Campionato 16°giornata: riviera marmi - Sancataldese 2-1
Autore
Messaggio
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 38 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11
Titolo: Campionato 16°giornata: riviera marmi - Sancataldese 2-1 2013-12-18, 14:06
San Cataldo - custonaci (226 km circa 2 ore 45 min.) Prendere l’autostrada pa-ct A19 direzione palermo, dopo palermo continuare sull’autostrada palermo-mazara del vallo A29, uscire per castellammare del golfo percorrendo la SS187, passare balata di baida, buseto palizzolo e svoltare a destra per custonaci verso SP16, attraversare custonaci verso direzione Contrada Cornino.
Ultima modifica di Sergio_C.N. 22 S.C. il 2013-12-23, 13:21 - modificato 3 volte.
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 38 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr
PALAZZOLO ANTONINO (ALCAMO)
GARE DEL 15/12/2013
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO gara del 15/12/2013 SPORTCLUB MARSALA 1912SRL - S.SEBASTIANO Si dà atto che la gara a margine è stata sospesa all'8' del 1° tempo per infortunio dell'arbitro e sarà recuperata in data da destinarsi.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DI SOCIETA’
AMMENDA
Euro 50,00 PRO FAVARA 1984 Per non avere, persona incaricata, adempiuto ai propri doveri di addetto al servizio d'ordine.
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 31/12/2013
FRISENDA GIUSEPPE (ROCCA DI CAPRILEONE) Per proteste nei confronti dell'arbitro.
A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA FINO AL 31/12/2013
BRUCCULERI SALVATORE (MAZARA CALCIO) Per proteste nei confronti dell'arbitro.
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER DUE GARE
CIPOLLA GIUSEPPE (RAFFADALI)
SQUALIFICA PER UNA GARA
MESSANA GIOVANNI (FOLGORE SELINUNTE) PRIOLO GIUSEPPE (RAFFADALI) GIORLANDO GABRIELE (RIVIERA MARMI CUSTONACI) MARGO ANGELO (ROCCA DI CAPRILEONE) MAZZA GIUSEPPE (SAN GIOVANNI GEMINI)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr
DI LEO FERDINANDO (ATLETICO CAMPOFRANCO) GIOVENCO GABRIELE (ATLETICO CAMPOFRANCO) GRILLO FABRIZIO (PRO FAVARA 1984) LOVERDE MARCO (RIVIERA MARMI CUSTONACI) GALATI GIANLUCA (ROCCA DI CAPRILEONE) MORELLO FILIPPO (SAN GIOVANNI GEMINI) LEVANTINO ANGELO (SANCATALDESE CALCIO) MANISCALCO ENRICO SALVATORE (SANCATALDESE CALCIO)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr
REGINA LUCIANO (ROCCA DI CAPRILEONE)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr
FALLEA GIUSEPPE (PRO FAVARA 1984) INDELICATO VINCENZO (PRO FAVARA 1984) SIMONE VITO DANIEL (RIVIERA MARMI CUSTONACI) FAZIO ANTONINO (ROCCA DI CAPRILEONE) ROCCARO CALOGERO (SANCATALDESE CALCIO) VENNIRO FABIO (SERRADIFALCO)
AMMONIZIONE V infr
OMOLADE ALUWASHEGUN AKE (MAZARA CALCIO) CIPOLLA ALFONSO (RAFFADALI) CASTIGLIONE GIOVANNI (RIVIERA MARMI CUSTONACI) ALLETTO ALESSIO (SAN GIOVANNI GEMINI) RICOTTA LUCA (SERRADIFALCO)
AMMONIZIONE II infr
MARINO DOMENICO (ATLETICO CAMPOFRANCO) CACCIATORE ALESSANDRO (FOLGORE SELINUNTE) CAVALIERE FRANCESCO (PARMONVAL) LUNETTO VITO (PARMONVAL) IANNELLO GIROLAMO (RAFFADALI) LAPI NATALEGIOELE (SAN GIOVANNI GEMINI) GERACI CALOGERO (SERRADIFALCO) PIRROTTA FILIPPO (SERRADIFALCO)
AMMONIZIONE I infr
D AMBRA TOMAS (PARMONVAL) PRIOLO GIUSEPPE (RAFFADALI) RAPPA SALVATORE (SAN GIOVANNI GEMINI) UNNIEMI DANIELE (SERRADIFALCO)
Fonte: www.lnd.it
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 38 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11
Altra vittoria della juniores Sancataldese torna Di Franco Giovedì 19 Dicembre 2013 cl Sport
San Cataldo. Nel calcio, il mercato giocatori può regalare grosse sorprese, a tutte le latitudini. Anche in Eccellenza, infatti, vi sono partenze importanti e grandi ritorni. Ne sa qualcosa la Sancataldese che, nelle scorse settimane, ha vissuto il rientro in squadra di Rosario La Marca, dopo ben 15 anni di lontananza. Ebbene, ieri, il direttore sportivo verdeamaranto Massimo Ferraro ha annunciato il nuovo acquisto per l'attacco: è Antonio Di Franco. Non si tratta di un caso di omonimia: è proprio il giocatore che appena due settimane addietro aveva lasciato la Sancataldese per trasferirsi alla parmonval. Il tempo di giocare due partite e tornare a "casa": «Di Franco torna in prestito - ha spiegato Ferraro -. Il giocatore ha manifestato la volontà di rientrare e a noi ciò ha fatto piacere e lo abbiamo riportato alla Sancataldese. Adesso, è in stand-by l'arrivo di Albeggiano (attaccante ed altro cavallo di ritorno n. d. r.): la nostra volontà è quella di prenderlo, ma sarà possibile se si svincolerà dal licata». Non solo entrate, vi sono anche delle uscite: «Abbiamo ceduto Sammartino in prestito all'atletico caltanissetta ed anche Alex Scarantino è andato via - ha confermato il ds -. Credo che, aspettando novità sul fronte Albeggiano, siamo al completo, considerati anche l'arrivo di Messeri ed i prossimi rientri degli infortunati La Marca e Fichera. Con tutti a disposizione, dovremmo soffrire di meno e puntare alla salvezza. Se poi si retrocede con questa squadra, allora vuol dire che non è annata». Intanto la formazione juniores ieri ha battuto per 3-0 la libertas 2010 grotte con reti di Ferraro, Dicianu e Federico Anzalone.
Claudio Costanzo
Fonte: www.lasicilia.it
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 38 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11
Sarà il signor Giuseppe Tarallo della sezione di agrigento il direttore di gara della sfida, valevole come prima giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza, tra riviera marmi e Sancataldese. Tarallo sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Cortese e Domenico Giuseppe La Monica, entrambi della sezione di palermo.
Per questa gara della sedicesima giornata del girone A di Eccellenza, in programma domenica pomeriggio alle ore 14.30 al comunale di Cornino, la riviera marmi dovrà fare a meno, oltre allo squalificato Antonino Cinolauro (appiedato fino al 28 dicembre prossimo), anche del portiere Marco Lo Verde (squalificato perchè alla quarta ammonizione in stagione) e al difensore Gabriele Giorlando (espulso nel vittorioso match di domenica scorsa contro il serradifalco). Sempre tra i giallorossi di mister Giovanni Bonfiglio va in diffida il centrocampista Vito Daniel Simone.
Due invece gli squalificati nella Sancataldese: Maniscalco e Levantino.
Fonte: www.rivieramarmicalcio.it
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 38 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11
A custonaci i verdeamaranto saranno sostenuti da un gruppo di tifosi Sancataldese col riviera con tanti assenti Domenica 22 Dicembre 2013 cl Sport
San Cataldo. "Incerottata" e rimaneggiata, la Sancataldese di scena questo pomeriggio (ore 14.30) a custonaci contro il riviera marmi, proverà a regalarsi un buon Natale nel "giro di boa" del girone A di Eccellenza. I verdeamaranto di mister Lirio Torregrossa sono determinati a ripartire dopo le sconfitte contro alcamo e atletico campofranco, ma dovranno fare i conti con le assenze, oltre che con un avversario galvanizzato dalla vittoria di sette giorni fa contro il serradifalco. Come annunciato dal tecnico, infatti, alla Sancataldese mancheranno ben sei titolari: Maniscalco e Levantino sono squalificati, mentre l'infermeria ospita i vari Di Carlo, La Marca, Fichera e Firingeli. A bilanciare, almeno in parte, i problemi di formazione, però, potrebbe essere il ritorno del "dodicesimo uomo" della Sancataldese: i tifosi. Fino a ieri, infatti, non sono giunte comunicazioni di misure restrittive che, a seguito dei fatti di raffadali, avevano costretto i sostenitori verdeamaranto a saltare le trasferte di rocca di caprileone e alcamo. Alla vigilia del match, Torregrossa ha fatto il punto sulle condizioni della sua squadra: «C'è poco da dire, La Marca non ce la fa, così come Di Carlo e Fichera, mentre Firingeli si è infortunato domenica scorsa. Levantino e Maniscalco sono sotto squalifica. Con tutte queste assenze, in campo scenderanno parecchi "juniores". Il riviera marmi è una squadra forte, anche se ha incontrato qualche difficoltà. Speriamo di fare punti e riuscire poi, una volta al completo, a tirarci fuori dalla zona play-out». Questa la probabile formazione della Sancataldese: Roccaro; Chiazzese, Totò Di Marco, Martorana, Francesco Anzalone, Agnello, Ferraro, Yuri Di Marco, Saddik Bello, Messeri, Di Franco.
Claudio Costanzo
Fonte: www.lasicilia.it
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 38 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11
12/22/2013 - riviera marmi-Sancataldese 2-1, secondo successo di fila
riviera marmi-SANCATALDESE 2-1
riviera marmi: Giacalone (46’ De Mieri), Lo Cascio (46’ Calaiò), Simone, Orlando, Liga, D’Amico, Iovino, Domicolo, Matera (82’ V.Castiglione), G.Castiglione, De Benedictis. All. Bonfiglio
SANCATALDESE: Di Carlo, Fr.Anzalone (71’ Fe.Anzalone), Y.Di Marco (86’ Mulè), Chiazzese, S.Di Marco, Martorana, Fichera, Bello, Messeri, Di Franco, Agnello (84’ Ferrara). All. Torregrossa
ARBITRO: Giuseppe Tarallo di agrigento; ASSISTENTI: Francesco Cortese e Domenico Giuseppe La Monica di palermo
RETI: De Benedictis 19’, S.Di Marco 40’, Iovino 68’
NOTE: Ammoniti Calaiò, V.Castiglione, S.Di Marco
custonaci. Seconda vittoria consecutiva per la riviera marmi che batte per 2-1 un’ostica Sancataldese nella prima giornata di ritorno del girone A di Eccellenza. I giallorossi di mister Bonfiglio, privi degli squalificati Cinolauro, Lo Verde e Giorlando e degli infortunati Genna e Settacase, danno vita ad una buona prestazione contro una squadra reduce da due sconfitte consecutive e che non vince dalla nona giornata.
Prima del fischio d’inizio la società ha consegnato una targa ricordo al portiere giallorosso Giovanni Giacalone che lascerà la squadra custonacese per motivi di lavoro. Anche per lui una splendida vittoria nella sua ultima partita in maglia giallorossa.
