affidata a mister Vassallo, fino all'anno prima al Capaci, anche lui è un esordiente in questa categoria. La squadra è imbottita di giovani promettenti ma l'undici titolare ancora non ha una fisionomia ben definita anche perchè in estate sono stati davero tanti gli arrivi e le improvvise partenze. Eppure in coppa il Terrasini non ha sfigurato e domenica scorsa nella gara di ritorno con la Parmonval è riuscito nell'impresa di passare in vantaggio per 2-0. Un dettaglio che invita i verdeamaranto alla massima attenzione.

Fonte: www.sancataldesecalcio.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-07, 12:17

STAGIONE SPORTIVA 2011/2012
COMUNICATO UFFICIALE N° 40 DEL 6 SETTEMBRE 2011


Modifiche al programma gare
CAMPIONATO DI ECCELLENZA Girone A

Atletico Campofranco/Alcamo dell’11.9.2011 ore 16.00
A causa indisponibiltà campo e a seguito accordo Società giocasi Sabato 17.9.2011 ore 16.00 sul campo Comunale di Cammarata
Audace Città di Monreale/Akragas Città dei Templi dell’11.9.2011 ore 16.00
A seguito accordo Società giocasi Sabato 10.9.2011 ore 17.00

COMUNICAZIONI DELLA L.N.D.
COMUNICATO UFFICIALE n. 18 DELL’11 LUGLIO 2011


Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, nella riunione del 7 Luglio 2011, a specifico chiarimento e a parziale deroga delle disposizioni contenute nei Comunicati Ufficiali L.N.D. n. 80 del 18.12.2009, n. 110 del 17.2.2010 e n. 151 del 13.5.2010, in relazione all’obbligo di impiego del giovane calciatore c.d. “fidelizzato” a partire dal Campionato di Eccellenza della Stagione Sportiva 2012-2013, ha deliberato quanto segue:
- Per essere considerato “fidelizzato”, un calciatore deve tesserarsi entro il 30 Settembre della Stagione Sportiva precedente a quella per la quale è stabilito l’obbligo di impiego, sotto forma di:
• variazione di tesseramento (aggiornamento di posizione);
• sottoscrizione vincolo di tesseramento a tempo, escludendo il prestito da altre Società.
- Il calciatore “fidelizzato” può essere ceduto in prestito ad altre Società durante la Stagione Sportiva precedente a quella per la quale è stabilito l’obbligo di impiego, al termine della quale il calciatore stesso deve tornare alla Società di appartenenza.

- Se una Società acquisisce un calciatore da altra Società, per effetto di un trasferimento a titolo temporaneo, non può essere riconosciuto il diritto a considerare tale calciatore “fidelizzato” in favore della Società cessionaria, anche nel caso in cui il titolo del trasferimento si trasformi da temporaneo a definitivo nella Stagione Sportiva in cui è previsto l’obbligo di impiego del calciatore “fidelizzato”.

- Se un calciatore, nel corso della Stagione Sportiva precedente a quella per la quale è stabilito l’obbligo di impiego, viene inserito nelle liste di svincolo suppletive e, successivamente allo scioglimento del vincolo, sottoscrive un aggiornamento di posizione con la stessa Società dalla quale è stato svincolato, non può essere considerato “fidelizzato”.

- Se un calciatore, nel corso della Stagione Sportiva precedente a quella per la quale è stabilito l’obbligo di impiego, viene svincolato ai sensi dell’art. 108, delle N.O.I.F. (Svincolo per accordo) e, nella Stagione Sportiva 2012-2013, sottoscrive un aggiornamento di posizione con la stessa Società dalla quale è stato svincolato, non può essere considerato “fidelizzato”.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

Promozione
Le Società vincenti i rispettivi gironi acquisiscono il diritto a partecipare al Campionato di Serie “D” della Stagione Sportiva 2012/2013.

Play-off
a) partecipano alle gare di Play-Off le Societa’ Classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ciascun girone;
b) nell’ipotesi che una delle suddette 4 Societa’, abbia gia’ acquisito il diritto di partecipare al Campionato Nazionale di Serie “D” (Vincitrice Coppa Italia Dilettanti – Fase Nazionale – Vedi C.U. N. 1, punto 5) lettera A/18 – ultimo capoverso) disputera’ i Play-Off, al posto di quest’ultima, la Societa’ 6^ classificata del girone interessato, la quale dovra’ occupare l’ultimo posto nelle graduatorie delle 4 partecipanti;
c) in caso di parita’ di punteggio tra 2 o piu’ squadre al termine del Campionato, come previsto dal C.U. N. 23 del 14 Luglio 2011 della L.N.D., per individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play-Off ovvero per stabilire l’ordine della Classifica, si procedera’, in “Deroga” ai commi 3, 4 e 5 dell’Art. 51 delle N.O.I.F., a compilare una graduatoria (cd. “Classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto nell’ordine:
a. Dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
b. Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c. Della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
d. Del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
e. Del sorteggio.
d) Nel primo turno, le 4 Societa’ partecipanti ai Play-Off si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Societa’ che al termine del Campionato avranno occupato nei rispettivi gironi la migliore posizione in classifica, secondo i seguenti accoppiamenti:
2^ Classificata – 5^ Classificata
3^ Classificata – 4^ Classificata
e) Se il distacco tra le squadre 2^ e 5^ Classificata e’ pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play-Off non verra’ disputato e la Societa’ 2^ Classificata passera’ al turno successivo;
f) Se il distacco tra le squadre 3^ e 4^ Classificata e’ pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play-Off non verra’ disputato e la Societa’ 3^ Classificata passera’ al turno successivo;
g) Se il distacco tra le squadre 2^ e 3^ Classificata, e’ pari o superiore a 10 punti, gli incontri di Play-Off non verranno disputati e la Societa’ 2^ Classificata accede direttamente alla Fase Nazionale;
h) Nel primo turno, in caso di parita’ al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parita’, accedera’ al secondo turno, la Societa’ meglio Classificata al termine del Campionato;

i) Le Societa’ vincitrici dei due accoppiamenti, disputeranno la gara di Finale per l’ammissione agli “Spareggi-Promozione” organizzati dalla L.N.D. Tale gara sara’ disputata sul campo della squadra meglio Classificata al termine del Campionato. In caso di parita’ al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parita’, verra’ considerata vincente la Societa’ in migliore posizione di Classifica al termine del Campionato.

Retrocessioni
Le squadre Classificate al 16° e 15° posto di ogni girone retrocederanno direttamente al Campionato di Promozione della Stagione Sportiva 2012/2013.

Play-out
a) Per determinare ulteriori 2 (due) “Retrocessioni” le squadre Classificate all’11°, 12°, 13° e 14° posto di ogni girone parteciperanno ai Play-out;
b) In caso di parita’ di punteggio tra 2 o piu’ squadre al termine del Campionato, come previsto dal C.U. N. 23 del 14 Luglio 2011 della L.N.D., per individuare le squadre che parteciperanno ai Play-Out ovvero per stabilire l’ordine della Classifica, si procedera’, in “Deroga” ai commi 3, 4 e 5 dell’Art. 51 delle N.O.I.F., a compilare una graduatoria (cd. “Classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto nell’ordine:
a. Dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
b. Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c. Della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
d. Del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
e. Del sorteggio.
c) Le 4 Societa’ partecipanti ai Play-Out si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Societa’ che al termine del Campionato avranno occupato nei rispettivi gironi la migliore posizione in Classifica;
d) In caso di parita’ al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo la parita’, retrocedera’ nel Campionato di Promozione la squadra peggio Classificata al termine del Campionato;
e) Le 4 Societa’ partecipanti ai Play-Out si incontreranno secondo i seguenti accoppiamenti:
11^ Classificata - 14^ Classificata
12^ Classificata - 13^ Classificata
f) Se il distacco tra le squadre 11^ e 14^ Classificata e’ pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play-Out non verra’ disputato e la Societa’ 14^ Classificata retrocedera’ direttamente al Campionato di Promozione;
g) Se il distacco tra le squadre 12^ e 13^ Classificata e’ pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play-Out non verra’ disputato e la Societa’ 13^ Classificata retrocedera’ direttamente al Campionato di Promozione.


Fonte: www.lnd.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-07, 13:27

Città di Terrasini - Sancataldese
11 Settembre 2011 ore 16:00 Campo Comunale G. Favazza di Terrasini in Via Pertinico


San Cataldo - Terrasini (170 km circa 2ore 3min.)
Prendere l’autostrada Pa-Ct A19 direzione Palermo, dopo Palermo continuare per km.24 circa sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo A29, uscire svincolo per Terrasini, fare 530 metri circa lungo SS113, dopo di che immettersi a sinistra lungo la Via Pertinico. Dopo 500 metri lo Stadio sarà sulla destra.





Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-07, 13:33

Campo Comunale G. Favazza di Terrasini in Via Pertinico









Fonte: www.ascittaditerrasini.it/web
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-07, 13:48

Calendari: Vassallo "Al Terrasini peggio non poteva andare"

Prima in casa contro la Sancaldese, poi in trasferta ad Alcamo

--------------------------------------------------------------------------------
Prime impressioni dopo il sorteggio di questa mattina dei campionati di Eccellenza e Promozione siciliani di calcio. Diciamo che l'urna di Capo d'Orlando non è stata benevola nei confronti del Città di Terrasini, squadra neo promossa nel campionato di Eccellenza. Di questo e altro abbiamo parlato con il tecnico Gaetano Vassallo.

Mister partenza da brividi subito la Sancataldese in casa, poi la seconda e la terza giornata fuori casa contro Asd Alcamo e Parmonval!

"Peggio non potevamo iniziare, Sancataldese ed Alcamo sono due squadre che lotteranno per la vittoria del campionato".

Come si vuol dire, meglio partire subito alla grande no?

"No avrei preferito dopo, perché noi siamo ancora un cantiere aperto, abbiamo molti uomini non in condizione, ed altri che giocano con noi da pochi giorni ed ancora non sono integrati negli schemi di gioco"

Comunque sarà emozionante rivedere il calcio di livello allo stadio Favazza"

"Certo Terrasini merita il palcoscenico dell'Eccellenza e noi faremo di tutto per rimanerci. Giocare contro squadre blasonate come l'Alcamo e il Mazara è una grande gioia".

Sul fronte acquisti, si attendeva in settimana la firma di Settecase è arrivata?

"Si Michele Settecase e con lui arrivano anche Samuele Muratore e Nuccio Petrolà. Ma non potranno giocare domani".

Settecase è un elemento di valore, torna in Sicilia dopo tanto girovagare. E' un attaccante classe 87, ultime stagioni passate fra la serie D ed Eccellenza (Fulgor Maceratese, Melitese, Vittoria, Valle Grecanica); Nuccio Petrolà centrocampista di esperienza, classe 82, ex Akagras e Mazara per citarne alcune, fratello di Ignazio Petrolà autore della doppietta della Parmonval proprio domenica contro il Terrasini, mentre l'ultimo arrivo è lo juniores Samuele Muratore, difensore classe 92.

Domani chi scenderà in campo nel ritorno di Coppa Italia contro la Parmonval?

"Mancano per acciacchi vari ben nove titolari, l'infermeria è piena non scenderanno in campo Di Masi, Raimandi, Billeci, Parisi, Castellini, Giordano e i due Lo Monaco, ma comunque avrei fatto giocare chi fino adesso ha avuto poco spazio, - precisa il tecnico - anche visto il risultato dell'andata, speriamo solo di recuperarli entro la prima di campionato".

Fabrizio Campagnano - SportdelGolfo.com
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-08, 18:17

STAGIONE SPORTIVA 2011/2012
COMUNICATO UFFICIALE N° 43 DEL 7 SETTEMBRE 2011


Modifiche al programma gare
CAMPIONATO DI ECCELLENZA
Girone A
Atletico Campofranco/Alcamo dell’11.9.2011 ore 16.00
A modifica di quanto pubblicato sul C.U. n. 40 del 6 Settembre 2011, giocasi Sabato 10.9.2011 ore 16.00, sul campo Comunale di Cammarata

Fonte: www.lnd.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-10, 11:35

LA PRIMA GIORNATA DEL TORNEO
Oggi si giocano tre anticipi, l'Alcamo a Cammarata



Il campionato di Eccellenza inizia oggi con tre anticipi. L'Alcamo debutterà a Cammarata col Campofranco, attanagliata ancora da tanti infortuni. Altro anticipo tra Parmonval e Mazara a Mondello. La squadra di Putaggionon ha ambizioni ma è già una buona squadra. Ultimo anticipo tra Monreale e Akragas. Gli agrigentini si presentano con una squadra "rifatta" negli ultimi giorni dopo gli addii Mancino, Raimondi e Zerbo e l'arrivo di Carbonaro. Domenica spicca il derby Castellammare - Valderice. Il Terrasini che riceve la Sancataldese è falcidiato dagli infortuni. Sono indeisponibili l'attaccante Di Girolamo e il centrocampista Di Franco che si sommano ai vari Giordano, Muratore e ai fratelli Lo Monaco. Inizio difficile per la Folgore che riceve la Palermitana. Infine Ribera - Kamarat si preannunzia una bella gara tra due belle realtà così come Gemini e Riviera Marmi.

Fonte: www.sancataldesecalcio.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-10, 11:39

Ecc. A: I pronostici del dg dell’Akragas Maurizio Capraro
Il massimo campionato dilettantistico regionale al via…



Potremmo iniziare con: “Stop alle telefonate, alle chiacchiere, è tempo di calcio giocato”. Il campionato di Eccellenza, massimo titolo dilettantistico, è in campo. Si gioca da sabato in anticipo, girone A sotto la nostra osservazione e sta al gioco il direttore generale dell’Akragas Maurizio Capraro.

Ci fa subito una premessa: «Le vere difficoltà nascono dal settore giovanile, abbiamo carenza e siamo alla ricerca di terzini sinistri anno ‘94». È quasi un annuncio…
«La Lega con questa normativa ci ha messo seriamente in difficoltà» - la nostra replica? Forse con questa norma la Lega sta adoperando ed applicando al calcio pur dilettantistico, la progettualità? Ci continua ad evidenziare che fino ad oggi hanno fatto dei provini, ma nulla. D’altronde, chi lascia andare i migliori? Quest’argomento ha un’analisi che apre una pagina sui campionati, quante squadre pagheranno in risultati ed obiettivi finali, quante giocheranno in 10, pur essendo in 11 in campo?

Passiamo al debutto. Aprite voi la stagione, in trasferta. Cosi ci replica il dg agrigentino: «Ritengo che quest’anno questo girone è fortissimo, sono tante le squadre a lottare per il massimo obiettivo- Noi non nascondiamo il nostro, vogliamo la serie D. Gli investimenti, la pressione e la squadra ha inquadrato il bersaglio grosso, anche con l’arrivo di Carbonaro è chiaro no? Abbiamo uno stadio agibile in toto e con 8000 posti fruibili, 350 abbonati, una tifoseria che si mobilita in massa, quindi non possiamo arretrare».

Cosi lo sproniamo al gioco dei pronostici. Voi in trasferta con una neopromossa Audace Monreale, aprite le danze. Egli, da cronista saputello, si esprime così: «Neopromossa, allenata da Paolo Scalia, uno che fa giocare le sue squadre, tifoseria che pressa, però non possiamo arretrare. Ti dico 2, anche per faziosità…!».

In Atletico Campofranco – Alcamo, dà all’Alcamo la vittoria, «Più completo e blasone».

Castellammare – Valderice
: «Tripla, sono squadre agguerrite, aperta la partita ad ogni risultato».

Terrasini – Sancataldese Con Orazio Pidatella, tecnico che ha nel DNA gioco e vittoria, a San Cataldo puntano in alto. Il pronostico è 2.

Folgore – Palermitana «La Palermitana piace, bella squadra con giocatori di esperienza, però il campo della Folgore ed i suoi tifosi, sono il 12esimo uomo in campo. Aggiungo che La Bianca è un guerriero. Anche qua 2 comunque il pronostico».

Parmonval – Mazzara «Escludo il pareggio».

Ribera – Kamarat «È un derby. Sarà con tanto pubblico, da questa parte della Sicilia il campionato di Eccellenza ha più pubblico negli stadi. “1” o “X” il mio pronostico».

Infine San Giovanni Gemini - Riviera Marmi Custonaci «È sicuro, il pronostico è per i padroni di casa, campo piccolo e tifosi a ridosso».

Ci salutiamo con Maurizio Capraro, chiude con: «Carissimo Gian Pà…sei un grande!»…Uhm, si riferiva all’età?!?

di Gian Paolo Montineri

Fonte: www.golsicilia.it
Tornare in alto Andare in basso
zioclezio
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 296
Età : 25
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 24.02.09

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-10, 19:57

Eccellenza: Domenica Città di Terrasini-Sancataldese



Domenica inizia il campionato di Eccellenza per il Città di Terrasini e la Sancataldese, che l'affrontano con diversi obietti. La squadra allenata da Gaetano Vassallo è totalmente rivoluzionata, obiettivo è il mantenimento della categoria,
conquistata grazie alla vittoria della finale di Coppa Italia di Avola.

La preparazione iniziata il 18 luglio è servita ad amalgamare la nuova rosa. Pochi gli uomini di categoria, Giovanni Castiglione ex Gemini e il nuovo arrivo Michele Settecase, in passato hanno giocato a questi livelli.

Nelle ultime ore la società del neo presidente Timpa, ha chiuso la trattativa con due ex giocatori del Terrasini guidato da Vito D'amore e sono il portiere Guido Biondo, che potrebbe dare un po' più sicurezza dei suoi predecessori, l'esterno Leonardo Bommarito, mentre l'attaccante Marco Scalia, quest'ultimo ha iniziato la preparazione con il Città di Capaci, non ha firmato. Il portiere siederà in panchina, Bommarito deve recuperare la forma. L'infermeria si va svuotando recuperati Di Girolamo e Muratore, mentre Giordano, Di Franco e i fratelli Lo Monaco sono in dubbio.

Il tecnico di casa è fiducioso dopo la buona prestazione di domenica scorsa e dell'amichevole infrasettimanale vinta contro lo Sparta Palermo.

Nella Sancatalde out Di Somma e Pallone, il primo alle prese con una borsite all'alluce, il secondo con una contrattura muscolare, ma mister Pidatella ha a disposizione una rosa costruita per la vittoria del campionato e puntare alla promozione in serie D. Sono attesi almeno un centinaio di tifosi nisseni, la riapertura degli spalti del Favazza è stata annunciata dalla società in settimane e avrà quindi la giusta cornice di pubblico quindi.

Fabrizio Campagnaro

Fonte: http://www.sportdelgolfo.com/
Tornare in alto Andare in basso
zioclezio
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 296
Età : 25
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 24.02.09

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-11, 22:54

A TERRASINI LA "PRIMA" FINISCE 0-0


Squadra col "fiatone" e senza idee, probabilmente un "punto guadagnato"

E' finità in parità la prima gara del campionato di Eccellenza 2011-2012 della Sancataldese. A Terrasini, contro una squadra giovane ma agguerrita, i verdeamaranto sono apaprsi subito poco lucidi, con poche forze nelle gambe e privi di idee. Il gran caldo e soprattutto la grande umidità assieme ai pochi allenamenti fatti nelle ultime due settimane hanno fatto il resto. Orazio Pidatella ha fatto esordire Pira in difesa (buona la sua prova), Andrea Pignatone esterno alto e Virga in attacco. Accanto a quest'ultimo ancora Di Marco, lui che è un difensore. La squadra è apparsa subito in difficoltà e in 45 minuti ha collezionato una sola occasione con Concialdi rischiando qualcosa dietro. Nella ripresa il tecnico ha tentato di dare freshezza ed ha buttato nella mischia Luca Pignatone, Martino e Brunetto. Il primo ha avuto la grande ed unica occasione ma ha mandato la palla alle stelle, Brunetto si è fatto subito male ed ha lasciato la squadra in dieci quando erano state effettuate tutte le sostituzioni. E, conclusione dopo 90 minuti, Pidatella ha dovuto tirare un sospiro di sollievo malgrado avesse di fronte un avversario mediocre.

Fonte: www.sancataldesecalcio.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-12, 10:26

Eccellenza: Città di Terrasini-Sancataldese 0-0

I padroni di casa rischiano la vittoria

--------------------------------------------------------------------------------
Doveva essere la giornata della Sancataldese ed invece scopri un Città di Terrasini che non ti aspetti. Il ritorno Eccellenza della squadra di casa inizia in salita contro la squadra di Orazio Pidatella accreditata alla vittoria del campionato, che è uscita dal campo sportivo Favazza con un punto, ma che alla fine ha rischiato di non conquistare.

La compagine di casa priva di molti elementi infortunati, si presentava in campo con le novità Michele Settecase e Nunzio Pertolà, mentre gli ospiti giungevano in riva al golfo di Castellammare privi di Giovanni Di Somma. Sotto la direzione dell'arbitro marsalese Fuguccio, il match iniziava nel silenzio del comunale ancora a porte chiuse.

Bisognava aspettare il 10' per rilevare la prima azione degna di cronaca. Punizione sulla trequarti dei padroni di casa e Pecorella serviva Milanesio che tirava un fendente che terminava di poco al lato. Il Terrasini rispondeva al 28' con la punta Parisi, che di testa mette di poco al lato.

L'equilibrio a centrocampo veniva spezzato quando l'allenatore Vassallo scambiava le posizioni fra D'oca e Castellini, con quest'ultimo al 43' riusciva a liberarsi e tirare da fuori area sorprendendo Fagone, ma la palla terminava di poco alto la traversa.

Il secondo tempo aveva inizio con un doppio cambio da parte degli ospiti fuori Andrea Pignatone e Virga, per Luca Pignatone e Martino.

Immediatamente pericoloso il centrale Guida che ha avuto la palla del vantaggio dei padroni di casa, ma riusciva solo ad appoggiare centralmente dove l'estremo difensore rosso verde arrivava facilmente.

Al 67' l'arbitro annullava giustamente una rete di Parisi, fermato in fuori gioco dalla signora Brancato. Da questo momento in poi con alcuni cambi e con la convinzione di poter di vincere, il Città di Terrasini prendeva in mano le redini dell'incontro.

Al 74' per la Sancataldese Concialdi sparacchiava alto una punizione dal limite dell'area, ma l'azione più ghiotta degli ospiti arrivava cinque minuti dopo, quando Luca Pignatone in contropiede sbagliava aggancio e solo davanti ad Enea tirava fuori da favorevole posizione.

Nell'azione successiva Castiglione metteva al centro, velo di Parisi, deviazione di un difensore ospite e da fuori area Di Franco, da poco entrato al posto di D'oca, impattava male il pallone di destro e il tiro termina fuori.

Ma il Terrasini aveva il match point della partita all'88' Castiglione recuperava una palla erroneamente rinviata dalla difesa nissena, Settecase riceveva il passaggio dall'ex centrocampista del Gemini, che scagliava la palla da fuori area, che solo l'ottimo l'intervento del portiere Fagone toglieva la gioia del go all'attaccante di casa, sulla respinta il tiro Castiglione, veniva prima smorzato dall'accorrente Martino poi parato da Fagone.

La gara terminava con la consapevolezza che il Città di Terrasini, è riuscito con l'entusiasmo di squadra a meritare il pareggio, mentre la Sancataldese è tutta da rivedere perché non può l'assenza di un importante giocatore come Di Somma, cambiare le geometrie di un assetto tattico creato per vincere.

Buona la prova di Castellini, D'oca, Parisi e Settecase, che dovrebbe innamorarsi meno della palla, per gli ospiti Fagone che ha salvato per due volte il risultato, Milanesio e Pecorella.

Tabellino

•CITTA' DI TERRASINI: Enea, Muratore (71' Bono), Di Cristina, Marotta, Guida, Cinquemani, Castiglione, Castellini, Parisi, D'oca (76' Di Franco), Settecase - A disposizione Biondo, Di Masi, Polizzi, Pollara, Petrolà - Allenatore Vassallo
•SANCATALDESE: Fagone, Alessi, Pira, Filingieri (66'Brunetto) , Di Blasi, Milanesio, Concialdi, A. Pignatone (46' L. Pignatone), Virga (46' Martino), Pecorella, Di Marco. - A disposizione Falzone, Brunetto, Sammartino, Mangiavillano, Giuffè - Allenatore Pidatella
•ARBITRO: Pennino di Palermo, assistenti Di Stefano e Nasca
•NOTE: Ammoniti Castellini, Castiglione, Alessi, Pecorella
Fabrizio Campagnano - SportdelGolfo.com

Fonte: www.sportdelgolfo.com
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-12, 10:29

Terrasini-Sancataldese: Pidatella "Non ci siamo solo noi", Vassallo "Punto che fa morale"

Le interviste del dopo gara


-------------------------------------------------------------------------------
Al termine della gara inversi gli stati d'animo dei due tecnici, contento magari un po' rammaricato Vassallo, mentre Pidatella un po' contrariato dal risultato e dal peso del tasso tecnico nisseno e dall'assenza di Di Somma.

Il primo ad uscire dagli spogliatoi con berrettino e sorriso sul volto è Gaetano Vassallo che ai nostri microfoni ha detto "L'inserimento di Cinquemani in difesa e Settecase in attacco ha dato più geometrie, il lavoro svolto in settimana ha dato più convinzione dei nostri mezzi. Quello punto colto oggi è un da morale, per il difficile incontro di domenica prossima ad Alcamo".

Pidatella "Un punto conquistato in trasferta su un campo difficile, l'assenza di Di Somma non da giustizia a chi è sceso in campo, abbiamo una squadra costruita con giocatori di esperienza. Oggi è mancata la cattiveria e il cinismo sotto porta. Non capisco perché ci danno tutti favoriti, per me le candidate alla promozione sono Asd Alcamo e Akgras - ha aggiunto il tecnico nisseno - noi con altre sei sette formazioni per la contesa si un posto dei playoff".

Fabrizio Campagnano - SportdelGolfo.com

Fonte: www.sportdelgolfo.com


Ultima modifica di Totò22 il 2011-09-13, 11:08, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
22Alan78
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 352
Età : 39
Località : SAN CATALDO
Data d'iscrizione : 08.08.08

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-12, 14:50

PRIMA GIORNATA: IL COMMENTO



Poco gioco, pochi gol: valori tutti da verificare

I risultati della prima giornata del torneo di Eccellenza hanno dato una sola certezza (semmai ce ne fosse bisogno!) e cioè che si tratta di un torneo estremamente equilibrato. Non ci sono formazioni "prendi gol" e non ci sono corazzate imbattibili. I risultati di questo week end hanno invece confermato che proprio in questa prima fase della stagione probabilmente avranno dei "vantaggi" le squadre che sono partite in ritardo con la preparazione perchè mentre le altre accusano i postumi dei "ritiri" e sono anche costrette a rinunziare a diverse pedine perchè infortunate, l eultime hanno più freschezza nelle gambe e riescono ad esprimere meglio le proprie qualità. Folgore e Mazara ne sono un esempio. Le due trapanesi, assieme al Gemini, sono le uniche che sono riuscite ad ottenere i tre punti. Probabilmente per ristabilire i reali valori del girone bisognerà attendere almeno sette-otto turni di campionato, poi tutto potrà essere più chiaro.


PRIMO TURNO, SOLO TRE VITTORIE

Pareggiano Akragas ed Alcamo, Mazara e Folgore in vetta

Campofranco - Alcamo 0 - 0
Monreale - Akragas 1 - 1
Castellammare - Valderice 0 - 0
Terrasini - Sancataldese 0 - 0
Folgore - Palermitana 1 - 0
Ribera - Kamarat 0 - 0
Gemini - Riviera Marmi 1 - 0
Parmonval - Mazara 0 - 2

CLASSIFICA
Folgore 3
Gemini 3
Mazara 3
Akragas 1
Monreale 1
Campofranco 1
Alcamo 1
Castellammare 1
Valderice 1
Terrasini 1
Sancataldese 1
Ribera 1
Kamarat 1
Riviera Marmi 0
Parmonval 0
Palermitana 0

Prossimo turno: 18/09/11 alle 15.30
Akragas - Gemini
Alcamo - Terrasini
Kamarat - Monreale
Palermitana - Castellammare
Riviera Marmi - Folgore
Sancataldese - Parmonval
Valderice - Campofranco

Fonte: www.sancataldesecalcio.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-13, 11:19

