COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!
COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!
COMMANDO NEUROPATICO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


ultras
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  Sancataldese Calcio OfficialSancataldese Calcio Official  CALCIOLANDIACALCIOLANDIA  
Ultimi argomenti attivi
» Stagione Ultras 2021-2022
Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Icon_minitime2022-07-01, 15:56 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2020 - 2021
Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Icon_minitime2021-09-10, 13:38 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2019-2020
Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Icon_minitime2021-05-19, 09:51 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2018-2019
Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Icon_minitime2019-09-25, 19:00 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2017-2018
Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Icon_minitime2019-06-12, 12:00 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2016-2017
Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Icon_minitime2019-06-12, 11:58 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2015-2016
Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Icon_minitime2019-06-12, 11:55 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2014-2015
Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Icon_minitime2019-06-12, 11:52 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2013-2014
Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Icon_minitime2019-06-12, 11:50 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2012-2013
Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Icon_minitime2019-06-12, 11:48 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2011-2012
Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Icon_minitime2019-06-12, 11:44 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2010-2011
Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Icon_minitime2019-06-12, 11:41 Da Foddri Libero

Argomenti simili
Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Senz_a10
Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Elll11

 

 Akragas, crisi finita?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akragas, crisi finita?   Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Icon_minitime2010-07-19, 20:40

Da Pontei a Sferrazza. L’Akragas ufficialmente cambia presidente

L’Akragas passa ufficialmente nelle mani di Gioacchino Sferrazza, cioè, in chi sinora, ne ha tenuto le redini, e lui stesso entro venerdì iscriverà la squadra al prossimo torneo di Eccellenza. Da definire, invece, la guida tecnica e la nuova rosa che si presenterà ai nastri di partenza. Dopo questa operazione, partirà la seconda fase e cioè quella riguardante la composizione del nuovo organico e la scelta del nuovo tecnico. Indiscrezioni non ce ne sono, ma potrebbero esserci dei significativi movimenti nei prossimi giorni.

Fonte: http://www.akragascalcio.com
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akragas, crisi finita?   Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Icon_minitime2010-07-22, 15:10

Akragas: conferme e partenze

La rosa dei calciatori in forza all’Akragas, si è assottigliata vistosamente, e tra conferme ed addii, sono davvero pochini i giocatori che potrebbero rimanere alla corte della nuova società. Ad oggi sono andati via: Alexandro Noto alla Nissa, Sergio Stagno al Mazara, Luca Strano al Biancadrano, Alfonso Benedettino al Ragusa, Fabio Martino potrebbe accasarsi nella Sancataldese di Mimmo Bellomo oppure Favara. Anche Amedeo Celani è richiesto dalla società favarese, come anche Piero Conciali che alla fine accetterebbe un trasferimento in Calabria con il Rende. Altri biancazzurri sono, invece, in fase di trattativa e la loro destinazione è tutta da decidere. Marco Sciacca, ad esempio, dopo un approccio con il Kamarat sembra avere fatto marcia indietro, Emiliano Bellavia è tentato dall’Avola, mentre sono tutti da definire i passaggi del portiere Barbello e del difensore Calogero Bonfatto. Di Agozzino e Spina si deciderà in seguito, anche se non mancano le richieste, specie per quest’ultimo sul taccuino di società professionistiche. Tutto dipende da cosa deciderà la nuova dirigenza. Un’ultima notizia di mercato riguarda il palmese Carmelo Ciscardi che sembra avere firmato per il Vittoria.

Fonte: http://www.akragascalcio.com
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akragas, crisi finita?   Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Icon_minitime2010-08-04, 14:30

Akragas, Sferrazza apre a nuovi soci, servono risorse -Intervista -

Gioacchino Sferrazza non ci dorme la notte. Ha iscritto l’Akragas al campionato e adesso non vuole tirarsi indietro. C’è un nome, una tradizione calcistica da salvare. Ma Sferrazza vuole anche riscattare una stagione che rischia di macchiare definitivamente ciò che di buono ha fatto. Per farlo però adesso occorre presentarsi ai nastri di partenza con una squadra competitiva. Ci vogliono i soldi e soprattutto una ritrovata fiducia nei confronti della tifoseria. Oggi però la città mostra una certa freddezza. Facciamo il punto con un tifoso akragantino d’eccezione. Da ragazzino prima in curva e poi in gradinata non perdeva una partita. Adesso da spiker di Radio In, Maurizio Capraro, ogni domenica racconta le partite della squadra dei templi nella seguitissima trasmissione sportiva. Lui è anche il portavoce della squadra e un amico del commerciate di Villaggio Mosè.

Capraro che succede?

Sferrazza sta cercando risorse. Lo dico senza mezzi termini, per affrontare un campionato di media classifica, a conti fatti occorrono almeno 150 mila euro e Gioacchino da solo non può farcela.

Le ha trovate?

No. Purtroppo non si è fatto avanti nessuno. Pare che sia appestato. Ma vi posso assicurare che lui non è una persona cattiva. Ama l’Akragas e l’ha dimostrato. In tre stagioni , l’ha prima salvata mantenendo la categoria e poi ha provato a vincere due volte il campionato andandoci vicino. Non è uno che si tira indietro. Ma nemmeno uno sprovveduto.

Quindi l’Akragas interessa solo a lui?

Nessuno, a parte il sindaco Marco Zambuto, dimostra amore o interesse per questa squadra. Il primo cittadino ancora una volta si è impegnato a fornire gli impianti sportivi necessari. Questo è già tanto. Per una formazione di eccellenza avere un campo di allenamento come quello del Villaggio Peruzzo e uno Stadio per le partite casalinghe come l’Esseneto è già tantissimo. Soprattutto conoscendo la carenza di impianti per altre discipline come basket e pallamano. Ma a parte il sindaco, nessun altro politico pare abbia a cuore le sorti della squadra.

Se non trova sostenitori?

Io credo che rischiamo di fare la fine del Licata della passata stagione. Si sono iscritti al campionato e poi sono spariti. Questo mi crea tanta tristezza. Sono convinto che Sferrazza voglia evitare questo epilogo, ma come dicevo, ha fatto bene i conti e ci vuole un aiuto.

Finanziamenti?

Anche quelli servono, come gli sponsor. Ma penso più a persone e imprenditori che amino il calcio, gente disposta a dare un piccolo contributo. A proposito lancio un appello. Basterebbero cinque consiglieri comunali per esempio per dare un sostegno, visto che imprenditori disponibili non ce n’è.

E se gli chiedessero di mettersi da parte?

Se ci fossero le condizioni sono sicuro che lo farebbe. A lui interessa solo che la squadra abbia un futuro, ma abbiamo visto che fino adesso nessuno si è fatto avanti.

Intanto però il tempo passa e l’Akragas perde i pezzi.

Molti giocatori si sono accasati altrove. Altri ogni giorno chiamano il presidente perchè sono pronti a restare. E’ chiaro però che anche loro non possono aspettare in eterno e già cominciano a guardarsi intorno. Non posso biasimarli. Ma finchè non ci sono certezze è inutile partire.

Quindi niente preparazione atletica, niente trattative?

Niente siamo fermi al palo.

Ma mettiamo che qualcuno si avvicinasse, esiste un progetto?

Se parte lo fa alla grande. Conoscendo Gioacchino, sono sicuro che non ci sono mezze misure e che vorrà puntare in alto.

Ma vista la carestia perchè non pensare a una stagione di transizione?

E’ lo stesso. In questa categoria sia che punti alla promozione che alla salvezza ci vogliono tanti soldi a disposizione. O giochi per vincere o per salvarti, tra trasferta, abbigliamento e tutto il necessario, a conti fatti, non si andrebbe da nessuna parte. E l’Akragas non può permettersi di fare la squadra materasso per fare ridere mezza Sicilia.

Ad Agrigento, però c’è anche gente che pensa che a questo punto sarebbe meglio fallire e ripartire con altre squadre.

Scusami ma non capisco. L’Akragas è l’Akragas, immaginate un vero juventino che di colpo si mette a tifare per il Torino. Io credo che se sei Juventino o Interista lo sei per tutta la vita. Come si fa a cambiare squadra?

Sferrazza però ha commesso degli errori. Adesso ha capito?

Era in trans agonistica è stato ingenuo, e sbagliando s’impara. Adesso ha capito che deve circondarsi di persone che amano questa squadra e che sono in condizione di sostenerlo per il futuro e di dargli i giusti consigli. Io lancio un appello alla città, fatevi avanti, l’Akragas è di tutti.

Fonte: http://www.agrigentooggi.it
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akragas, crisi finita?   Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Icon_minitime2010-08-08, 12:14

Akragas: siamo ad una svolta?

Potrebbe risolversi nel giro di qualche giorno la lunga crisi dell’Akragas. Prende sempre piede la possibilità che arrivino in settimana tecnico e calciatori, molti dei quali provenienti da club della provincia agrigentina. Ci sarebbero ritorni eccellenti molto graditi dalla piazza, e la curiosità cresce a dismisura in attesa di sapere tutto il resto. Ovviamente sino a quando non ci sarà qualcosa di concreto (firma sul cartellino) nessuno della società si sbilancia, e se tutto si completerà in un paio di giorni, a metà settimana (può essere anche prima) inizierà la preparazione in vista della prima gara ufficiale di Coppa Italia. Ed i tifosi? Stanno sognando ad occhi aperti e sono loro che fanno girare i nomi dei probabili arrivi. Voce popolo…..chissà!

Fonte: http://www.agrigentoflash.it
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akragas, crisi finita?   Akragas, crisi finita? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Akragas, crisi finita?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Crisi in casa Enna
» Favara
» Campionato 27° Giornata: Akragas - Sancataldese 1-1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
COMMANDO NEUROPATICO :: SANCATALDESE CALCIO :: STAGIONE 2010-2011 :: NEWS ALTRE SQUADRE-
Vai verso: