Dieci giorni dopo l' ufficiale approdo tra i professionisti arriva il match casalingo contro la Sancataldese. L' "Angelino Nobile" versione sold out? #divertiamoCi
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 39 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11
Festa per sicula leonzio e Sancataldese. Sancataldesi finalmente salvi 23 Aprile 2017
Festa doppia a lentini, infatti la sicula leonzio celebra la vittoria in campionato mentre la Sancataldese, nonostante la sconfitta per 4 - 2, conquista matematicamente la salvezza. Questo grazie alle sconfitte di castrovillari e sarnese. Infatti anche se i verde - amaranto dovessero arrivare tredicesimi non disputerebbero i playout perché, considerando i tre punti di domenica contro il due torri, nella peggiore delle ipotesi i punti di vantaggio sul castrovillari sarebbero 8 e per questo lo spareggio sarebbe evitato. Anche il roccella, quattordicesimo, potrebbe agganciare in classifica la Sancataldese che però manterrebbe la tredicesima piazza grazie ai quattro punti ottenuti negli scontri diretti. Venendo alla partita di lentini, la sicula, sulle ali dell'entusiasmo, è partita fortissimo con due gol in dieci minuti messi a segno da Rabbeni e Ricciardo. Gol che diventano tre al 20' grazie sempre a Ricciardo dopo che la Sancataldese aveva fallito un rigore con Bruno. A fine primo tempo Di Marco e Carioto riaprono la partita e la Sancataldese ci prova per tutto il secondo tempo dopo la traversa colpita dai padroni di casa dopo appena 15 secondi. A chiudere i conti è il golazo in rovesciata di Rabbeni all'87esimo. Al triplice fischio è festa per entrambe.
Sebastiano Borzellino
Fonte: http://caltanissetta.iamcalcio.it
Sergio_C.N. 22 S.C. PICCIOTTO
Numero di messaggi : 1729 Età : 39 Località : SAN CATALDO - SENZA provincia Data d'iscrizione : 28.01.11
Sancataldese. Marcenò: salvezza dedicata alla città di San Cataldo 28 Aprile 2017
Domenica scorsa la Sancataldese ha raggiunto la matematica salvezza e la certezza di disputare anche il prossimo anno il campionato di Serie D. A distanza di qualche giorno abbiamo intervistato il tecnico che ha guidato i verdeamaranto prima alla promozione e adesso alla salvezza e cioè Rosario Marcenò che ha dichiarato: "Si è conclusa nel migliore dei modi una stagione che possiamo dividere in due fasi. La prima parte è stata positiva, a tratti direi esaltante con prestazioni e risultati importanti. Nel girone di ritorno poi qualcosa non è andato. Dopo che molte squadre si sono rinforzate, noi abbiamo pagato l'inesperienza. Ma siamo stati bravi a fare bene negli scontri diretti e adesso ci godiamo questa salvezza strameritata". A Marcenò abbiamo chiesto quali siano stati i momenti decisivi di questo campionato e l'allenatore siciliano indica "Le trasferte contro sersale e turris. In queste due partite ci siamo compattati e ho visto il massimo che i ragazzi potessero esprimere non a livello sportivo ma umano". Da tre anni e mezzo alla guida della Sancataldese, alla domanda se questa sia stata la stagione e il traguardo più bello, Marcenò non ha alcun dubbio nel dire che "Tutte le stagioni sono state belle ma questa la reputo la più difficile. È il miracolo più grande di questi tre anni e mezzo". Su cosa riserverà il futuro Marcenò non si pronuncia spiegandoci che "Al futuro non ci penso in questo momento. C'è ancora da giocare una partita e poi c'è la voglia solo di staccare la spina e riposare. Al futuro ci penseremo a tempo debito". Infine l'ultima battuta sulla dedica di questa salvezza: "Questo traguardo è dedicato alla città d San Cataldo, dalla società ai tifosi, che merita questa categoria".
Sebastiano Borzellino
Fonte: http://caltanissetta.iamcalcio.it
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Campionato 32°giornata: sicula leonzio - SANCATALDESE 4-2
Campionato 32°giornata: sicula leonzio - SANCATALDESE 4-2