Pronti-via e la riviera marmi sfiora subito il vantaggio con un destro al volo di Iovino che termina di poco a lato. Al 10’ gli ospiti si rendono insidiosi con un palo esterno colpito da Di Franco su assist di Messeri dalla sinistra. Al 13’ ancora Sancataldese in avanti con un destro di Agnello che lambisce il palo alla sinistra di Giacalone. Al 17’ si rivede la riviera marmi con De Benedictis che viene anticipato dal portiere in uscita. E’ la prova generale del gol che arriva 2’ più tardi proprio con De Benedictis che porta in vantaggio i suoi al termine di una bella azione imbastita da tutto il reparto offensivo custonacese: sponda di Matera per Iovino che serve De Benedictis sulla sinistra, il centravanti in maglia numero 11 entra in area di rigore, dribbla il portiere e insacca in rete mettendo a segno il suo quarto gol in campionato. Al 38’ ancora De Benedictis sfiora subito il raddoppio con un sinistro da dentro l’area di rigore che però termina altissimo. 2’ dopo la Sancataldese, che sembrava tramortita, trova l’inaspettato pari: punizione dalla sinistra a colpo di testa di Salvatore Di Marco che spiazza Giacalone. Il primo tempo si chiude poi con un’altra chance per gli ospiti che vanno vicini al vantaggio e a completare la rimonta con un sinistro di Yuri Di Marco che lambisce il palo alla sinistra di Giacalone. 1-1 all’intervallo e riviera marmi che sostituisce subito Giacalone, uscito tra gli applausi, con De Mieri e Lo Cascio con Calaiò. Nella ripresa i ritmi risultano più blandi ma è la riviera marmi ad avere le migliori chance: al 15’ bella parata di Di Carlo su De Bendictis che lo stava per superare con un pallonetto; al 19’ Matera, servito da Iovino, non riesce ad inquadrare la porta da buonissima posizione. Al 23’ però i giallorossi si riportano avanti: gran controllo ad eludere due avversari da parte di Iovino, dribbling secco su un difensore e gran sinistro che non lascia scampo al portiere ospite. 2-1 riviera marmi e settimo gol in campionato per Iovino che torna ad essere il miglior marcatore assoluto dei giallorossi. Al 31’ buona occasione per Simone che con un destro dentro l’area impegna severamente Di Carlo. L’ultima chance del match capita a Iovino al 36’ ma non riesce a trovare il gol del 3-1. La Sancataldese nei minuti finali dà vita ad un forcing serrato ma senza esito. I giallorossi centrano un’altra vittoria che gli consente di portarsi a quota 23 punti, a -1 dalla zona play-off.
Fonte: www.rivieramarmicalcio.it
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 38 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11
12/22/2013 - riviera marmi-Sancataldese 2-1, il commento di mister Bonfiglio
Felice per la seconda vittoria consecutiva, il tecnico giallorosso Giovanni Bonfiglio ha commentato così il 2-1 dei suoi sulla Sancataldese: “Queste ultime due vittorie sono state certamente importanti per noi perché la classifica era molto critica e ci trovavamo molto vicini alla parte bassa. Un plauso ai miei ragazzi perché hanno fatto di necessità virtù e perché hanno saputo, come sette giorni fa, soffrire e meritare la vittoria. La Sancataldese è una squadra abituata a fare queste battaglie perché lotta ogni anno per la salvezza, però noi oggi siamo stati bravi e nel secondo tempo non sono praticamente mai arrivati in porta. Il ritorno al gol di De Benedictis? Natale è un giocatore che in questa categoria fa la differenza. Mi auguro che io possa recuperare il resto degli indisponibili ma in ogni caso diamo merito a chi oggi ha giocato e fatto così bene. Chiudiamo con serenità e tranquillità, cose che da tempo non provavamo. Ne abbiamo passate tante in questo periodo però questi ultimi risultati positivi ci danno la carica e la serenità giusta per poter proseguire in maniera migliore”.
Infine anche da parte di mister Bonfiglio un saluto per Giovanni Giacalone, storico portiere giallorosso per tante stagioni che lascia la squadra per motivi di lavoro: “Non ci sono parole per descrivere Giovanni. E’ un grande ragazzo, una splendida persona ed un atleta esemplare. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per la sua vita”.
Fonte: www.rivieramarmicalcio.it
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 38 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11
Iovino trascina la riviera al successo Lunedì 23 Dicembre 2013 Sport
riviera marmi 2 SANCATALDESE 1
r. marmi: Giacalone (46' De Nieni) Lo Cascio (46' Calaiò) Simone Orlando Liga D'Amico Iovino Domicolo Matera (80' Castiglione V.) Castiglione N. De Benedictis. All. Bonfiglio Sancataldese: Di Carlo Anzalone G. Di Marco I. Chiazzese (80' Mulè) Di Marco S. Martorana Fichera Ballò Messeri Di Franco Agnello (68' Anzalone F.). All. Torregrossa Arbitro: Tarallo di agrigento Reti: 19' De Benedictis, 42' Di Marco S., 66' Iovino
custonaci. Seconda vittoria di fila per la riviera, che sfrutta a dovere il doppio turno casalingo, mettendo nel carniere sei preziosi punti. Gli ospiti pur disputando un'ottima partita, si sono dovuti inchinare alla "classe " di un superlativo Nino Iovino in giornata di grazia. I custonacesi dedicano questo successo ai loro sostenitori, per augurargli buone feste. Adesso il meritato riposo, il campionato si ferma per la sosta Natalizia. Partenza di gara autoritaria dei giallorossi che pressano i loro avversari ed al 5', Iovino impegna con un bolide il portiere sancataldese, bravo ad opporsi. Al 10' ospiti alla conclusione ma il diagonale di Agnello è pericoloso ma non decisivo. Il goal del meritato vantaggio arriva al 19' con De Benedictis che dopo aver superato il portiere deposita in fondo al sacco una "geniale" intuizione del solito Iovino. Nel finale di prima frazione, ancora De Benedictis, servito dall'illuminante Iovino, sfiora la doppietta personale. Dal possibile raddoppio, al pari dei Sancataldesi, un colpo di testa sottomisura del capitano di Marco S., rimette tutto in discussione. Seconda parte di match con i ragazzi di Torrregrossa paghi del risultato e un po' frettolosamente chiusi nelle retrovie, lasciando a Castiglione e soci la possibilità di gestire la sfera, e con Iovino in vena risulta molto pericoloso, difatti prima Matera, ancora imbeccato da Iovino, per un soffio non riporta avanti i suoi. A questo punto dopo tanti suggerimenti ai compagni non andati a buon fine, al 66' il pluridecantato Iovino si inventa un'azione d'altre platee, doppio dribbling in un fazzoletto di terra e rasoiata imparabile per il bravo Di Carlo.
pietro poma
Fonte: www.lasicilia.it
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 38 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11
Classifica allarmante: «Adesso bisogna fare punti» Torregrossa: «Contro il riviera non abbiamo meritato di perdere» Martedì 24 Dicembre 2013 cl Sport
San Cataldo. «A custonaci abbiamo perso, ma ci hanno fatto i complimenti per come abbiamo giocato. D'ora in poi, però, l'importante è vincere per conquistare la salvezza! »: è categorico nel caricare l'ambiente verdeamaranto, mister Lirio Torregrossa, all'indomani della sconfitta per 2 a 1 di domenica in casa del riviera marmi. La Sancataldese giunge alla sosta natalizia in zona play-out (15 punti in classifica) e con la terza sconfitta consecutiva sul groppone. Il gol di capitan Totò Di Marco non è bastato per strappare almeno un punto ai padroni di casa, che hanno trafitto per due volte il portiere verdeamaranto Salvatore Di Carlo, al rientro da un infortunio al pari di Claudio Fichera, sceso generosamente in campo a meno di due mesi dalla frattura all'omero sinistro. Ancora troppe, però, le assenze che hanno reso la formazione scesa in campo domenica lungi dall'assomigliare a quella titolare. Analizzando la prova dei suoi, Torregrossa ha spiegato: «Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, sono stati esemplari. Nel primo tempo, oltre al gol, abbiamo creato due occasioni e preso un palo; di contro, il riviera marmi ha fatto un'azione ed un gol. Nella ripresa, la nostra intenzione era quella di gestire la partita, ma non ci siamo riusciti». La classifica adesso si fa allarmante: «Si, ma il 5 gennaio avremo a disposizione La Marca, Maniscalco e Levantino, mentre Fichera e Di Carlo avranno recuperato la miglior condizione - ha osservato Torregrossa -. Albeggiano? Il suo arrivo è ancora incerto. Il gioco a custonaci è stato soddisfacente, ma mancano i punti. Adesso conta vincere e speriamo che i nostri tifosi vengano numerosi allo stadio per supportarci».
Claudio Costanzo
Fonte: www.lasicilia.it
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Campionato 16°giornata: riviera marmi - Sancataldese 2-1
Campionato 16°giornata: riviera marmi - Sancataldese 2-1