Eccellenza A: il Kamarat è un bluff, che Audace il Monreale
Il resoconto della 17^giornata
Tutto è tornato al suo posto o meglio: tutto è ritornato in linea all'andazzo delle girone d'andata. Ribera, Akragas ed Alcamo vincono ed il Kamarat, invece soffre (per la seconda volta in questo campionato ndr) l'altezza e la pressione dell'essere testa di serie.
Un grande Audace Monreale ferma gli entusiasmi della squadra di Cammarata e con un 2-0 secco si comferma come l'outsider del campionato e quindi, porto infelice per molte delle squadre che dominano la classifica. Nella parte bassa della classifica si vede la Parmonval che riesce a portare a casa tre punti dolcissimi come il miele, che le permettono di respirare e di allontanarsi dalla zona retrocessione. Si registrano delle sconfitte le sconfitte di Palermitana, Folgore Selinunte e Città di Terrasini.
Andiamo ad osservare, partita per partita, come si è svolta la 17^giornata d'Eccellenza A:
Due gli anticipi del sabato per quest'ultima di campionato, si trattano di Atl.Campofranco - Valderice e Sancataldese - Parmonval.
Atletico Campofranco - Valderice 4-2: Dieci punti di distacco e due realtà differenti. Partita sorprendete e dai molti gol, l'Atletico Campofranco non si lascia sfuggire il vantaggio di giocare tra le mura amiche e conquista tre punti fondamentali che lo rilanciano subito dietro le quattro grandi, discorso contrario per la Valderice che fino ad oggi aveva vissuto una situazione tranquilla, ma adesso sente la paura della zona Play Out. Il campionato è lungo, che queste due squadre ci possano proporre delle sorprese?
Parmonval - Sancataldese 1-0: Minimo indispensabile e sono tre punti d'oro per la formazione di casa, che lo sforzo più grande lo ha manifestato nel difendere il minimo vantaggio. Il gol di Magliocco al 21' definisce il punteggio finale e la sconfitta della Sancataldese definita da molti una buona squadra. Questa una delle sorprese della 17^giornata. Per leggere la cronaca e le curiosità sul match, CLICCA QUI.
Le partite della domenica hanno visto le quattro grandi impegnate nella corsa al primo posto.
Ribera - Mazara 1-0: Punteggio inverso all'andata, storia diversa al ritorno. La squadra di mister Brucculeri si ricomferma prima in classifica, così da chiarire che quella della scorsa settimana è stata solo una disattenzione temporanea. Molti i tiri in porta per i padroni di casa, ma un grande Ilario si è adoperato per neutralizzarli. Cresce il nervosismo e la frustrazione che vede il suo spegnersi al 72', quando Martorana con un gol capolavoro porta in vantaggio, definitivamente, la sua squadra. Tre punti e primo posto a due lunghezze dalla seconda.
Città di Terrasini - Alcamo 0-2: Anche in questo match, il nervosismo ha fatto da padrone. Un Alcamo cinico e concreto ha portato a casa la vittoria. Non fatevi ingannare dal punteggio, perchè le due squadre hanno creato veramente poco ed in effetti questo risultato è troppo severo per gli uomini di Vassallo, quest'ultimo espulso per cattiva condotta insieme al suo giocatore per doppio cartellino giallo, Giovenco. I gol tutti nel secondo tempo, ad opera di Norfo e Vabres.
San Giovanni Gemini - Akragas Città dei templi 1-2: Il "Derby Agrigentino" va Raffaele ed ai suoi uomini. Forse, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, visto la grande potenza territoriale dei padroni di casa nel primo tempo che si sono visti soffiare solo negli ultimi minuti del secondo tempo il risultato, il Gol ad opera di D'Anna che con un guizzo porta a termine la rimonta per la sua squadra. I primi due gol che hanno determinato l'equilibrio della gara sono arrivati grazie a due rigori messi a segno da Romeo e Cipriano.
Audace Monreale - Kamarat 2-0: Sorprendenti gli uomini di Scalia (in foto ndr) che mettono a segno un altro colpaccio. Dopo aver trionfato contro l'Akragas nell'impresa "Esseneto", escono vincitori contro i primi in classifica del Kamarat. Poco da dire sulla partita che ha visto i padroni di casa controllare il gioco e dominarne il ritmo. La Kamarat delude ancora, grande con le grandi e veramente piccola con le squadre con ambizioni minori, per la seconda volta il suo primato non dura più di una settimana. Per l'Audace Monreale una costante: il bel gioco.
Chiudono il tabellone le sfide minori valide per la parte destra del tabellone.
Castellammare - Palermitana 2-1: Impresa quasi riuscita per la Palermitana che si vede soffiare la vittoria già nel primo tempo. Dopo il vantaggio a freddo di D'Ambra che aveva riacceso delle sterili illusioni nella mente dei tifosi ospiti, arrivano i gol di Bruscia e Mione per la Castellammare. Palermitana sempre ultima a tre punti e, forse, con un futuro già segnato.
Folgore Selinunte - Riviera Marmi 0-1: Basta un gol alla Riviera Marmi per portare l'intera posta in gioco a casa. Un gol che è arrivato nei primi minuti del primo tempo e che ha segnato l'intera gara. Incapaci gli uomini di Geraldi nel ribaltare il risultato.
Fonte: www.golsicilia.it
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 38 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11
Titolo: Esonero del "maestro" Pidatella 2012-01-18, 15:44
ESONERATO MISTER PIDATELLA
La dirigenza della Asd Sancataldese ha comunicato l'esonero di mister Orazio Pidatella. La decisione è stata adottata al termine di due lunghe riunioni nel corso delle quali si è discusso degli scarsi risultati che la squadra ha ottenuto nelle gare in trasferta, ultima la sconfitta con la Parmonval. La decisione adottata non è, comunque, una "bocciatura" per il tecnico che, anzi, ha portato a San Cataldo professionalità, impegno e gioco ma, semmai, la necessità di dare una scossa a tutta la squadra considerato che, gli obiettivi pefissati ad inizio stagione, si sono ulteriormente allontanati. Per tali motivi la dirigenza ha voluto esprimere tutta la propria stima ed un sentito ringraziamento a Pidatella per il lavoro fatto. Al più presto dovrebbe essere sciolto il nodo riguardante la nuova conduzione tecnica.
Fonte: http://www.sancataldesecalcio.it/
Totò22 MODERATOR
Numero di messaggi : 4281 Località : San Cataldo Data d'iscrizione : 29.12.07
il tecnico si è dimesso. Oggi la scelta del successore, si è sospeso il ds Giancarlo Bonsignore Pidatella lascia la Sancataldese
San Cataldo. Orazio Pidatella non è più l'allenatore della Sancataldese Calcio. Ieri, al primo giorno di allenamento settimanale, il tecnico ha salutato i giocatori e si è congedato da loro, dimettendosi dall'incarico, sciogliendo consensualmente il rapporto di collaborazione con la dirigenza. Contestualmente si è sospeso anche il direttore sportivo Giancarlo Bonsignore, in attesa di un chiarimento con la società verdeamaranto. Le dimissioni del tecnico sono la conseguenza dell'ennesima "magra" esterna della squadra che continua a collezionare sconfitte in trasferta tant'è che, finora, non è riuscita a conquistare un risultato pieno in campo esterno (anche con squadre della sua portata) per una sua involuzione di gioco. La sconfitta di Mondello con la Parmonval e la brutta prestazione della squadra hanno indotto sia lo stesso Pidatella che la dirigenza verdeamaranto a dare uno scossone alla squadra, cambiando allenatore fin da ieri pomeriggio. La squadra è stata affidata temporaneamente all'allenatore in seconda, Orazio Immordino, che ha condotto l'allenamento della formazione in vista dell'impegnativa gara casalinga di domenica, sul green del Valentino Mazzola, contro la capolista Ribera. L'esonero di Pidatella è, anche, la conseguenza della contestazione - capeggiata da un paio di tifosi che coinvolgono altri - che si è registrata a Mondello, soprattutto, nei riguardi di mister Orazio Pidatella. I tifosi non hanno gradito la prestazione della squadra contro il Parmonval che è stata - da quanto riferito dalla cronaca sportiva di sabato - alquanto scadente con una sola azione da gol di rilievo, scaturita dai piedi del bomber Rosario Genova, mentre la squadra palermitana ha fallito una dozzina di palle - gol e impegnato più del dovuto il portiere Totò Fagone. Oggi si dovrebbe conoscere il nome del nuovo allenatore verdeamaranto e si saprà di più anche sul rapporto con il direttore sportivo Giancarlo Bonsignore. ANGELO CONIGLIO
Fonte: www.lasicilia.it
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Campionato 17° Giornata: Parmonval - Sancataldese 1-0
Campionato 17° Giornata: Parmonval - Sancataldese 1-0