COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!



 
IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  COMMANDO     NEUROPATICO    -     SITO UFFICIALECOMMANDO NEUROPATICO - SITO UFFICIALE  COMUNE   DI   SAN   CATALDOCOMUNE DI SAN CATALDO  CALCIOLANDIACALCIOLANDIA  Sancataldese calcioSancataldese calcio  

Condividere | 
 

 Valderice Eccellenza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4127
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Valderice Eccellenza   2010-06-23, 13:24

Articolo Martedì 22 Giugno 2010 TP Sport

Valderice e Folgore «sicure»
Il tecnico neroverde dovrebbe essere Del Giudice. Ha chiesto di giocare al Provinciale



Lo stadio di Valderice con i tifosi

È cominciata ieri una settimana importante per le sorti delle formazioni della provincia che il prossimo anno prenderanno parte al torneo di Eccellenza. In questo momento le squadre trapanesi certe di partecipare al massimo torneo dilettantistico regionale sono il Valderice e la Folgore.
A breve invece dovrebbe aggiungersene una terza che rileverà il titolo del Marsala Sc che ha visto la sua dirigenza "fondersi" nelle fila del Marsala 1912.
La più attiva è il Valderice che ha messo a segno i primi colpi importanti: l'allenatore che sarà Nico Del Giudice prima allontanatosi e ora nuovamente in pole position, reduce dall'esperienza positiva del Favignana in Promozione. L'ex calciatore di Perugia, Siracusa e Trapani porterà con se nella sua esperienza pedemontana il bomber di razza Di Vita e probabilmente il difensore Ernadez. Ma potrebbe esserci anche il colpo ad effetto che aumenterebbe le quotazioni dei neroverdi, ossia l'arrivo di Calogero Lo Bue che ritornerebbe a calcare così i campi di calcio dopo un anno di pausa. Il centrocampista originario di Trapani pare si stia allenando intensamente per farsi trovare pronto il giorno del ritiro. il 2 agosto.
Altro dato importante è la richiesta di giocare le gare casalinghe al Provinciale alternandosi con il Trapani con cui il presidente Fontana è prossimo nella definizione di un accordo di collaborazione per portare ai piedi del Monte Erice i giovani granata.
Il prossimo passo del Valderice invece sarà invece quello di operare le conferme dei migliori dello scorso anno, e cercare un campo in buono stato dove allenarsi visto che il comunale è in pessime condizioni causa questa del divorzio da Titta Mustazza. Sembra attraversare una fase di stallo invece la programmazione della Folgore che pur non avendo all'apparenza problemi di sorta visto che il budget è stabilito, e la dirigenza di quindici soci è confermata così come il tecnico che dovrebbe essere nuovamente Catalano, non riesce a trovare il sostituto del presidente Bruno Lombardo. Solo quando si supererà tale passaggio allora prenderà piede la nuova stagione che vedrà confermati molti degli attuali calciatori,l più tanti giovani da svezzare e lanciare in prima squadra per una stagione a ridosso dei play off. Per quanto riguarda invece la terza formazione della provincia che dovrebbe prendere parte al torneo di Eccellenza ereditando il titolo del Marsala Sc, è partita una gara a due che dovrebbe concludersi in settimana tra l'Atletico Alcamo e la Riviera Marmi. Più che la maggiore offerta messa sul piatto, a spuntarla potrebbero essere altri parametri che i fratelli Gerardi valuteranno a giorni per sciogliere poi la riserva al massimo entro questa settimana o i primissimi della prossima. Se a spuntarla fossero i bianconeri l'allenatore potrebbe essere Riccardo Chico, se invece fossero i giallorossi che nel frattempo si stanno attrezzando con una nuova compagine societaria il tecnico potrebbe essere un emergente quale l'ex calciatore della Folgore e del Salemi Vito De Simone.
Piero Salvo

Fonte: http://www.lasicilia.it


Ultima modifica di Totò22 il 2010-07-18, 10:13, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4127
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Valderice Eccellenza   2010-07-18, 09:46

