27 Luglio 2009
Completato l’organico della nuova A.S.D. Sancataldese calcio.
La dirigenza nell’arco di questi ultimi 15 giorni si è mossa sul mercato con molta riservatezza contattando diversi atleti che potevano fare al caso della società e confermando nel contempo i “vecchi” dell’organico della squadra.
Per tale motivo oggi possiamo già comunicare chi farà parte della nuova Sancataldese per il torneo di eccellenza.
Per il ruolo di portiere è stato ingaggiato Marco Ammendola proveniente dalla Nissa e riconfermato come secondo, il promettente Riccardo Sardo.
In difesa oltre ai riconfermati Milanesio Manuel, Dragà Giuseppe, Amianto Marco, Manganaro Gabriele, sono stati ingaggiati Giardina Giuseppe (centrale difensivo dell’ Enna), e c’è il ritorno alla casacca verde amaranto del sancataldese Alessi Andrea e Messina Vincenzo.
Il reparto difensivo è stato rinforzato dal laterale difensivo Miccichè Leonardo, proveniente dalla Nissa.
Al centrocampo, oltre ai riconfermati Maniscalco Enrico, Firingelli Vincenzo, Tropea Federico, Di Marco Luigi, si registra l’ingaggio del palermitano Calajo Andrea.
Il reparto di attacco, che si presenta più forte del precedente anno, c’è stata la riconferma di Tabasso Marcos, Augello Totino e gli arrivi di Pardo Simone e Ojeda Ariel.
Lo staff tecnico è stato riconfermato in blocco che così bene ha fatto l’anno precedente restando nell’ombra ma non altrettanto importante; si tratta del preparatore atletico Sapia Lucio, e Cordaro Gaetano, allenatore portiere; ovviamente tutti saranno affidati e guidati dalle mani esperte e sapienti del mister Torregrossa Lirio.
La squadra si riunirà nei primi del mese di agosto nel ritiro precampionato dove si svolgeranno due sedute, uno di mattina e l’altro nel pomeriggio per preparare al meglio gli atleti.
Il presidente e la dirigenza ritiene di aver svolto un buon lavoro sul mercato e di aver formato una rosa di atleti idonei ad affrontare le nuove sfide che ci vedranno impegnati nella prossima stagione.
In ogni caso la dirigenza è pronta ad intervenire sul mercato laddove si dovesse presentare la necessità.
Maniscalco Enrico "Il Capitano"
Dragà Giuseppe
Amianto Marco
Manganaro Gabriele
Calaiò Andrea
Fonte: http://www.sancataldesecalcio.it/