Campionato 24° Giornata: Sancataldese - Valderice 2-0
2 partecipanti
Autore
Messaggio
Totò22 MODERATOR
Numero di messaggi : 4281 Località : San Cataldo Data d'iscrizione : 29.12.07
Titolo: Campionato 24° Giornata: Sancataldese - Valderice 2-0 2012-03-02, 10:39
STAGIONE SPORTIVA 2011/2012 COMUNICATO UFFICIALE N° 354 DELL’1 MARZO 2012
GIUSTIZIA SPORTIVA Decisioni del Giudice Sportivo Il Giudice Sportivo, Ing. Pietro Accurso, nella seduta del 29/02/2012 ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
CAMPIONATO DI ECCELLENZA
GARE DEL 19/ 2/2012
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara del 19/ 2/2012 CITTA DI TERRASINI - FOLGORE SELINUNTE 1-1; Reclamo Folgore Selinunte. Con reclamo ritualmente proposto la Società Folgore Selinunte chiede l'assegnazione della perdita della gara per 0-3 alla Società Città di Terrasini in quanto responsabile del contegno intimidatorio, minaccioso e aggressivo posto in atto da tesserati, identificati e non, della stessa nei confronti degli ufficiali di gara e che ne avrebbero determinato la prosecuzione proforma da parte dell'arbitro a partire dal 28' del s.t.; Esaminati gli atti ufficiali e considerato che gli stessi hanno valenza privilegiata di prova in riferimento alla gara, si rileva come essa abbia avuto regolare svolgimento e conclusione; infatti le manifestazioni di intemperanza cui fa riferimento la Società Folgore Selinunte, pur censurabili, non hanno assunto una valenza tale da indurre l'arbitro a decidere di proseguire la gara proforma, come ipotizzato dalla stessa; Pertanto, per quanto esposto in narrativa; Dato atto che i provvedimenti disciplinari assunti in relazione alla gara in questione sono stati già pubblicati sul C.U. n. 335 del 21/02/2012; Si delibera: Di respingere il reclamo proposto dalla Società Folgore Selinunte, addebitando alla stessa la relativa tassa; Di dare atto del risultato conseguito in campo
GARE DEL 25/ 2/2012
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA FINO AL 5/ 3/2012 TARANTINO PIETRO (PARMONVAL) Per proteste nei confronti dell'arbitro.
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA BONO VITO (FOLGORE SELINUNTE)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr MINNONE GIANLUCA (PARMONVAL) GRAMMATICO GIORGIO (VALDERICE)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr MONTEPIANO GIACOMO (FOLGORE SELINUNTE) LO BUE CALOGERO (VALDERICE)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr BARRACO ENRICO (FOLGORE SELINUNTE) TERRANOVA NICOLO (MAZARA CALCIO) MALTESE MICAEL (PARMONVAL) CAMMARERI ALESSANDRO (VALDERICE)
AMMONIZIONE VI infr PETROLA IGNAZIO (PARMONVAL)
AMMONIZIONE V infr JIMOH SAHEED (MAZARA CALCIO) PRESTIGIACOMO SANTINO MARCO (PARMONVAL)
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA FINO AL 5/ 3/2012 VASSALLO GAETANO (CITTA DI TERRASINI) Per proteste nei confronti di un A.A.
AMMONIZIONE
CHICO RICCARDO (SAN GIOVANNI GEMINI) Per condotta scorretta.
