ECCELLENZA. UN BRUTTO EPISODIO NEL DOPO GARA HA MACCHIATO UN BEL POMERIGGIO DI SPORT
28-09-2009 - Campionato Eccellenza
Gli ultras ospiti presenti in curva
E´ stato un dopo gara amaro quello vissuto al Municipale di Marsala . Al clima festoso di fine gara del clan azzurro ed a quello di assoluta cordialità tra le due Società ha fatto da contraltare il gesto inqualificabile di un manupolo di "ultras", accolti peraltro con ingresso in "accredito", che ci eravamo permessi di fotografare durante la gara al sol fine di elogiarne l´attaccamento sportivo e che invece si sono macchiati di un gesto incivile quale la distruzione di due bagni della curva. La scena presentatasi è quella di un atto di vandalismo assolutamente gratuito ed immotivato: ben "sei" porte divelte, diversi bagni spaccati, suppellettili in frantumi. Tante le bottiglie di birra sparse nelle adiacenze, alcune in frantumi, e dimenticata nella loro "postazione" una bottiglia in plastica semipiena del "nettare di bacco": il vino!
Un gesto inqualificabile ed inspiegabile nuovo per la nostra Società che non è mai stata coinvolta in niente di simile. Alla luce poi di una gara che le due squadre hanno disputato rispettandosi reciprocamente e mantenendo in campo e fuori un comportamento assolutamente corretto e sportivo diventa ancor più inqualificabile.
Sui fatti indaga ora il locale Commissariato di Polizia che ha già aperto un fascicolo contro ignoti acquisendo agli atti tutta la documentazione, anche quella fotografica, sull´episodio.
Dei fatti occorsi nel dopo gara è stata informata anche la terna arbitrale che ha acquisito agli atti la relativa documentazione che verrà trasmessa agli organi Federali competenti.
L´episodio ha turbato anche l´ambiente societario del Campobello di Licata. Un loro dirigente infatti da noi avvisato telefonicamente sui fatti si è detto assolutamente dispiaciuto e si è scusato a nome suo e della Società e si è detto altresì pronto a denunciare i responsabili di tale atto vandalico che come lui stesso ha detto "buttano discretito sull´immagine della Società". Noi che conosciamo personalmente da oltre ventanni le doti umane e sportive del dirigente in oggetto, oggi peraltro non presente al Municipale, accettiamo le sue scuse e lo invitiamo ad andare a fondo sull´accaduto perché chi si macchia di gesti inqualificabili ed incivili abbia a pagare.
Fonte: Antonio Tobia http://www.scmarsala.it/