ECCELLENZA: VALDERICE, DEL GIUDICE SODDISFATTO DEI PRIMI COLPI

E’ un Nico Del Giudice motivato e raggiante per i primi colpi di mercato regalatigli dal Presidente Giovanni Fontana, quattro acquisti che serviranno a rinforzare un Valderice già competitivo per un più che dignitoso campionato di eccellenza. Il centrocampista di esperienza Lo Bue, il difensore centrale F.Ernandez e i due attaccanti, nonché fratelli, Roberto e Gianluca Di Vita, sono questi i primi regali di Fontana a Del Giudice che li avrà a disposizione già nella prossima preparazione. Lo stesso allenatore ex Gualdo e Trapani commenta così l’arrivo dei primi nuovi acqusti:“Sono molto contento dei nuovi acquisti, i tre ex del Favignana li ho suggeriti io, mentre Lo Bue è stata un’idea del presidente Fontana che io ho felicemente accolto. Sono tre ragazzi – continua Del Giudice - che per me possono fare tranquillamente l’eccellenza, erano già nei programmi del Valderice e poi con il mio arrivo nella società la trattativa è stata più facile ed i giocatori hanno avuto uno stimolo in più a venire a Valderice”. L’arrivo di tre suoi ex giocatori non pregiudicherà il pensiero di Del Giudice, dove tutti i giocatori partono alla pari e nessuno avrà dei favoritismi:“Punterò sui giocatori che più mi convinceranno, non è che siccome mi sono portato dei giocatori da Favignana questi devono giocare per forza. Per giocare bisogna conquistarsi il posto, questo discorso vale per tutti perché non ci saranno delle disparità di trattamento, partono tutti alla pari e poi chi se lo merita gioca”. Un pensiero indiscutibile per l’allenatore trapanese che analizza sul piano tecnico il tre giocatori ex oranges:“Li conosciamo tutti, Roberto è un attaccante che può ricoprire qualsiasi ruolo nel reparto offensivo, Gianluca è una prima punta fondamentale che sa tenere palla e fa salire la squadra ed Ernandez è un difensore centrale bravo di testa, roccioso che sa giocare perfettamente nel suo ruolo”. Qualche dubbio destano invece le condizioni di Lo Bue, fermo da un anno ma che già sembra essersi messo al passo in vista dell’imminente stagione: “Calogero purtroppo quest’anno è rimasto fermo, io lo avevo cercato l’anno scorso per portarlo a Favignana, ma volle prendersi un anno di pausa e dopo un anno di inattività non è facile ripartire. Comunque ho saputo – aggiunge Del Giudice - che già si sta allenando e che sta facendo dei tornei, quindi speriamo di trovarlo già in buone condizioni per l’inizio della preparazione”. Tutto quasi pronto dunque per l’inizio di questa prima annata in eccellenza per il nuovo Valderice di Nico Del Giudice, colui che è chiamato a non far rimpiangere il suo illustre e vincente predecessore Titta Mustazza.

Fonte: http://www.extracalcioweb.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4127
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Valderice Eccellenza   2010-08-01, 20:36

ECCELLENZA: VALDERICE, DUE PARTENZE E UN ALTRO ARRIVO

Dopo gli arrivi di Lo Bue, dei fratelli Di Vita e la riconferma della squadra dello scorso anno, il Valderice sembrava aver poco da puntellare o da modificare nel proprio organico. Ed invece, come preannunciato da Nico Del Giudice, cominciano ad esserci le prime cessioni che però vengono colmate da altri arrivi. Non ultimo l’acquisto, una settimana fa, del centrale difensivo ex Favignana Francesco Ernandez, specificatamente voluto da Del Giudice per rinforzare la sua difesa. Ma il colpo di mercato più recente riguarda il centrocampo, ad arrivare è stato un altro ex oranges, il giovane centrocampista classe 1992 Nicolas Caltagirone che dunque insieme ai suoi tre ex colleghi favignanesi andrà a costituire un nutrito gruppo di fedelissimi dell’allenatore Nico Del Giudice. Il segretario generale Peppe Trapani risulta instancabile in queste settimane, ma dopo gli acquisti ecco arrivare i primi esuberi in casa Valderice, a lasciare, infatti, la casacca bianco verde sono stati i centrocampisti Salvatore Marino e Roberto Trapani. Il primo è fresco di accordo con il Buseto di Peppe Culcasi e Gianni Grasso, mentre il secondo non rientrava più nei piani societari ed è stato fortemente voluto dal San Vito che parteciperà al prossimo campionato di C2 calcio a cinque. Intanto un ultimo sforzo sarà richiesto al buon segretario Trapani, e cioè quello di riportare a casa Nino La Sala, convocato dal Trapani Calcio per il ritiro di Salemi e che lo scorso anno ha ben figurato nelle file vittoriose del Valderice in promozione. In conclusione, il vulcanico Presidente Giovanni Fontana ha chiesto ed espressamente preteso lo svincolo di tutti i calciatori classe 1990 presenti lo scorso anno in rosa.

Fonte: http://www.extracalcioweb.it
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Valderice Eccellenza   

Tornare in alto Andare in basso
 
Valderice Eccellenza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CALENDARIO STAGIONE 2013 / 2014 ECCELLENZA PUGLIA
» [21^ Giornata] Gallipoli - FIDELIS ANDRIA: 1-1
» [Semifinale Play Off Nazionali - Andata] FIDELIS ANDRIA - Quarto: 4-0
» Strambelli al Monopoli in eccellenza!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
COMMANDO NEUROPATICO :: SANCATALDESE CALCIO :: STAGIONE 2010-2011 :: NEWS ALTRE SQUADRE-
Andare verso: