COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!
COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!
COMMANDO NEUROPATICO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


ultras
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  Sancataldese Calcio OfficialSancataldese Calcio Official  CALCIOLANDIACALCIOLANDIA  
Ultimi argomenti attivi
» Stagione Ultras 2021-2022
Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2 - Pagina 2 Icon_minitime2022-07-01, 15:56 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2020 - 2021
Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2 - Pagina 2 Icon_minitime2021-09-10, 13:38 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2019-2020
Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2 - Pagina 2 Icon_minitime2021-05-19, 09:51 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2018-2019
Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2 - Pagina 2 Icon_minitime2019-09-25, 19:00 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2017-2018
Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2 - Pagina 2 Icon_minitime2019-06-12, 12:00 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2016-2017
Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2 - Pagina 2 Icon_minitime2019-06-12, 11:58 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2015-2016
Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2 - Pagina 2 Icon_minitime2019-06-12, 11:55 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2014-2015
Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2 - Pagina 2 Icon_minitime2019-06-12, 11:52 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2013-2014
Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2 - Pagina 2 Icon_minitime2019-06-12, 11:50 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2012-2013
Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2 - Pagina 2 Icon_minitime2019-06-12, 11:48 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2011-2012
Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2 - Pagina 2 Icon_minitime2019-06-12, 11:44 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2010-2011
Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2 - Pagina 2 Icon_minitime2019-06-12, 11:41 Da Foddri Libero

Argomenti simili
Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2 - Pagina 2 Senz_a10
Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2 - Pagina 2 Elll11

 

 Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2   Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2 - Pagina 2 Icon_minitime2013-10-17, 11:26

A tu per tu con...Vincenzo Firingeli

Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2 - Pagina 2 22536_10

In esclusiva per Calciolandia Sicilia, Vincenzo Firingeli, bandiera sancataldese, si racconta per noi

Come e quando è cominciata la sua avventura con la Sancataldese?

La mia prima presenza con la maglia della mia citta avvenne a 16 anni.
Il debutto è all'Esseneto contro l'Akragas di mister Capodicasa; uno squadrone, quello agrigentino, che riuscimmo a battere per 3-5 con tripletta di Ribellino e un mio goal. Debutto con gol indossando la propria maglia del cuore, cosa chiedere di piu!!
In quel campionato ci riuscimmo a salvare, poi andai a giocare nella Nissa per due stagioni e mezzo.
Poi di nuovo ritorno alla base ma, anche se quell'anno siamo retrocessi, abbiamo onorato fino alla fine la nostra gloriosa maglia.
Nel 2009 grazie ad una grande societa ad un grande allenatore, Lirio Torregrossa, siamo stati protagonisti un anno intero vincendo il campionato di promozione.
Da sancataldese ricordo benissimo quell'anno...soprattutto l'incessante lotta con l'Alcamo per il primo posto in classifica, lotta vinta poi da noi!
Momenti indimenticabili quelli...
Poi altri campionati, sempre in verdeamaranto, con salvezze tranquil
le.

La sua carriera calcistica ha visto parentesi con altre squadre e un infortunio. Quali i momenti più brutti ed emozionanti di quel periodo?

Il momento piu brutto, senza dubbio, l'ho vissuto quando in allenamento mi sono rotto il legamento crociato, giorni difficilissimi quelli. Da lì sei mesi di duro lavoro per cercare di tornare meglio di prima, ma superati con la mia voglia di andare avanti e con l'aiuto delle persone a me care. Di sicuro l'incidente mi ha aiutato a crescere caratterialmente.
Durante la fase di terapia arriva la chiamata della famiglia Avarello per andare a giocare in un'altra grande piazza come quella di Canicatti'. Non ho esitato ad accettare mettendomi subito in gioco in cui l'unico obiettivo era fare il salto di categoria. Perdiamo la finalissima playoff con il Rocca di Caprileone: una beffa quella, a pensare che a pochissimi secondi dalla fine della partita eravamo quasi in Eccellenza... Questa è stata un'altra grande delusione perché reputo che il canicatti merita altri palcoscenici.

Qual è, secondo lei, il migliore allenatore delle squadre dei campionati maggiori e quale di quelli dilettantistici? Da chi vorrebbe essere allenato?

Parlando di allenatori fa piacere vedere un allenatore come Boscaglia allenare in serie B. Dopo aver fatto tanta gavetta ha meritato di sicuro quella categoria.
A me basta essere allenato da Lirio Torregrossa grande allenatore e grande uomo che mi ha aiutato sia calcisticamente ma sopratutto umanamente, ed il merito è solo suo!

Scomparsa della Nissa, crisi del Ragusa, Acireale, Licata. Cosa pensa del calcio di questi ultimi anni?

Dispiace tantissimo per noi tutti calciatori e non, vedere squadre cosi blasonate sparire o avere seri problemi societari. Il calcio siciliano ha bisogno di queste città e non è possibile che spariscano cosi!

Sancataldese, Campofranco, Serradifalco, tre squadre nissene impegnate nel campionato di Eccellenza. Quali i suoi pronostici relativi all’attuale campionato? Quali prospettive per il futuro per le squadre del nostro territorio?

La sancataldese è una squadra che sta investendo sui giovani e credo che presto darà i suoi frutti. Per quanto riguarda le altre due nissene dico che sono due ottime squadre per puntare in alto.

Sancataldese vincente solo alla quinta di campionato con ritardo rispetto alle altre squadre. Cosa vi aspettate, quali gli obiettivi prefissati?

Questa Sancataldese dirà la sua in questo campionato anche se l'obiettivo è sempre quello della salvezza.
Siamo una squadra giovane e penso che meriteremmo qualche punto in più, ma nel calcio contano i risultati e noi fin da domenica venderemo cara la pelle contro il Marsala, altra squadra attrezzata per far bene.

Proviamo a fare dei pronostici: chi vincerà il campionato di Eccellenza gir A 2013/2014?

Penso che le squadre che vorranno vincere il campionato sono un paio. Oltre le solite Mazara, Marsala, Serradifalco Campofranco da tenere sottocchio è il Riviera Marmi e il Favara.

Infine, un pensiero prima di concludere questa intervista...

Il mio pensiero non può non andare a Cosimino Panepinto: sei un grande professionista, tieni duro passera' e tornerai piu forte di prima grande campione... In bocca al lupo grande!


Un bocca al lupo anche da parte nostra a Panepinto per l'infortunio occorso nell'incontro di domenica scorsa contro il Marsala.

Ringraziando Vincenzo Firingeli per la disponibilità e per l'intervista concessaci con grande cortesia, faccio un grandissimo in bocca al lupo a nome di Calciolandia Sicilia e a titolo personale a Vincenzo e a tutta la Sancataldese, con l'augurio di poter ritornare di nuovo a brillare come diversi anni fa.

Fonte: calciolandiasicilia1.forumfree.it
Torna in alto Andare in basso
 
Campionato 6°giornata: raffadali - Sancataldese 2-2
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Campionato 1°giornata: Raffadali - Sancataldese 2-0
» Campionato 25°giornata: raffadali - Sancataldese 1-1
» Campionato 16° giornata: Sancataldese - Raffadali 3-1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
COMMANDO NEUROPATICO :: SANCATALDESE CALCIO :: STAGIONE 2013-2014 :: CAMPIONATO-
Vai verso: