Itinerario per Mondello (Palermo), campo "Lo Monaco", in viale Galatea
San Cataldo Mondello (Palermo) (150km circa 2ore) Prendere l’autostrada Pa-Ct A19 direzione Palermo, arrivati a Palermo continuare lungo Viale Regione Siciliana E90, passare lo svincolo per Corso Calatafimi e prendere uscita verso Tommaso Natale per immettersi sul Viale Rosario Nicoletti. Passare la prima e la seconda rotonda continuando dritto su Via dell'Olimpo, alla terza rotonda svoltare a sinistra sulla Via Castelforte e subito a destra sulla Via Mattei; continuare fino a Viale Galatea di fronte al campo "Lo Monaco".
Ultima modifica di Totò22 il 2010-02-20, 20:09 - modificato 1 volta.
Totò22 MODERATOR
Numero di messaggi : 4281 Località : San Cataldo Data d'iscrizione : 29.12.07
Calcio: l´Eccellenza siciliana arranca. Giochi già fatti?
Il punto dopo la ventesima giornata a cura di Gianluigi Carlino
90011.it - Calcio: l´Eccellenza siciliana arranca. Giochi già fatti? La ventesima giornata c´induce ad una serie di riflessioni. In primo luogo credo sia certificata la modestia tecnica del torneo. Non ci sono grandi squadre, non ci sono grandi partite, e quando ciò si verifica è un evento. I numeri suffragano quanto diciamo, basti pensare alla media inglese delle squadre di vertice, -2 il Marsala, -5 il Favara, confrontato con il torneo precedente o con quello catanese di quest’anno, l’attuale torneo mostra tutta la sua pochezza. In secondo luogo, e il ragionamento che vado ad esplicare è collegato al primo, tutte le squadre che sono balzate in vetta alla graduatoria e quindi hanno giocato con quella enorme pressione tipica delle capolista, sono letteralmente crollate. Vedere Akragas prima, Gattopardo poi ed ora Favara. Le squadre al vertice non sembrano avere neanche quelle qualità caratteriali tipiche delle grandi squadre. Il Villabate, il Licata ed il Mazara dello scorso torneo, ai quali aggiungiamo anche il Bagheria, avrebbero fatto un sol boccone di questo campionato. Ritengo che questo sia suffragato anche dal sovvertimento dei pronostici della vigilia, che non includevano certo Favara, Gattopardo e la neo promossa Marsala 1912! Le favorite quindi hanno deluso, o meglio stanno deludendo, le attese. Ad eccezione dell’inossidabile Kamarat di Maggio, che anche domenica scorsa, senza fare nulla di trascendentale, ma con una ottima impostazione e organizzazione di gioco – oltre che un undici molto affiatato - ha espugnato il terreno della capolista Favara. A tal proposito, ormai, restano solo Parmonval e Akragas a non aver mai perso in casa. Ieri difatti oltre al Favara è crollata anche la imbattibilità interna della Folgore.
Una piccolissima considerazione sul Marsala 1912: ci eravamo permessi mesi addietro di suggerire alla splendida dirigenza lilybetana, di credere fortemente in Brucculeri, e così è stato; dopo le incomprensioni iniziali, la dirigenza ha avuto il merito di affidarsi a lui e il mister non li ha delusi. Una carta vincente non si cambia mai.
Infine la considerazione più amara. E non è per alimentare la cultura del sospetto, ma perché abbiamo visto con i nostri occhi e verificato attentamente che ci sono giochi di potere, neppur tanto simulati, che hanno già determinato le sorti del torneo. La sensazione è che si sappia già chi sarà promosso e chi non retrocederà. E questo lo diciamo con grandissimo rammarico, perché abbiamo anche notato, e ne diamo volentieri atto, che c’è un gruppo di arbitri, diciamo una quindicina, specie della sezione di Palermo, ed un 7/8 assistenti che sono davvero di ottimo livello ed hanno fatto un notevole salto di qualità. Poi arrivano quelli di fuori e rovinano tutto. E non crediamo solo per demeriti.
Lo abbiamo detto e lo ribadiamo, non ci piace la gestione della Lega fatta in questo modo. Con tutto il rispetto per chi opera, il problema è grave e non si fa nulla per dissipare le ombre che ormai aleggiamo su tutti i campi. Il dubbio della irregolarità del torneo, il sospetto che le cose si stiano decidendo in camere al chiuso è forte in ogni rettangolo di gioco, è solo chi fa lo struzzo non se ne accorge. Noi abbiamo il privilegio (o la sfortuna?) di stare sempre sui rettangoli di gioco, di saggiare gli umori dei protagonisti, e avvertiamo solo lamentale; legittime lamentele per cose che non vanno. L’ultima chicca regalataci è stata la gara tra Sancataldese e Gattopardo, dapprima prevista a Raffadali alle 10.30 di domenica, poi il venerdì, due giorni prima (!?!) spostata a Grotte e con l’orario consueto. Assurdo. Ma ciò che più fa rabbia è che i presidenti, invece di fare fronte comune contro questi errori/angherie, pensano soltanto al loro orticello. Allora, cari presidenti, poiché i “picciuli” li mettete voi, è questo il calcio che volete? Siete disposti ad andare per una volta oltre con lo sguardo e pensare più in grande ed agli interessi di tutti che poi si riverseranno beneficamente sui singoli? E’ una decisione solo vostra, voi siete i veri padroni del calcio e siete voi che dovete pretendere chiarezza e un modus operandi deciso. Il calcio anche a questi livelli ha bisogno di persone capaci ed esperte, sia in management e, perché no, anche in marketing. Il “prodotto” Eccellenza viene gestito male e venduto malissimo.
Non ritengo giusto parlare oltre di calcio giocato e me ne scuso con quelli che ci credono fermamente, come Kamarat, Arenella e pochi altri, ma sono convinto che il campionato non sia regolare e stia marciando verso il declino.
LA TOP 11 TILARO MARTINO SCROZZO BENEDETTINO IMPICCICHE’ PLABAEZ PARISI FINA A. CORONA PANEPINTO AIELLO. All. T.Brucculeri.
Gianluigi Carlino
Fonte: http://www.90011.it
Totò22 MODERATOR
Numero di messaggi : 4281 Località : San Cataldo Data d'iscrizione : 29.12.07
STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 COMUNICATO UFFICIALE N° 300 del 4 Febbraio 2010
Decisioni del Giudice Sportivo Il Giudice Sportivo, Ing. Pietro Accurso, nella seduta del 03/02/2010, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
GARE DEL 30/ 1/2010
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr TUZZOLINO GABRIELE (PARMONVAL)
AMMONIZIONE VI infr VABRES ISIDORO (PARMONVAL) BARONE GIUSEPPE (SPORTING ARENELLA PALERMO) VIVACQUA LUIGI (SPORTING ARENELLA PALERMO)
AMMONIZIONE V infr CONIGLIARO ROBERTO (PARMONVAL) TARANTINO GIUSEPPE (SPORTING ARENELLA PALERMO) UTRO SALVATORE (SPORTING ARENELLA PALERMO)
GARE DEL 31/ 1/2010
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
PREANNUNCIO DI RECLAMO gara del 31/ 1/2010 CAMPOBELLO DI LICATA - AKRAGAS CALCIO Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa' A.S.D. AKRAGAS CALCIO si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DI SOCIETA’
AMMENDA Euro 150,00 CAMPOBELLO DI LICATA Per avere, propri sostenitori, assunto grave e reiterato contegno offensivo nei confronti di tesserati avversari. (Rapporto C.C.).
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER TRE GARE NERI BENITO (AKRAGAS CALCIO) Per condotta scorretta; nonchè per contegno offensivo nei confronti dell'arbitro, dopo l'espulsione.
SQUALIFICA PER DUE GARE BELLAVIA EMILIANO (AKRAGAS CALCIO)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr CAMBIANO ELISEO (FAVARA CALCIO) MORREALE NIKOLAS (KAMARAT) PORTELLA CARMELO (KAMARAT)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr DI MARIA DANIELE (FAVARA CALCIO) IMPICCICHE MICHELE (SPORT CLUB MARSALA 1912)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr AIELLO CIRO (SPORT CLUB MARSALA 1912)
AMMONIZIONE VI infr MONTEPIANO GIACOMO (FOLGORE SELINUNTE)
AMMONIZIONE V infr MARINO FRANCESCO (FOLGORE SELINUNTE) PRIVITERA GIOACCHINO (KAMARAT)
AMMONIZIONE II infr FLAMIA ALESSANDROANTON (AKRAGAS CALCIO) LADELIA MORENO (CAMPOBELLO DI LICATA) ITALIA ANTONINO (FOLGORE SELINUNTE) NORFO GIUSEPPE (FOLGORE SELINUNTE) SANTANGELO GIUSEPPE (KAMARAT)
AMMONIZIONE I infr BONFATTO CALOGERO (AKRAGAS CALCIO) ABUBAKAR KAMGIWA MUSTAPHA (CAMPOBELLO DI LICATA) PIRROTTA FILIPPO (CAMPOBELLO DI LICATA) ABBENANTE NICOLA (SPORT CLUB MARSALA 1912)
Fonte: http://www.lnd.it
Totò22 MODERATOR
Numero di messaggi : 4281 Località : San Cataldo Data d'iscrizione : 29.12.07
STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 COMUNICATO UFFICIALE N° 304 del 5 Febbraio 2010
Decisioni del Giudice Sportivo Il Giudice Sportivo, Ing. Pietro Accurso, nella seduta del 05/02/2010, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
GARE DEL 3/2/2010
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DI SOCIETA’
AMMENDA
Euro 300,00 SANCATALDESE CALCIO Per scarsa funzionalità dello spogliatoio dell'arbitro; per manifestazioni di intemperanza, da parte di propri sostenitori, nei confronti del direttore di gara; nonché per avere inserito in distinta, quale collaboratore, persona non avente titolo, in quanto non risultante dalla scheda di censimento agli atti di questo Comitato che assumeva contegno offensivo nei confronti del predetto.
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 20/ 3/2010 FRITTITTA PASQUALE (CITTA DI VILLABATE) Per contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell'arbitro, nonchè offensivo nei confronti di Organi Federali.
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER DUE GARE SARDINA FRANCESCO (SANCATALDESE CALCIO)
SQUALIFICA PER UNA GARA FLAUTO ROBERTO (CITTA DI VILLABATE)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
AMMONIZIONE II infr FLAUTO ROBERTO (CITTA DI VILLABATE) FIRINGELI VINCENZO (SANCATALDESE CALCIO)
Fonte: http://www.lnd.it
Totò22 MODERATOR
Numero di messaggi : 4281 Località : San Cataldo Data d'iscrizione : 29.12.07
Il «verde» Dario Paterniti non teme la concorrenza
La scelta della «linea verde» della Parmonval, girone A del campionato d'Eccellenza, continua con l'inserimento in prima squadra di tre giovani: l'attaccante Fabrizio Piazza, classe '92 , e l'esterno Giuseppe Santoro, classe '92, entrambi provenienti dalle giovanili del Palermo e un altro esterno Fabrizio Lasagna, classe '91. Quest'ultimo arrivato dalla Berretti della Paganese. Con l'innesto di questi tre nuovi elementi la concorrenza per un posto di titolare si fa più agguerrita. Dario Paterniti, classe '92 (nella foto) arrivato ad inizio stagione nella squadra di Mondello, si è guadagnato pian piano un posto fra i titolari. Con questi tre nuovi arrivi, non teme che il suo posto da titolare possa vacillare? «Non vi sono titolari inamovibili. Questo è quello che ci dice sempre il nostro tecnico, Pietro Tarantino. La concorrenza stimola ad impegnarti maggiormente e dare il massimo negli allenamenti». E' arrivato in estate nella Parmonval. Quali sono stati i suoi inizi da calciatore? «Ho percorso tutto il cammino nelle giovanile del Tommaso Natale, sotto la guida del tecnico Ninni Carollo. Una Scuola calcio prestigiosa che, mi hanno riferito, ha sempre "sfornato" ottimi calciatori». Ha trovato difficoltà di inserimento in seno alla Parmonval e con quali nuovi compagni si è trovato bene dal punto di vista umano? «Un bell'ambiente e una società bene organizzata che non lascia nulla al caso. Mi trovo bene con tutti i compagni e anche con gli "anziani", come Edy Tamajo, un vero leader». Come vede il campionato della Parmonval. State rispettando i propositi d'inizio stagione? «L'intendo della società rimane quello di una tranquilla salvezza e, penso, che stiamo rispettando il pronostico. I play off? Sono ancora alla nostra portata, ma la concorrenza delle agrigentine è davvero spietata. Auguro all'altra palermitana, Sporting Arenella, di salvarsi per ripetere anche nella prossima stagione i derby infuocati, ma sportivamente corretti». Al Lo Monaco, in calendario, Parmonval- Sancataldese. Pronostico? «Gara insidiosa. Loro hanno ancora una classifica pericolante e sono in piena lotta per la salvezza. Sappiamo, alla vigilia, di dover affrontare una squadra spigolosa e in difficoltà. Come spesso avviene, queste sono le gare più difficile, ma non possiamo permetterci di sprecare punti preziosi dentro casa». Piero Ciccarelli
Fonte: http://calciolandiasicilia1.forumfree.it
Totò22 MODERATOR
Numero di messaggi : 4281 Località : San Cataldo Data d'iscrizione : 29.12.07
Calcio: scatta la 21esima giornata, il clou è Akragas Marsala
I nerazzurri di La Bianca impegnati nella difficile sfida in casa del Marsala 1912
06/02/2010
90011.it - Calcio: scatta la 21esima giornata, il clou è Akragas Marsala Akragas decimato dal giudice e allenatore in rotta con la società che saluta tutti e se ne va; ormai è una saga nella città dei templi. Peccato perché la media inglese vede nientedimeno che in testa tre squadre: Akragas, Marsala 1912 e Gattopardo. Non si direbbe, forse non conta molto, ma è così. Tutte e tre le squadre a -3 in media inglese. Tra l’altro Akragas e Gatto hanno una partita in meno. Molto bella si preannuncia la sfida di Palma tra i padroni di casa ed il Licata. Ridicole e prive di fondamento le voci di presunti favori dei palmesi agli ex cugini; anzi succederà il contrario! La Gatto vuole a tutti i costi i tre punti perché ci crede ancora. Il palazzo, intanto, dopo aver inflitto la pesante sanzione a mister Falsone e a Marco Semprevivo, continua ad avvalorare la nostra teoria, nella quale crediamo fermamente: campionato deciso! Metteteci pure che la questura ha, almeno per ora, negato l’agibilità del Brucculeri (per cui il Favara rischia di giocare in campo neutro il big match di mercoledì con il Marsala 1912) ed il quadro è completo.
Abbiamo la netta sensazione che qualcuno non abbia gradito il personaggio-Falsone. Il tecnico di Campobello pare “debba” essere punito perché non allineato e perché ha avuto il coraggio di dire sempre quello che pensava. Una punizione per un personaggio scomodo. Capitolo arbitri: designazioni molto importanti e delicate, si nota che sono praticamente spariti i ref dell’agrigentino. O palermitani o acesi e qualcuno di Trapani, cosa potrà significare? Dal punto di vista tecnico crediamo sia probabile che ad Enna non si disputi la partita, causa nebbia, mentre Falsone dovrà decidere una volta e per tutte che tipo di centrocampo ha in mente: quello del girone di andata che è risultato vincente, eppure per ora non lo abbiamo rivisto. Sarà un caso? L’undici favarese deve schierare Fallea, Iannello in mezzo, Cusumano, Di Caro o De Stefano o Saieva laterali bassi, Romano esterno destro Cambiano (domenica assente), Di Maria in mezzo al campo, Bennardo in avanti e soprattutto Parisi al suo fianco. Falsone deve sfruttare in maniera netta la potenza e velocità di Parisi facendolo giocare di punta. Al Favara a nostro avviso, resta solo il rebus sulla sinistra, considerato il periodaccio di Lombardo, è lì che Falsone deve fare una mandrakata. Per il resto la squadra dovrebbe essere quella che noi ipotizziamo. Di Maria deve giocare in mezzo al campo, non di punta. Lì Daniele è risultato vincente! Lui deve caricarsi la squadra sulle spalle e deve dare fluidità alla manovra e realizzare come ha fatto nel girone di andata. Cosa paradossale, il Favara ha un punto in più dell’andata!
Occhio al Marsala Asd, visto all’opera, non sta deludendo: è la squadra che in questo momento insieme alla Gattopardo, gioca il miglior calcio. Infine, giunti alla quinta di ritorno, analizziamo la classifica del girone di ritorno per farci un´idea di chi è veramente in forma:
Passiamo ora come di consueto ai nostri sgangheratissimi pronostici che valgono per quello che il calcio, fatto di pronostici, può valere. Noi ci proviamo sempre a dispetto di tutto e tutti.
GATTOPARDO - CAMPOBELLO LICATA (And. 1-0) Sarà una gara avvincente la Gatto è la regina delle trasferte con 5 vittorie e 17 punti in trasferta e 14 in casa per i palmesi, segno che predilige giocare in un certo modo. La chiave del gioco licatese è Pirrotta e se l’undici di Aiello giocherà per vincere darà un grosso vantaggio agli uomini di Catania che preferiscono ripartire. 1-X
MARSALA 1912 - CITTA DI BAGHERIA (And. 0-0) Partita da testacoda. Il Bagheria farà quello che potrà contro la corazzata di Brucculeri, ma sarà dura venirne fuori. La Bianca è un maestro nell’impostazione difensiva e cercherà di arginare Aiello e soci, il miracolo è possibile se ci si crede (chiedere all’Enna), ma allo stesso tempo i nerazzurri sono la squadra che ha perso di più in trasferta: 7 gare. 1-X
ENNA - FAVARA (And. 0-4) Sulla carta non dovrebbe esserci partita, ma temiamo - nebbia permettendo - che per il Favara non sarà una passeggiata. La chiave degli ospiti è nel suo leader; i gialloverdi invece dovranno farci capire cosa vogliono ancora da questo torneo, non esemplare. 2-X
VILLABATE - FOLGORE SELINUNTE (And. 0-2) Ancora assente Volpe, per gli uomini di Bellomo servirà molta concentrazione per andare in gol, ma del resto sul terreno amico hanno già conquistato 15 dei 20 punti. La Folgore, invece, fuori è un disastro: appena 6 punti. X-1
AKRAGAS - MARSALA A.S.D. (And. 1-1) Gran bella gara, peccato che gli agrigentini siano senza mister e senza attacco. Di fronte la migliore squadra del momento (che ha un unico problema: il gol) e che tra le squadre di testa è l’ultima con appena 19 marcature in totale. L’Akragas non ha mai perso in casa, unica con la Parmonval, ma contro i lilybetani sarà dura mantenere questo record. 2-X
PARMONVAL - SANCATALDESE CALCIO (And. 0-1) Consueto dolce anticipo in quel di Mondello tra la squadra di un ritrovato Vabres, 4 gol nelle ultime due gare, e la Sancataldese in crisi profonda, la cui panchina forse inizia a traballare. La squadra ospite è poco concreta e molto distratta; allo stesso tempo è un team imprevedibile che può vincere con chiunque. Vedremo.1-2
RIVIERA MARMI - SPORTING ARENELLA (And. 2-2) Dove c’è Arenella, c’è spettacolo! Il 2-2 è il risultato prediletto dagli uomini di mister Aprile che abbiamo visto giocare in maniera egregia nelle ultime due uscite finite, guarda caso, con il punteggio di cui sopra. Il Riviera gioca in casa, ma paradossalmente preferisce giocare di rimessa, dove sa rendersi veramente pericoloso. Sarà una bella gara, attenzionata da un arbitro CAI. 1-X
Riposa Kamarat
Gianluigi Carlino
Fonte: http://www.90011.it
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Campionato 21° giornata: Parmonval - Sancataldese 1-1
Campionato 21° giornata: Parmonval - Sancataldese 1-1