COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!



 
IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  COMMANDO     NEUROPATICO    -     SITO UFFICIALECOMMANDO NEUROPATICO - SITO UFFICIALE  COMUNE   DI   SAN   CATALDOCOMUNE DI SAN CATALDO  CALCIOLANDIACALCIOLANDIA  Sancataldese calcioSancataldese calcio  
Ultimi argomenti
Argomenti simili
CANALE UFFICIALE - clicca e trasi!!
Statistiche

Condividere | 
 

 Campionato 1°giornata: Sancataldese - riviera marmi 0-0

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4259
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Campionato 1°giornata: Sancataldese - riviera marmi 0-0   2013-09-06, 14:34

Giovedì 05 Settembre 2013 cl Sport

Stamane niente partitella ma lezioni di tattica
La Sancataldese cerca un attaccante




San Cataldo. Entra nel vivo la preparazione della Sancataldese per l'esordio in campionato di domenica, in casa, contro il riviera marmi. La "prima" nel nuovo campionato di Eccellenza vedrà una squadra lanciata dal recente successo in Coppa Italia contro il quotato san sebastiano di calascibetta: vittoria a suon di gol in entrambe le partite.
Le imprese di coppa, però, appartengono ormai al passato: fra tre giorni è già campionato ed i ragazzi di mister Lirio Torregrossa lavorano a fondo per farsi trovare pronti per la gara dell' "Elio Valenza" che sperano di giocare dinanzi il pubblico delle grandi occasioni. Per questo, sembra proprio che i verdemaranto salteranno l'abituale amichevole infrasettimanale: martedì i giocatori hanno svolto una lavoro aerobico, mentre ieri Torregrossa e lo staff tecnico hanno insistito sulla potenza e l'intensità, allo scopo di fare il pieno di "carburante" per affrontare al meglio i 90 minuti contro i trapanesi. Oggi, invece, la squadra inizierà a concentrarsi sulla tattica, in modo da consolidare certezze e meglio assimilare gli schemi del modulo prediletto, il 3-5-2.
A proposito di tattica e schieramento, contro il riviera marmi, la Sancataldese sarà priva di Antonio Di Franco: il numero 10, grande protagonista in Coppa Italia con il 50% delle realizzazioni di squadra (tre gol su sei complessivi tra andata e ritorno) sarà indisponibile per squalifica (era stato espulso nella finale play-out dello scorso campionato). Per sostituirlo, la mossa in questo momento più logica sembra essere l'inserimento nell'undici titolare di Pastorello. Sempre che, in queste ore, la Sancataldese non raggiunga l'accordo con un nuovo attaccante già pronto a scendere in campo domenica.

Claudio Costanzo

Fonte: www.lasicilia.it


Ultima modifica di Totò22 il 2013-09-11, 03:06, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4259
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Sancataldese - riviera marmi 0-0   2013-09-06, 15:01

Designazioni arbitrali 1° giornata Campionato Eccellenza girone A



Fonte: www.aia-figc.it
Tornare in alto Andare in basso
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Sancataldese - riviera marmi 0-0   2013-09-08, 03:56

I tecnici «votano» serradifalco
Domani al via l'Eccellenza di calcio: campofranco e Sancataldese, obiettivo salvezza
Sabato 07 Settembre 2013 cl Sport





San Cataldo. Mentre dal "mercato" potrebbe arrivare l'ultima tessera del mosaico verdeamaranto (si parla del giovane Alex Scarantino per completare l'attacco), ormai è tempo di pensare al campionato. Domani scatta il torneo di Eccellenza e la Sancataldese che si presenta ai nastri di partenza del girone A è una squadra giovane e sbarazzina. I "ragazzotti" (età media 21 anni) di mister Lirio Torregrossa sono galvanizzati dal doppio successo contro il san sebastiano di calascibetta, nel primo turno di Coppa Italia. Domani i verdeamaranto esordiranno alle 16 all' "Elio Valenza" contro il riviera marmi di custonaci.
Alla vigilia della "prima", Torregrossa prova ad immaginare la trama del grande film del campionato, inquadrando le possibili protagoniste. Tra queste, naturalmente, anche la "sua" Sancataldese: «Stiamo prendendo condizione fisica, ma dovremo fare attenzione perché già all'esordio incontreremo una delle squadre più forti del girone. I ragazzi, comunque, sono carichi».
Sui giocatori che maggiormente potranno incedere nell'economia del gioco verdeamaranto, il mister ha le idee chiare: «Abbiamo due attaccanti, Di Franco e Domicoli, che stanno molto bene. Speriamo che siano loro i giocatori decisivi nel corso della stagione».
Sulle rivali, Torregrossa analizza: «Ogni anno c'è una squadra favorita. Questa volta, penso che il serradifalco abbia costruito un'ottima compagine. Comunque, anche le formazioni di marsala, favara, calascibetta e campofranco hanno organici interessanti. Si potrebbe dire che avremo un campionato diviso in due tronconi: cinque-sei formazioni faranno un torneo a sé stante. Poi, ci siamo noi e le altre impegnate nella lotta per la salvezza».
serradifalco super-favorito, dunque?: «Direi di si - conferma Torregrossa -. Hanno in squadra tanti ottimi atleti, per non parlare di Tedesco. Ma ci sono bravi giocatori anche nelle altre squadre: indicherei Cordaro e Bennardo del favara, mentre a campofranco gioca gente del calibro di Panepinto, Concialdi e Genova. L'alcamo ha Galluzzo e Lo Magro, mentre il riviera marmi può disporre di giocatori come Settecase. Nella leonfortese, infine, da tenere d'occhio Torcivia e Cusimano».

