La Sancataldese cerca un allenatore
Marcenò potrebbe essere la soluzione. Due nuovi dirigenti
Mercoledì 08 Gennaio 2014 cl Sport
San Cataldo. La Sancataldese prende tempo per trovare la soluzione migliore riguardo il futuro tecnico della squadra, dopo le dimissioni di Lirio Torregrossa: 24, al massimo 48 ore di riflessione, poi verrà sciolto il nodo allenatore. E' ciò che emerso dal confronto di ieri pomeriggio tra società e squadra. Mezz'ora di faccia a faccia tra giocatori e dirigenti all' "Elio Valenza", per cercare di dare un senso ad una stagione che si è fatta complicata.
Al pari di Torregrossa, al termine della partita persa domenica in casa contro la leonfortese, si è dimesso anche il direttore sportivo Massimo Ferraro, che è comunque rimasto nelle vesti di dirigente.
La salvezza, oggi, è distante quattro lunghezze: il tempo per rifarsi c'è ancora e, per questo, ieri, la società ha riunito la squadra al completo per cercare di dare quella "scossa" utile ad innescare il necessario cambio di marcia. I giocatori hanno incontrato anche i tifosi, che hanno spronato i propri beniamini ad uscire dal momento buio attraverso la coesione del gruppo.
Tornando alla questione allenatore, l'intento del presidente Giuseppe Diliberto e della dirigenza appare quello di valutare ogni possibilità utile alla causa verdeamaranto: in prima battuta, si cercherà di convincere Lirio Torregrossa a rimanere in sella, con la speranza di recuperare la gran mole di infortunati e far ripartire la marcia verso la salvezza. Tuttavia, voci dall' "Elio Valenza" danno il tecnico deciso come non mai a confermare le proprie dimissioni: ecco perché si dovrà valutare con attenzione la posizione dell'allenatore in seconda Rosario Marcenò (che già lo scorso anno guidò la squadra per diverse partite).
Non si esclude, comunque, di cambiare totalmente registro, ingaggiando un nuovo allenatore, anche se nomi sul taccuino, al momento, non sembrano essercene. Per quanto riguarda, invece, la figura del ds, è stato confermato che Ferraro non verrà sostituito: le decisioni sulla gestione della squadra saranno prese dal presidente e dai propri più stretti collaboratori. Infine, una notizia un po' più lieta: la dirigenza ha comunicato l'ingresso di due nuovi soci, ossia Ivano La Cagnina e Rosario Nicosia.
Claudio Costanzo
Fonte: www.lasicilia.it