Lunedì 12 Settembre 2011

Il Terrasini mette paura alla Sancataldese

TERRASINI 0
SANCATALDESE 0
Terrasini: Enea; Muratore (dal 71' Bono), Di Cristina; Marotta, Guida, Cinquemani; Castiglione, Castellini, Parisi, D'Oca (dall'80' subentra Di Franco), Settecase. All. Gaetano Vassallo.
Sancataldese: Fagone; Alessi, Pira; Firingeli (dal 65' Brunetto), Di Blasi, Milanesio; Concialdi, Pignatone A. (dal 46' Martino), Virga (dal 46' Pignatone L.), Pecorella, Di Marco. All. Orazio Pidatella.
ARBITRO: Giovanni Figuccia di Marsala; assistenti Barbata di Trapani e Giacalone di Marsala.
Terrasini. La Sancataldese strappa un punto in casa del Terrasini. Sì, perché, a fine gara, a recriminare sono proprio i padroni di casa che, partiti in sordina, via via hanno preso in mano le redini della gara mettendo in soggezione i più quotati avversari.
Almeno sulla carta. Perché in campo la squadra che si è vista di più è stata il Terrasini. La squadra che ha creato più occasioni da gol è stata il Terrasini.
In ben sei occasioni i locali di mister Vassallo hanno creato seri grattacapi alla porta di Padorno, il migliore dei suoi, alla luce soprattutto dei due salvataggi sulla linea di porta.
Clamorosa la palla gol sventata al 50' quando si accartoccia a terra vanificando una ravvicinata conclusione dell'ottimo Guida e la respinta su una gran conclusione dal limite di Settecase.
E quando Padorno non è intervenuto ci ha pensato Virga, al 30', ma a salvare sulla linea è stato un colpo di tacco su Castiglione e lo stesso Parisi, al 31', ha mandato la palla sul fondo da distanza molto ravvicinata.
Nella Sancataldese nullo è stato l'attacco, con Di Marco e Virga che sono stati annullati da Guida e Cinquemani. Il solo a mostrare molta buona volontà è stato il dinamico Concialdi, ma è stata una goccia d'acqua in un'aridità di proposte offensive che hanno prodotto solo l'occasione che Pignatone L., all'80', da dentro l'area piccola calciasse la sfera maldestramente in alto.
Poi è stata la difesa a contenere lo strapotere offensivo locale, portato avanti dai dinamici Parisi, Castiglione e Castellini. E Milanesio e Di Blasi si sono eretti a diga.
Un plauso all'arbitro Giovanni Figuccia di Marsala e ai suoi assistenti, Barbata di Trapani e Giacalone di Marsala, per come hanno diretto la gara, ma un plauso particolare non può non andare a tutta la squadra del Terrasini che, nonostante abbia in organico tutti elementi nuovi e giovani provenienti da diverse squadre, ha dimostrato spirito di sacrificio e un collettivo che sembra abbia già una buona amalgama nonché ampi margini di miglioramento. Ottime speranze per il campionato.
ANTONINO RICCOBONO

Fonte: www.lasicilia.it
Tornare in alto Andare in basso
22Alan78
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 352
Età : 39
Località : SAN CATALDO
Data d'iscrizione : 08.08.08

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-13, 13:33

VERIFICA DOPO IL PARI DI TERRASINI



Prima l'analisi degli errori di domenica, poi gli allenamenti

Riprende oggi la preparazione della Sancataldese dopo l'opaca prestazione di domenica scorsa a Terrasini. Ma prima di scendere in campo mister Orazio Pidatella, come consuetudine, parlerà con la squadra per capire e verificare gli errori dell'ultima gara. Il tecnico in realtà (e lo ha detto chiaramente al termine della gara) sa bene quali sono in questo momento i "limiti" del suo gruppo soprattutto in chiave tattica. Ma fin dall'inizio della preparazione ha sempre detto che, innanzitutto, vuole una Sancataldese che acquisisca la mentalità vincente aldilà delle difficoltà che pooi ogni partita presenta. Da verificare le condizioni fisiche di Pallone, Di Somma e Brunetto. Quest'ultimo si è fatto male pochi minuti dopo il suo ingresso incampo a Terrasini.

fonte: http://www.sancataldesecalcio.it
Tornare in alto Andare in basso
22Alan78
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 352
Età : 39
Località : SAN CATALDO
Data d'iscrizione : 08.08.08