Claudio Costanzo

Fonte: www.lasicilia.it
Tornare in alto Andare in basso
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Sancataldese - riviera marmi 0-0   2013-09-09, 03:47

Il temibile riviera marmi al "Valenza"
Sancataldese all'esordio
senza il suo bomber
Domenica 08 Settembre 2013 cl Sport



San Cataldo. Inizia una nuova avventura verdeamaranto nel campionato di Eccellenza 2013/2014. Questo pomeriggio, alle ore 16, la Sancataldese esordisce all' "Elio Valenza" contro il riviera marmi di custonaci. Dopo un'estate di dura preparazione atletica, che ha già fruttato la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia, la formazione di mister Lirio Torregrossa è pronta a rimettersi in discussione in un'annata dove i verdeamaranto tenteranno di raggiungere una tranquilla salvezza. L'obiettivo tracciato dalla società, col presidente Giuseppe Diliberto ed il direttore Massimo Ferraro in prima linea, è quello di tenersi il più lontano possibile dalla zona play-out, valorizzando i giovani. Difatti, su 23 elementi della rosa (il ventiquattresimo potrebbe essere l'attaccante Alex Scarantino, attualmente in prova), ben 11 sono "juniores". Ieri mattina, la squadra ha svolto l'allenamento di rifinitura; al termine, sono stati diramati i 18 convocati per la sfida odierna: Agnello, Federico Anzalone, Francesco Anzalone, Baglio, Chiazzese, Totò Di Marco, Yuri Di Marco, Domicoli, Ferraro, Fichera, Firingeli, Levantino, Maniscalco, Martorana, Mulè, Pastorello, Roccaro, Sammartino. Per quanto riguarda la formazione, Torregrossa ed il suo secondo Rosario Marcenò hanno più volte provato in settimana, ed anche nell'ultimo allenamento, uno schema tattico con modulo 4-4-2. Il "vecchio" 3-5-2, comunque, non andrà in soffitta, ma sarà rispolverato nel corso dell'annata. Con la pesante assenza del bomber di coppa Antonino Di Franco (3 gol in due partite col san sebastiano), questa potrebbe essere la formazione: Roccaro; Fichera, Chiazzese (o Martorana), Maniscalco, Levantino; Agnello (ma Ferraro scalpita), Federico Anzalone, Firingeli, Yuri Di Marco; Domicoli, Pastorello.
Alla vigilia del match col riviera marmi, Torregrossa ha chiamato a raccolta i tifosi al "Valenza": «Troveremo davanti a noi una delle squadre più forti del campionato. Noi, comunque, proveremo a vincere: crediamo che la quota salvezza sia 40 punti, da conquistare soprattutto in casa. Speriamo di dare una prima soddisfazione al nostro pubblico, che ci auguriamo sia numeroso e caloroso».

Claudio Costanzo

Fonte: www.lasicilia.it
Tornare in alto Andare in basso
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Sancataldese - riviera marmi 0-0   2013-09-10, 03:02

Lunedì 09 Settembre 2013 Calcio

È mancato soltanto il gol
tra Sancataldese e Riviera


SANCATALDESE 0

riviera marmi 0

SANCATALDESE: Roccaro; Chiazzese, Maniscalco, Levantino, Fichera, Federico Anzalone (78' Martorana), Firingeli, Agnello (83' Salvatore Di Marco), Yuri Di Marco, Domicoli, Pastorello (51' Sammartino). All. Lirio Torregrossa.

riviera marmi: Lo Verde; Lo Cascio, Cinolauro, Calaiò, Damico, Riccobono, Domicolo, Castiglione, Matera, Iovino (78' Genna), De Benedictis. All. Giovanni Bonfiglio.

Arbitro: Sanzo di agrigento, assistenti Ensabella e Ticino di Enna.

San Cataldo. Sancataldese e riviera marmi non si fanno male: le due squadre cominciano con un punto la loro avventura nel nuovo campionato. Sul sintetico dell' "Elio Valenza", gol zero, ma quanto ad emozioni la partita non ha deluso. Dopo i primi minuti di studio, Sancataldese pericolosa con due tiri nello specchio della porta tra l'8' ed il 9', ma sia il destro di Pastorello, che il mancino di Federico Anzalone sono deboli e centrali. Il riviera marmi, invece, gioca tutto di prima ed offre delle ottime ripartenze palla al piede, con De Benedictis riferimento tattico. Tra il 38' ed il 40', sono però i padroni di casa ad andare vicini al bersaglio grosso, con Fichera in grande evidenza: il numero 7 verdeamaranto prima pennella un cross dalla destra per Domicoli, che in area piccola si fa disinnescare al momento dello sparo. Nella ripresa, il riviera marmi cerca subito di imporre il proprio gioco: al 4', pennellata di Benedictis dal limite, ma la palla esce di poco. Dall'altra parte, la Sancataldese ha in capitan Maniscalco il leader e tuttofare: baluardo in difesa, prima fonte del gioco, uomo incaricato dei calci piazzati. Proprio una sua insidiosa punizione all'11' trova i pugni di Lo Verde che risolve in angolo. Poi Torregrossa, a corto di punte, sostituisce Pastorello con Sammartino (con Fichera spostato in attacco). A questo punto del match, dato anche il gran caldo, la partita vive di fiammate: tra il 22' ed il 24', il riviera marmi ci prova con una botta di Iovino dal limite su cui s'immola Maniscalco, poi è Matera a sprecare un'ottima occasione, mandando fuori di testa un pallone crossato a spiovere da Riccobono. Intenso ultimo quarto d'ora, con una chance per parte: la Sancataldese spinge con Fichera, che dalla destra facilita di tacco l'ingresso in area dell'accorrente Sammartino il cui destro termina di poco a lato; il riviera marmi, al 34', ha la più grande occasione dell'incontro: De Benedictis tenta di destreggiarsi in area di rigore; un rimpallo spedisce palla al limite tra i piedi di Domicolo che con una fucilata fa tremare la traversa. Le emozioni terminano qui.

Claudio Costanzo

Fonte: www.lasicilia.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4259
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Sancataldese - riviera marmi 0-0   2013-09-10, 09:23



Fonte: Giornale di Sicilia
Tornare in alto Andare in basso
Sergio_C.N. 22 S.C.
PICCIOTTO
PICCIOTTO
avatar

Numero di messaggi : 1729
Età : 32
Località : SAN CATALDO - SENZA provincia
Data d'iscrizione : 28.01.11

MessaggioTitolo: Re: Campionato 1°giornata: Sancataldese - riviera marmi 0-0   2013-09-11, 02:02

Il tecnico verdeamaranto dopo il pareggio senza reti contro il riviera:
«L'anno scorso partite così le avremmo perse»
Sancataldese, Torregrossa soddisfatto
Martedì 10 Settembre 2013 cl Sport



San Cataldo. A conclusione della partita col riviera marmi che ha battezzato l'esordio nel campionato di Eccellenza, con mister Lirio Torregrossa, ci siamo soffermati su note positive e non del pareggio contro un avversario ben quotato.
In prima battuta, l'allenatore della Sancataldese ha espresso la propria soddisfazione per aver fatto risultato: «Ci siamo ritrovati al cospetto di una compagine forte ed organizzata e che aveva mantenuto la stessa squadra dell'anno scorso. Il pareggio è stato giusto, anche se abbiamo temuto nel finale, quando il riviera marmi ha preso una traversa. E' un punto guadagnato: di questi tempi, lo scorso anno, partite così le perdevamo. Inoltre, il grande caldo ci ha tolto delle energie. Invece, contro i trapanesi i ragazzi sono stati ordinati ed hanno sudato la maglia fino all'ultimo. Insomma, sono contentissimo per quest'esordio in campionato».
Torregrossa, che ha sottolineato il calore dei tifosi per tutto il match, ha gioito per la solidità difensiva: «Dispiace non aver regalato una vittoria ai nostri supporter, ma va bene anche così. Tra l'altro, piace rimarcare il fatto che non abbiamo subito gol, così come è stato anche contro il san sebastiano nel ritorno di Coppa Italia». Fin qui i "pro", ma lo 0 a 0 di domenica regala anche dei "contro". Con Di Franco squalificato, l'attacco sorretto dai soli Domicoli e Pastorello è apparso un po' spuntato tant'è che, in assenza di alternative, nel finale Torregrossa si è giocato in avanti la carta Martorana, che di mestiere fa il difensore: «Domicoli ha lottato solo contro tutti - ha detto il mister -. Pastorello ha fatto il massimo».

Claudio Costanzo

Fonte: www.lasicilia.it
Tornare in alto Andare in basso
 
Campionato 1°giornata: Sancataldese - riviera marmi 0-0
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» campionato over 45
» Ultimo pensiero della giornata
» Anticipi e posticipi dalla 9^ alla 12^ giornata di ritorno
» campionato a squadre e punti fit
» fine campionato enduro toscano uisp

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
COMMANDO NEUROPATICO :: SANCATALDESE CALCIO :: STAGIONE 2013-2014 :: CAMPIONATO-
Andare verso: