San Cataldo. Si è conclusa con la vittoria per 1 - 0 (rete di Stefano Cassarino) a spese del Raffadali, l'ultima amichevle della sancataldese prima dell'esordio ufficiale in Coppa Italia. La compagine di mister Lirio Torregrossa ha prevalentemente giocato in avanti, ma senza perforare la porta difesa, nel primo tempo, da Amella e nella ripresa, da Carapezza. Il reparto arretrato della compagine raffadalese ha avuto un gran lavoro, perché impegnata molto dalla squadra verdeamaranto, non solo con gli attaccanti, ma anche con i centrocampisti e i difensori Alessi e Milanesio, e costretta a rifugiarsi in angolo per ben 13 volte. I tiri dalla bandierina, calciati da Maniscalco, Ojeda e Di Marco non hanno avuto buon fine e ci ha pensato il giovane Stefano Cassarino, nel finale, a sbloccare il risultato con un tiro da fuori area su passaggio di Tabasso.
"E' stato un buon test con una squadra, il Raffadali, ben impostata in tutti i reparti - ha detto Lirio Torregrossa. Oggi cercherò di sciogliere qualche nodo per il varo della formazione che, domenica, al "Gaeta, dovrà affrontare l'Enna per la gara d'andata di Coppa Italia Dilettanti "Memorial Gianfranco Provenzano".
Intanto, lunedì, 31 agosto, al Valentino Mazzola di San Cataldo, in occasione dell'arrivo della Coppa del Mondo di calcio si svolgerà una significativa manifestazione sportiva con il clou di un triangolare tra Nissa, Sancataldese e Campofranco. Queste le formazioni scese in campo: SANCATALDESE: Siciliano (Lepre), Amianto (Miccichè), Alessi (Di Marco), Tropea, Sardina, Milanesio, Maniscalco, Calaiò (Manganaro), Valenza (Tabasso), Augello (Ojeda), Ceruso (Cassarino). Allenatore Lirio Torregrossa. RAFFADALI: Anella (Carapezza), Casalicchio, Vincenzo Falzone, Pezzino, Totino Falzone, Piazza, Virone (Lombardo), Calatabiano, Consiglio (Lo Presti), Di Cara, Scifo. Allenatore Gaetano Longo.
ANGELO CONIGLIO
la sicilia.it