COMUNICATO UFFICIALE DELL'a.s.d. atletico campofranco
Domenica scorsa, in occasione dell’incontro contro l’alba alcamo, abbiamo assistito all’ennesima partita falsata dalla terna arbitrale. Una conduzione di gara scandalosa che ha decretato un’altra sconfitta dell’atletico campofranco a causa di scelte arbitrali discutibili. E’ chiaro che sbagliare è umano, ma quando l’errore avviene a senso unico risulta naturale pensare alla malafede. Dall’inizio del campionato assistiamo impotenti al perpetrarsi di una serie interminabile di errori della terna arbitrale che il più delle volte hanno sancito sconfitte immeritate per la nostra squadra. Già nel girone di andata la Dirigenza aveva sollevato il problema e sottoposto al vaglio degli organi competenti i filmati delle partite falsate. Ad oggi purtroppo non è cambiato nulla, anzi si percepisce un inspiegabile accanimento contro l’atletico campofranco da parte della classe arbitrale, in special modo quando quest’ultima è composta da arbitri e assistenti provenienti dalla Sezione di agrigento.
campofranco è una piccola comunità che ogni domenica si stringe orgogliosamente attorno alla propria squadra, cercando, attraverso lo sport, di riscattare la difficile situazione socio-economica che sta attraversando il paese. Purtroppo una classe arbitrale non all'altezza rischia di vanificare gli enormi sacrifici finora fatti per mantenere la squadra ai più alti livelli regionali. La Dirigenza in queste ore sta seriamente valutando l’opportunità di ritirare la squadra dal campionato ed abbandonare definitivamente un sistema di potere che sta rovinando il calcio dilettantistico siciliano.
campofranco, 26 gennaio 2016
La Dirigenza
Fonte: www.atleticocampofranco.com
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 37 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11
Per gravi e ripetute manifestazioni di intemperanza, da parte di propri sostenitori, nei confronti degli ufficiali di gara, uno dei quali attinto da sputi.
Euro 200,00 PRO FAVARA CALCIO
Per avere, propri sostenitori, attinto con sputi ufficiali di gara, alla fine della stessa.
Euro 80,00 GELA CALCIO S.R.L.
Per lancio di fumogeni e petardi, da parte di propri sostenitori.
Euro 80,00 SANCATALDESE CALCIO
Per avere causato il ritardato inizio della gara di oltre 20 minuti.
Euro 50,00 POLISPORTIVA CASTELBUONO
Per non avere, proprio dirigente, adempiuto ai propri doveri di addetto al servizio d'ordine.
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 29/ 2/2016
CANNIZZARO VINCENZO MARIA (GELA CALCIO S.R.L.)
Per reiterato contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti di un tesserato avversario, durante ed a fine gara. (Rapporti CC.CC.)
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 25/ 2/2016
CAMMARATA MICHELE (POLISPORTIVA CASTELBUONO)
Nella qualita' di addetto al servizio d'ordine, assumeva reiterato contegno offensivo nei confronti degli ufficiali di gara.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 10/ 2/2016
MARRONE SALVATORE (PRO FAVARA CALCIO)
Per contegno irriguardoso nei confronti degli ufficiali di gara e di Organi Federali.
A CARICO DI MASSAGGIATORI
SQUALIFICA. FINO AL 31/ 1/2016
VELLA EMANUELE (GELA CALCIO S.R.L.)
Per proteste nei confronti dell'arbitro.
A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA FINO AL 31/ 1/2016
PENSABENE ANDREA (ATLETICO CAMPOFRANCO)
Nonostante squalificato sino a tutto il 25/01/2016, si introduceva indebitamente all'interno del recinto di gioco.
MAGGIO RENATO (MUSSOMELI)
Per grave condotta scorretta.
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E
PRIOLO GIUSEPPE (PRO FAVARA CALCIO)
SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E
POLITO GIUSEPPE (ATLETICO CAMPOFRANCO) BUSCAGLIA CHRISTIAN (FOLGORE SELINUNTE) BONAFFINI ALESSANDRO (GELA CALCIO S.R.L.) LO BIANCO SALVATORE (KAMARAT) FALLEA GIUSEPPE (PRO FAVARA CALCIO)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)
ALDERUCCIO RICCARDO (ALBA ALCAMO 1928 S.R.L.) CALA GAETANO (ATLETICO CAMPOFRANCO) SCARDILLO GABRIELE (C.U.S. PALERMO) MASTRONARDI CHRISTIAN (MAZARA CALCIO) CITTA FEDERICO (POLISPORTIVA CASTELBUONO) INSERAUTO PIETRO (POLISPORTIVA CASTELBUONO) SORRENTINO GIUSEPPE (POLISPORTIVA CASTELBUONO) CUSUMANO GIUSEPPE (PRO FAVARA CALCIO)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
LALA PIETRO (ALBA ALCAMO 1928 S.R.L.) CUSIMANO SALVATORE (ATLETICO CAMPOFRANCO) MANUGUERRA GIUSEPPE (DATTILO NOIR) MARTORANA LUIGI (SANCATALDESE CALCIO)
AMMONIZIONE (VII INFR)
POLITO GIUSEPPE (ATLETICO CAMPOFRANCO) PRIOLO GIUSEPPE (PRO FAVARA CALCIO) GENNARO SILVESTRO (RAFFADALI)
TARANTINO GIUSEPPE (C.U.S. PALERMO) DE BIASE MATIAS (FOLGORE SELINUNTE) FLORIDIA DAVIDE (GELA CALCIO S.R.L.) DI GIOVANNI SALVATORE (KAMARAT) DI PIAZZA MARCO (KAMARAT) IMMESI GIUSEPPE (KAMARAT) ROSELLA ANGELO (MAZARA CALCIO) COSTANTINO ROSARIO (MUSSOMELI) SCILLUFO SALVATORE (SANCATALDESE CALCIO)
AMMONIZIONE (I INFR)
MERCANTI ANTONIO (C.U.S. PALERMO) LOMBARDO VINCENZO (DATTILO NOIR) MONTAGNA FULVIO (FOLGORE SELINUNTE) ESPOSITO WALTER (GELA CALCIO S.R.L.) GENESIO VALERIO (MAZARA CALCIO) FAILLA CARLO MARIA (MUSSOMELI) AGOZZINO RICCARDO (RAFFADALI)
Fonte: www.lnd.it
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 37 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11
Eccellenza, il mussomeli anticipa oggi. La Sancataldese vuol tenere la testa Pubblicato il 30 gennaio 2016
Si torna in campo in Eccellenza per la 20a giornata di campionato. Ad aprire le danze sarà il martch tra parmonval e mussomeli, due formazioni che hanno fortemente bisogno di ottenere i tre punti, sopratutto gli ospiti che in caso di vittoria potrebbero avvicinarsi alla zona centrale della classifica per salvarsi senza passare dagli spareggi. Domenica il resto del programma.
La capolista Sancataldese sarà impegnata in casa contro l’ateltico campofranco in un derby che si prospetta l’ennesima battaglia che i verde amaranto devono vincere per potere sognare il salto di categoria in serie D. I ragazzi di Marcenò, al rientro dopo la squalifica, devono vendicare la sconfitta di una settimana fa a gela e per farlo si affideranno ai gol di Montalbano e Scillufo, ex di lusso.
Nel frattempo il gela sarà impegnato a cammarata contro il kamarat, in una trasferta temuta dai delfini che sulla carta li vede nettamente favoriti. gela e Sancataldese sono appaiate in classifica a quota 38, mentre a due lunghezze segue il dattilo che a raffadali in caso di mancata vittoria potrebbe definitivamente abbandonare la corsa alla promozione diretta.
Questi gli incontri della 20a: alcamo-pro favara, folgore-castelbuono, kamarat-gela, liberta-cus palermo, paceco-mazara, parmonval-mussomeli, raffadali-dattilo, Sancataldese-campofranco.
Fonte: www.acinews.it
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 37 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11
Godiamoci questa giornata per noi positiva e da martedì inizieremo a pensare alla difficilissima trasferta di favara di domenica prossima. Stringiamoci sempre più ai nostri Ragazzi e seguiamoli in massa. Domenica TUTTI A favara!!!!!!!! La carovana VerdeAmaranto riparte!!!!!!!!!
Fonte: pagina fb "Sancataldese Calcio Official"
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 37 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11