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA RUSSELLO GERLANDO (AKRAGAS CITTA DEI TEMPLI) BRUSCA ERNESTO (AUDACE CITTA DI MONREALE) CORRENTI CARLOALBERTO (AUDACE CITTA DI MONREALE) FRAGAPANE MICHELE (KAMARAT) CALVARUSO CARLO (RIBERA 1954) CUTAIA PIETRO (SANCATALDESE CALCIO)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr RIZZO DAVIDE (AUDACE CITTA DI MONREALE) FERRITO GIUSEPPE (CASTELLAMMARE CALCIO 94)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr MONTELEONE ELIA (ALCAMO) CINOLAURO ANTONINO (RIVIERA MARMI CUSTONACI)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr BIONDO GIOVANNI (AKRAGAS CITTA DEI TEMPLI) RESTIVO CALOGERO (ATLETICO CAMPOFRANCO) GIUFFRIDA CALOGERO (SAN GIOVANNI GEMINI)
AMMONIZIONE VI infr MANFRE ALESSANDRO (AUDACE CITTA DI MONREALE)
AMMONIZIONE V infr CARDINALE ANTONINO GIANLU (AUDACE CITTA DI MONREALE) DI VITA GIANLUCA (RIVIERA MARMI CUSTONACI) CONCIALDI PIERO (SANCATALDESE CALCIO)
AMMONIZIONE II infr LUNETTO VITO (ALCAMO) DI LEO FERDINANDO (ATLETICO CAMPOFRANCO) FRATELLO GIUSEPPE (CASTELLAMMARE CALCIO 94) GRUPPUSO ANGELO (CASTELLAMMARE CALCIO 94) LI VORSI GIAMMARCO (PALERMITANA CALCIO) DE LUCA AGOSTINO (RIBERA 1954) TALLUTO FRANCESCO (RIBERA 1954)
AMMONIZIONE I infr FECAROTTA MIRKO (AUDACE CITTA DI MONREALE) FAVAROTTA MARCO (CITTA DI TERRASINI) FUNDARO ANTONIO (CITTA DI TERRASINI) RAIMONDI IVAN (CITTA DI TERRASINI) RAGUSA ANDREA (PALERMITANA CALCIO) VISOCARO DOMENICO GIUSEP (SAN GIOVANNI GEMINI)
Fonte: http://lnd.it
Ultima modifica di Totò22 il 2012-03-05, 10:17 - modificato 1 volta.
Totò22 MODERATOR
Numero di messaggi : 4281 Località : San Cataldo Data d'iscrizione : 29.12.07
Ecc.A, Alcamo-Akragas sfida d’orgoglio, Il Ribera ospita la Folgore
La presentazione della 24^ giornata
Atteso da una sfida tutt’altro che proibitiva la capolista Ribera che sarà impegnata in casa. Si affrontano la seconda contro la quarta in classifica e la terza contro la quinta.
Nello specifico la capolista Ribera nel suo fortino ospiterà la Folgore di Selinunte, formazione impegnata nella lotta per non retrocedere che difficilmente riuscirà a portare via qualche punto dal campo degli agrigentini.
Sfide ad alta quota: si affrontano, infatti, Alcamo e Akragas, le due grandi deluse di questo torneo, seconda e quarta in graduatoria, erano le favorite di inizio campionato, ma come spesso può accadere nel calcio, i pronostici estivi sono stati sovvertiti e le due compagini si sono ritrovate, in periodi diversi, a fare i conti con le difficoltà che si possono trovare in un campionato complicato come quello di Eccellenza. Il match di domenica non rappresenta solo l’occasione per consolidare la posizione play off ma ci si aspetta anche uno scatto d’orgoglio da parte delle formazioni in campo, soprattutto da parte dei biancoazzurri che hanno riaffidato in settimana la squadra a Montalbano.
I questo turno di campionato Kamarat e Riviera Marmi, rispettivamente terza e quinta in classifica, si scontrano in quel di Cammarata in una partita che si preannuncia un assaggio di quello che potrebbe essere uno scontro diretto di fine stagione, quando, stando così le cose, le due formazioni potrebbero riaffrontarsi negli spareggi per la promozione.
Il Campofranco e il Mazara, possibili outsider, affrontano due formazioni palermitane non proprio irresistibili, i nisseni faranno visita al Terrasini mentre i canarini ospiteranno la Palermitana di mister Gatto.
Le altre due formazioni del capoluogo siculo, Audace Monreale e Parmonval, saranno entrambe impegnate tra le mura amiche. In quel di Monreale al “Conca d’Oro” arriverà il San Giovanni Gemini, mentre al “Lo Monaco” di Partanna Mondello la formazione della borgata marinara affronterà il Castellammare.
Chiude il calendario la sfida di metà classifica tra Sancataldese e Valderice.
Fonte: www.golsicilia.it
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 38 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11
torregrossa schiera failla al posto di genova La Sancataldese contro il Valderice è obbligata a tornare alla vittoria
San Cataldo. "La Sancataldese - esaurita la parentesi del derby con l'Atletico Campofranco - contro il Valderice al Mazzola (inizio alle 15), è chiamata alla conquista dei tre punti per continuare a mantenere a debita distanza le altre squadre che sono impelagate nella zona dei play out - ha detto mister Lirio Torregrossa. Anche se la squadra, oggi, è costretta a mettere in campo quattro juniores, si dovrà esprimere nel miglior modo possibile, giocando con la giusta determinazione e concentrazione per fare bene. Il posto dell'infortunato bomber Rosario Genova continuerà ad essere occupato da Carlo Failla". Mister Lirio Torregrossa potrebbe schierare la stessa formazione che ha giocato contro l'Atletico Campofranco con in porta Totò Fagone, il quartetto difensivo composto dal capitano Manuel Milanesio, dal vice capitano Totò Di Marco, da Fabio Martino e Andrea Alessi, a centro campo Alessio Sangiorgio, Michele Sammartino, Nicolas Maira, Michele Ventura e in avanti Carlo Failla e Pierino Concialdi. Come al solito, mister Lirio Torregrossa ha convocato venti atleti che, oltre ai su nominati, sono il secondo portiere Alaimo, i difensori Francesco Anzalone, Carlo Mangiavillano, Antonio Lunetta; i centrocampisti Gabriele Giuffrè, Federico Curatolo e Cristian Vasapolli; le punte Luca Pignatone ed Alex Montagna. Per l'assenza di Cutaia, mister Lirio Torregrossa potrebbe rivoluzionare la formazione per ciò che riguarda l'impiego dei quattro juniores. ANGELO CONIGLIO
Fonte: www.lasicilia.it
Totò22 MODERATOR
Numero di messaggi : 4281 Località : San Cataldo Data d'iscrizione : 29.12.07
La Sancataldese ha conquistato una vittoria importantissima in chiave salvezza. Contro il valderice, una delle formazioni più "in palla" del girone di Eccellenza, i verdeamaranto hanno sfoderato una delle migliori prestazioni del girone di ritorno e alla fine il risultato di 2-0 sta un pò stretto alla squadra di Torregrossa che ha anche colpito due volte la traversa ed ha avuto almeno altre tre/quattro occasioni nette da rete. Protagonisti della partita un "super Failla" autore di un fantastico eurogol e, comunque, autore di una grande prestazione, oltre al solito Concialdi, positivo anche oggi che è stato schierato nel ruolo inedito di centrale. Ad onor del vero bisogna anche dire che il valderice ha avuto due buone occasioni per andare in rete, la prima quando ancora il risultato era di 0-0 ma Fagone ha alzato una sorta di barriera davanti la sua porta e per il valderice ogni illusione di potere riaprire la partita è svanita. Le reti tutte e due nel primo tempo. Il primo gol è stato realizzato da Concialdi, atterrato in area e poi autore della trasformazione del penalty e, come anzidetto, da Failla "grandioso" con una conclusione da venti metri.
Fonte: www.sancataldesecalcio.it
Totò22 MODERATOR
Numero di messaggi : 4281 Località : San Cataldo Data d'iscrizione : 29.12.07
Pubblicato Lunedì, 05 Marzo 2012 09:51 | Scritto da Caramanna S. | Nessuna sorpresa al termine della 24° giornata del torneo di Eccellenza. La sfida tra Alcamo e Akragas è finita in parità agevolando la fuga del Ribera, vittorioso cinicamente sulla Folgore, verso la serie D. Il Kamarat, vittorioso contro la Riviera Marmi grazie ad un gol di Scrudato, è sempre più vicino al secondo posto così come il Campofranco, che accorcia di altri due punti il suo "gap" vincendo a Terrasini. Il Mazara si è divertito con la malcapitata Palermitana, battuta per 7-1 con Jimoh che gha realizzato un poker. In coda pareggio a reti bianche per il San Giovanni Gemini a Monreale contro l’Audace. Nell’anticipo, il Castellammare ha sconfitto la Parmonval per 4 a 2. Per le quattro formazioni impelagate nella zona play out si allontana ulteriormente la speranza di evitare gli spareggi salvezza.
Fonte: www.sancataldesecalcio.it
Totò22 MODERATOR
Numero di messaggi : 4281 Località : San Cataldo Data d'iscrizione : 29.12.07
Eccellenza 24^ giornata: bilancio e racconto del weekend
Nella 24^ giornata del campionato d’Eccellenza girone A arrivano le tante attese conferme in un torneo che pare essersi chiuso, a meno di clamorosi colpi di scena. Iniziamo la nostra scalata nel dire che il Ribera, attuale capolista, ha vinto di misura contro la Folgore, grazie ad una rete di Fallea, ed ha chiuso ogni discussione in merito alla vittoria finale del campionato. Con il contemporaneo pareggio dell’Alcamo, i crispini hanno la promozione in serie D praticamente in mano, meritata sotto tutti i punti di vista. Ormai da settimane ci chiediamo se il torneo occidentale si potesse chiudere in meno di cinque giornate: adesso, stando agli ultimi risultati, pare proprio che la ciurma di Brucculeri sembra avviarsi verso il paradiso chiamato “quarta serie”. Quindi l’attenzione è rivolta al treno dei play off: anche qui il discorso appare chiuso perché le prime quattro non perdono più un colpo! Proprio il Kamarat, al “Salaci” di Cammarata, ha bissato un altro importante successo, stavolta contro la Riviera Marmi. Per i biancoazzurri ha deciso un rigore realizzato da Scrudato, e dunque il team montano si avvicina sempre più verso la seconda posizione occupata dall’Alcamo che in casa non è andato oltre l’1-1 contro l’Akragas del neo allenatore Montalbano. Sorride l’Atletico Campofranco che vince facile sul campo del Terrasini con un perentorio 3-0, quest’ultimo più vicino alla retrocessione in Promozione. Sonante successo casalingo del Mazara di mister Putaggio che ne ha fatto addirittura sette al fanalino di coda Palermitana. Su tutti spicca il poker dell’attaccante canarino Saheed Jimoh che sale nella classifica dei marcatori. Compie un bel balzo in avanti, e si toglie così dalle zone pericolanti, la Sancataldese di Lirio Torregrossa che al “Valentino Mazzola” ha superato in scioltezza (2-0) con i sigilli di Concialdi e Failla. Pareggio senza gol tra il Città di Monreale di Paolo Scalia e il San Giovanni Gemini. Per i biancorossi del tecnico Chico è comunque un risultato positivo. Nell’anticipo di sabato colpo a sorpresa del Castellammare del presidente Vito Navarra: i trapanesi hanno battuto a Mondello la Parmonval di Pietro Tarantino per 4-2. Situazione a dir poco infuocata per quanto concerne gli spareggi play out con San Giovanni Gemini, Parmonval, Castellammare e Folgore che cercano una migliore posizione per poter affrontare gli spareggi con una certa sicurezza. Il Città di Terrasini si è arreso, la Palermitana è matematicamente retrocessa. Giuseppe Varsalona
Fonte: www.magaze.it
Totò22 MODERATOR
Numero di messaggi : 4281 Località : San Cataldo Data d'iscrizione : 29.12.07
La Sancataldese segna 2 gol e chiude già nel primo tempo
SANCATALDESE 2 VALDERICE 0 Sancataldese: Fagone, Martino, Alessi, Milanesio, Di Marco, Ventura, Sammartino, Sangiorno, Concialdi, Failla (90' Mangiavillano), Montagna (72' Pignatone). All. Lirio Torregrossa. VALDERICE: Grimaudo, Alogna, Patti, Agate, Lombardo, Nasca (46' La Commare), Cammareri, Lo Bue, Melillo, Marino, Caltagirone. All. Giuseppe Coppola. Arbitro: Marco Azzaro di Rg (collaboratori Gambino e Sciascia Pa). Reti: 29' Concialdi (rig.), 37' Failla.
San Cataldo. Partita vivace tra la Sancataldese e il Valderice, proiettate a raggiungere quanto prima la salvezza diretta e a tentare, anche se in extremis, un posto nei play off. Giocando in casa, alla compagine di mister Lirio Torregrossa si chiedeva una vittoria e vittoria è stata. Al 16', su azione del dinamico Concialdi, la palla giunge a Failla che viene atterrato in area, ma per l'arbitro non si tratta di rigore. Il Valderice reagisce e Caltagirone impegna Fagone a una parata non irresistibile e poi Lo Bue colpisce la traversa. Passato il pericolo, riprendono le azioni d'attacco della Sancataldese con Milanesio che serve Concialdi, costringendo Grimaudo a deviare in corner e, quindi, a parare un tiro ravvicinato del solito Concialdi. Al 29', il vantaggio per la Sancataldese: su rinvio del portiere Fagone, la palla giunge a Failla che smista per Concialdi che imbecca ancora Failla pronto a calciare. Il giovane Patti, però, commette su di lui fallo che viene punito con il rigore che Pierino Concialdi trasforma. Al 37', l'azione del raddoppio: Fagone appoggia la sfera a Martino che smista sull'altro difensore Di Marco; lungo traversone di questi per Ventura che, sulla destra, serve lo smarcato Failla che, da fuori area, lascia partire un bolide in diagonale che si insacca all'incrocio dei pali. Nella ripresa, mister Giuseppe Coppola inserisce in squadra La Commare al posto di Nasca e il Valderice si proietta in avanti, scoprendosi per le ripartenze di Concialdi e compagni che con Milanesio e Montagna sfiorano il tris, salvato dai legni della porta di Grimaudo. Nel finale di partita, il Valderice assedia l'area sancataldese ed è bravo Fagone a respingere i tiri di Melillo, La Commare e Lo Bue. ANGELO CONIGLIO
Fonte: www.lasicilia.it
Totò22 MODERATOR
Numero di messaggi : 4281 Località : San Cataldo Data d'iscrizione : 29.12.07
La Sancataldese dei giovani piace e continua a risalire la classifica Protagonista l'attaccante Carlo Failla
San Cataldo. Con quattro juniores in campo (Michele Sammartino, Michele Ventura, Alex Montagna e Alessio San Giorgio) e solo sette master (era assente Pietro Cutaia, squalificato), la Sancataldese ha disputato una delle migliori partite del campionato, viste al Valentino Mazzola, battendo il Valderice che è stata "l'ammazza grandi" del campionato e che, fino a ieri, con i suoi 33 punti, superava i verdeamarano in classifica, i quali, ora, sono in quota quasi salvezza diretta con 35 punti. Contro i trapanesi, tutta la squadra ha girato a dovere e anche Carlo Failla si è reso protagonista di una superba prestazione, movimentando l'attacco con le sue serpentine in area di rigore avversaria, mettendo in difficoltà gli avversari. E in una di tale azione, Carlo Failla è stato atterrato in area, conquistando il rigore che il dinamico Pierino Concialdi ha trasformato con un tiro teso sulla sinistra del portiere. La compagine di mister Lirio Torregrossa e del d.s. Giancarlo Bonsignore, dopo il vantaggio, ha continuato ad attaccare per la realizzazione della rete della sicurezza che è pervenuta a 8' dalla fine del primo tempo con Carlo Failla che da fuori area ha scagliato un siluro contro la porta del valdericino Grimaudo, insaccandosi all'incrocio dei pali. Nel finale di partita, il Valderice ha tentato l'impossibile e gli juniores Michele Sammartino, Alessio Sangiorgio, Michele Ventura, Carlo Mangiavillano, Luca Pignatone hanno imbrigliato centrocampisti e punte avversarie con il loro pressing, impedendo agli avversari di segnare. Anche il portiere Totò Fagone ha fatto la sua parte, neutralizzando almeno 4 tiri da distanza ravvicinata. ANGELO CONIGLIO
Fonte: www.lasicilia.it
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Campionato 24° Giornata: Sancataldese - Valderice 2-0
Campionato 24° Giornata: Sancataldese - Valderice 2-0