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-13, 13:43

COLPACCIO: OK DEL BOMBER GENOVA



Tesserato il forte attaccante di Delia, rosa completa

Davvero un colpo a sorpresa quello annunziato ieri dal direttore sportivo della Sancataldese, Giancarlo Bonsignore. Proprio mentre stampa ed addetti ai lavori annunziavano arrivi e partenze in casa verdeamaranto con notizie inverosimili, il Ds ha completato la rosa con il tesseramento di Rosario Genova, classe 1985, cresciuto proprio nelle giovanili della Sancataldese e poi con un lungo trascorso tra serie C e D. Oggi pomeriggio l'attaccante sarà presentato alla squadra e alla stampa, poi alle 16 in punto inizierà la preparazione col resto della squadra. "Abbiamo trovato l'attaccante che ci serviva - ha detto Bonsignore - e vi posso assicurare che lo abbiamo strappato alla concorrenza di tante società, la maggior parte di serie D".Questi i suoi trascorsi calcistici: 2003-2004 F.C. Vittoria c, 2004-2005 Adrano d, 11/2004 Siracusa d, 2005-2006 Adrano d, 11/2005 Paganese d, 2006-2007 Sapri d, 11/2006 Ebolitana d, 01/2007 Modica cnd, 2007-2008 Acate cnd, 01/2008 M.Franca c, 2008-2009 M.Franca cnd, 2009-2010 Sapri cnd, 2010-2011 Cittanova cnd.

fonte: http://www.sancataldesecalcio.it
Tornare in alto Andare in basso
22Alan78
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 352
Età : 39
Località : SAN CATALDO
Data d'iscrizione : 08.08.08

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-13, 13:54

SCHEDA TECNICA DEL BOMBER ROSARIO GENOVA

Squadra:


Ruolo:
ATTACCANTE

Nazionalità:
Italia
Nato il:
25/07/1985
Nato a:
Caltanissetta
Altezza: cm 183
Peso: Kg 78


Carriera di GENOVA ROSARIO
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
2003-2004 F.C. VITTORIA C2 4 -
2004-2005 ADRANO D 9 - 2
11/2004 SIRACUSA D 21 - 6
2005-2006 ADRANO D 8 - 1
11/2005 PAGANESE CALCIO D 15 - 1
2006-2007 SAPRI D 6 -
11/2006 EBOLITANA D 3 -
01/2007 MODICA Ecc nd -
2007-2008 LIBERTAS ACATE D 15 - 2
01/2008 MARTINA FRANCA C1
2009-2010 SAPRI D
2010-2011 CITTANOVA D

fonte: http://www.tuttocalciatori.net
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-14, 09:43

Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4270
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   2011-09-14, 09:46

Martedì 13 Settembre 2011 CL Sport

Sancataldese: brividi nella prima trasferta
Con Fagone protagonista. E domenica arriva il Parmonval



San Cataldo. Un Totò Fagone in gran forma salva la Sancataldese Calcio e contribuisce in maniera determinante alla conquista del primo punto nella classifica del campionato di Eccellenza dove si sono registrate soltanto tre vittorie e ben cinque pareggi. Un pareggio a reti inviolate, quindi, che un buon viatico per la disputa di un campionato di alta classifica.
La compagine di mister Orazio Pidatella, a Terrasini, oltre a patire l'assenza del bomber Giovanni Di Somma, e le non ottimali condizioni fisiche della punta Giuseppe Virga e del centrocampista Gabriele Pecorella, è stata costretta a giocare in dieci uomini per l'infortunio di Massimiliano Brunetto, costretto ad uscire dal terreno di gioco ed impossibilitato ad essere sostituito, perché erano state completate le tre sostituzioni possibili. Infatti, nel secondo tempo (al 1'), erano usciti il difensore Andrea Pignatone - che aveva ceduto il posto a Fabio Martino - e la punta Giuseppe Virga, sostituito dal giovane Luca Pignatone. Inoltre, a far da spalla a Pierino Concialdi, mister Orazio Pidatella aveva inserito Totò Di Marco (che è un difensore) che, azionando sulla sinistra, ha tentato qualche spunto offensivo che, purtroppo, non ha impensierito la difesa palermitana, mentre la difesa verdeamaranto - con Andrea Alessi, Antonio Di Blasi e il capitano Manuel Milanesio - ha dovuto erigere le barricate per contrastare gli attacchi del Terrasini.
Oggi, la squadra riprende la preparazione in vista del debutto casalingo contro la palermitana Parmonval che, essendo stata sconfitta in casa ad opera del Mazara, scenderà in campo con il dente avvelenato per cui mister Orazio Pidatella è chiamato a far lavorare sodo i giocatori per allestire, domenica, una squadra che possa affrontare il Parmonval con più grinta, sperando che anche Giovanni Di Somma possa, in settimana, smaltire l'infortunio ed essere schierato in campo per dare un apporto all'attacco e concretizzare le azioni offensive.
ANGELO CONIGLIO

Fonte: www.lasicilia.it
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0   

Tornare in alto Andare in basso
 
Campionato 1°giornata: Città di Terrasini - Sancataldese 0-0
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» campionato over 45
» Ultimo pensiero della giornata
» Racconto di un giorno speciale: Raduno città di Gradisca 2009
» GIORNATA DEL FUORISTRADA -28 Ott a Ferrara-
» campionato a squadre e punti fit

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
COMMANDO NEUROPATICO :: SANCATALDESE CALCIO :: STAGIONE 2011-2012 :: CAMPIONATO-
Andare verso: