ECCELLENZA – 13°turno: la Sancataldese vola in vetta, prima sconfitta per il dattilo Postato in 06 dicembre 2015.
Il girone A del torneo di Eccellenza ha una nuova capolista: la Sancataldese. La formazione di mister Marcenò cresce di domenica in domenica e assieme al suo numeroso pubblico e l’instancabile gruppo Ultras dei Neuropatici prosegue il sogno verso il salto in Serie D. Oggi, per i verdeamaranto si è trattato di pura formalità avere ragione della libertas racalmuto. Due gol per tempo, segnati da Davide Di Marco direttamente su corner al 15′ il raddoppio ad opera di Yuri Di Marco su calcio di punizione. Nella ripresa, la terza rete segnata da Montalbano su calcio di rigore e per finire il poker è servito con la rete del nuovo arrivato Prezzabile. Si registra la prima sconfitta in campionato del dattilo superato in casa dal mazara che si rilancia. Pesante vittoria esterna del paceco a castelvetrano contro la folgore. Il nuovo corso della pro favara non inizia nei migliori dei modi, allo stadio Brucculeri passa il campofranco. E gialloblu ancora ultimi. Il raffadali viene superato in casa dalla parmonval che, con mister Cerro sembra aver ritrovato l’entusiasmo dei vecchi tempi. Sfuma la vittoria del gela a castelbuono finisce 1-1. Il rinnovato alcamo, sul neutro di castellammare del golfo ha surclassato di reti il kamarat. Giornata nera, dunque, per le agrigentine che occupano gli ultimi 4 posti della classifica e tutte e quattro oggi uscite sconfitte.
Eccellenza, Sancataldese: operazione sorpasso ok! Pareggia il gela, punti d’oro per il campofranco Pubblicato il 7 dicembre 2015
Operazione sorpasso per la Sancataldese compiuta! Adesso si sogna sempre di più in città una promozione che avrebbe un sapore straordinario, vista anche la partenza lenta della squadra di Marcenò. La Sancataldese, che ieri ha asfaltato la libertas racalmuto sta dimostrando di essere la più forte del campionato. Una vittoria secca, 4-0, 2 reti per tempo e la pratica chiusa in meno di 20 minuti. Ad aprire le marcature Davide Di Marco al 16′ poi Yuri Di Marco direttamente da punizione al 20′. Nel secondo tempo le reti di Montalbano su rigore (78′) e del nuovo arrivato Prezzabile (86′) chiudono il match. Adesso fari puntati al prossimo fine settimana che potrebbe risultare davvero decisivo. I verde-amaranto andranno a cammarata, mentre dietro lo scontro diretto gela-dattilo.
gela che ieri, in quel di castelbuono è riuscito ad ottenere solamente 1 punto, sfiorando il colpaccio. La rete del pareggio dei locali infatti è arrivata solamente all’86’ minuto grazie a Città che ha regalato 1 punto ai suoi. Per i delfini la rete di Nassi al 33′. Ad assistere al match il presidente della Regione Crocetta.
Cambia il campionato del campofranco che dopo la vittoria della scorsa settimana sulla libertas si ripete sul campo della pro favara e adesso è ad un passo dalla zona play off, con crisi superata a pieni voti. In terra agrigentina basta una rete di Morreale, arrivata all’1′ minuto, a dare il successo ai giallorossi.
Sconfitta pesante invece per il mussomeli, che nell’anticipo a palermo cade 2-0.
Questi i risultati della 13a giornata: alba alcamo-kamarat 5-0, cus palermo-mussomeli 2-0, dattilo noir-mazara 1-3, folgore-paceco 0-2, casetlbuono-gela 1-1, pro favara-campofranco 0-1, raffadali-parmonval 0-1, Sancataldese-libertas 4-0.
Classifica: Sancataldese 28; Dattilo 26; Paceco 25; Gela 24; Castelbuono 23; Mazara 22; Folgore e Parmonval 21; Campofranco e Alcamo 17; Mussomeli 15; Cus Palermo 14; Raffadali e Kamarat 13; Libertas 6; ProFavara 4.
Fonte: www.acinews.it
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 39 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11