COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!



 
IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  COMMANDO     NEUROPATICO    -     SITO UFFICIALECOMMANDO NEUROPATICO - SITO UFFICIALE  COMUNE   DI   SAN   CATALDOCOMUNE DI SAN CATALDO  CALCIOLANDIACALCIOLANDIA  Sancataldese calcioSancataldese calcio  
Ultimi argomenti
Argomenti simili
CANALE UFFICIALE - clicca e trasi!!
Statistiche

Condividere | 
 

 Coppa Italia Prima giornata di ritorno Sancataldese-Enna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4127
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Coppa Italia Prima giornata di ritorno Sancataldese-Enna   2009-09-12, 16:23

7 Settembre 2009
San Cataldo. Debutto casalingo della Sancataldese nella Coppa Italia Dilettanti "Memorial Gianfranco Provenzano", questo pomeriggio, inizio ore 16, presso lo stadio comunale Valentino Mazzola. La compagine di mister Lirio Torregrossa e del presidente Giuseppe Diliberto affronterà l'Enna La Sancataldese, diversamente da quanto era capitato domenica scorsa nella gara d'andata poi sospesa, questo pomeriggio, sarà al completo, anzi c'è un numero di giocatori in soprannumero per il tesseramento di Cassarino, Patelmo e Bertuccio e il ristabilimento del portiere Ammendola.
Infatti, il trainer Lirio Torregrossa ha convocato i portieri Michele Gueli e Marco Ammendola; i difensori Gabriele Manganaro, Leonardo Miccichè, Aldo Amico, Marco Amianto, Manuel Milanesio, Andrea Alessi, Giuseppe Dragà; i centrocampisti: Andrea Calaiò, Enrico Maniscalco, Vincenzo Ceruso, Vincenzo Firingeli, Salvatore Bertuccio, Stefano Patelmo; gli attaccanti: Alessandro Valenza, Totò Augello, Marcos Tabasso, Ariel Ojeda, Stefano Cassarino; due andranno in tribuna.
Come al solito, l'allenatore Lirio Torregrossa non ha anticipato il varo della formazione che dovrà scendere in campo fin dall'inizio del match, anche perché vorrà assicurarsi, non solo della disponibilità dei giocatori, ma anche del loro stato psico-fisico e di forma dopo il periodo del riscaldamento. Dopo gli incontri amichevoli e il susseguirsi dei nuovi arrivati, ancora c'è da stabilire quale sarà la formazione tipo da mettere in campo e gli eventuali sostituti in caso di infortuni o di cambio di disposizioni tattiche. "Abbiamo allestito una buona squadra e sono fiducioso che tutti gli atleti giocheranno con impegno per portare in porto ottimi risultati - ha detto il presidente Giuseppe Di liberto. Lancio un appello alla tifoseria di essere vicini alla squadra con la loro presenza ed anche con l'acquisto degli abbonamenti".
Oggi il biglietto d'ingresso costa 5 euro.
ANGELO CONIGLIO
la sicilia.it
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4127
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Coppa Italia Prima giornata di ritorno Sancataldese-Enna   2009-09-12, 16:28

7 Settembre 2009
SANCATALDESE 2 ENNA 0

SANCATALDESE: Ammendola, Alessi, Patelmo, Amianto, Milanesio, Firingeli,
Calaiò (46’ Dragà), Maniscalco, Tabasso, Ojeda (61’ Valenza), Ceruso (68’Bertuccio).
A disposizione: Gueli, Cassarino, Miccichè, Manganaro.
All. Lirio Torregrrossa.

ENNA: Giuseppe Presti, Capitani (61’ Torcivia), Quartarone, Di Bari, Davide Presti,
Restivo, Palermo (80’ Nicastro), Casabona (70’ Avola), Nasonte, Venezia, Alessandro.
A disposizione: Pirrera, Donzella, Colombo, Picone.
All. Enzo Amore.

ARBITRO: Giuseppe Caruso di Palermo (assistenti Palermo e Rasà di Catania).

RETI: 50’ Tabasso, 82’ Maniscalco.

NOTE: Spettatori 200 paganti; recupero 1’ - 3’; angoli 6 - 5 per la Sancataldese.

SAN CATALDO. La Sancataldese si è aggiudicata la partita di Coppa Italia dilettanti "memorial Gianfranco Provenzano", battendo l’Enna con il classico risultato di 2 a 0.
A inizio di partita, è stato osservato un minuto di raccoglimento per la morte dell’arbitro Santoro.
Sulla partita c’è da dire che l’Enna è partita abbastanza bene ma la Sancataldese si è resa pericolosa in avanti, mettendo all’angolo la difesa ennese per ben 4 volte, ma i tiri dalla bandierina di Ojeda e Ceruso sono stati neutralizzati dalla difesa, prima, e dal portiere, dopo.
Alla mezz’ora, l’Enna si fa sotto e Venezia, con una insidiosa punizione, costringe alla parata il portiere Ammendola.
Pronta reazione della Sancataldese con Milanesio che su punizione costringe la difesa a rifugiarsi in corner , con Tabasso che spedisce alto un buon pallone e con Ojeda ed Alessi che mettono lo scompiglio nella retroguardia dell’Enna. Nella ripresa, il Mister Lirio Torregrossa sostituisce l’infortunato Calaiò con il giovane Dragà che, in velocità, smista il pallone a Firingeli, il quale vede libero al centro dell’area Tabasso che non ha difficoltà a battere Beppe Presti.
Sbloccato il risultato sia la Sancataldese che l’Enna hanno operato le tre sostituzioni consentite.
Da questo momento il poi la Sancataldese comanda le operazioni in campo costringendo l’Enna sulla difensiva sfiorando continuamente il gol con i vari Maniscalco, Tabasso, Valenza.
Quando sembrava tutto finito, ci ha pensato capitan Enrico Maniscalco a raddoppiare con un siluro da fuori area.
Mercoledì 9 Settembre, a Enna, si recupererà l’andata che era stata sospesa, domenica, per il temporale che aveva allagato il "Gaeta".
Pertanto per il passaggio del turno di coppa italia si dovrà attendere il risultato della partita.

L'addetto Stampa
Lunetta Salvatore
Fonte: http://www.sancataldesecalcio.it/
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4127
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Coppa Italia Prima giornata di ritorno Sancataldese-Enna   2009-09-12, 16:30

7 Settembre 2009
Finita sul 2-0 il ritorno (l’andata si deve ancora giocare perché sospesa al primo tempo per maltempo) di Coppa Italia tra la Sancataldese e l’Enna, la prima neo-promossa dopo un campionato di Promozione quasi sempre al comando della classifica mentre la seconda, seppur con mille difficoltà, riconfermata nel campionato di Eccellenza dopo un anno in piena crisi.
Primo tempo finito sullo 0-0 e squadre che dimostrano che ancora c’è un lungo lavoro da fare. Poche azioni e molti fuorigioco fischiati alla Sancataldese anche se, grazie ai diversi calcio d’angolo, abbiamo “rischiato” più volte di passare in vantaggio.
Secondo tempo che invece comincia sotto i buoni auspici; infatti, dopo circa un quarto d’ora dalla ripresa, la Sancataldese passa in vantaggio con un bellissimo gol di Firingeli.
Paura sfiorata al 23° del secondo tempo per un gol dell’Enna ad opera di Nasonte a cui viene fischiato un fuorigioco dubbio.
Da questo momento in poi si comincia a vedere qualche azione in più, ma non per eccessiva bravura dei nostri, ma forse più per calo fisico degli ennesi che, quasi alla fine dell’incontro, subiscono una seconda rete da parte del nostro grande capitano Maniscalco.

Complessivamente prova che non va oltre la sufficienza per la compagine verde-amaranto: per le azioni e il buon gioco dobbiamo ancora aspettare che finisca il rodaggio, anche se il bel tiro di Tabasso, di poco fuori la porta, e il gol “mangiato” davanti l’area da parte di Maniscalco, c’hanno procurato davvero forti emozioni. Forse se avessero avuto altre occasioni, bloccate quasi sempre dalla difesa ennese, avremmo potuto fare qualche applauso in più.
Buona prova del nuovo acquisto Bertuccio, ex giocatore dell’Enna, entrato nel secondo tempo.

Fonte: http://siciliasport.mastertopforum.com/
Tornare in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
avatar

Numero di messaggi : 4127
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

MessaggioTitolo: Re: Coppa Italia Prima giornata di ritorno Sancataldese-Enna   2009-09-12, 16:32

Enna in versione juniores la Sancataldese detta legge

Sancataldese2
Enna0
Sancataldese: Ammendola, Alessi, Patelmo, Amianto, Milanesio, Firingeli, Calaiò (46' Dragà), Maniscalco, Tabasso, Ojeda (61' Valenza), Ceruso (68' Bertuccio). A disp. Gueli, Cassarino, Miccichè, Manganaro. All. Lirio Torregrrossa.
Enna: Giuseppe Presti, Capitani (61' Torcivia), Quartarone, Di Bari, Davide Presti, Restivo, Palermo (80' Nicastro), Casabona (70' Avola), Nasonte, Venezia, Alessandro. A disp. Pirrera, Donzella, Colombo, Picone. All. Enzo Amore.
Arbitro: Giuseppe Caruso di PA (assistenti Palermo e Rasà di CT).
Reti: 50' Tabasso, 82' Maniscalco.
Note: Spettatori 200 paganti; recupero 1' - 3'; angoli 6 - 5 per la Sancataldese.
San Cataldo. La Sancataldese si è aggiudicata la partita di Coppa Italia dilettanti "memorial Gianfranco Provenzano", battendo l'Enna che ha giocato con 6 juniores a causa delle ristrettezze economiche. A fine partita alcuni tifosi sancataldesi - gemellati con la tifoseria ennese (che però non ha seguito la sua squadra al Valentino Mazzola di Sa Cataldo) hanno contestato gli attuali dirigenti per non avere costruito una squadra competitiva.
A inizio di partita, è stato osservato un minuto di raccoglimento per la morte dell'arbitro Santoro. Sulla partita c'è da dire che l'Enna è partita abbastanza bene. La Sancataldese si è resa pericolosa in avanti, mettendo all'angolo la difesa ennese per ben 4 volte, ma i tiri dalla bandierina di Ojeda e Ceruso sono stati neutralizzati dalla difesa, prima, e dal portiere, dopo. Alla mezz'ora, l'Enna si fa sotto e Venezia con una insidiosa punizione costringe alla parata il portiere Ammendola.
Pronta reazione della Sancataldese con Milanesio che su punizione costringe la difesa a rifugiarsi in corner , con Tabasso che spedisce alto un buon pallone e con Ojeda ed Alessi che mettono lo scompiglio nella retroguardia dell'Enna.
Nella ripresa, Lirio Torregrossa sostituisce l'infortunato Calaiò con il giovane e dinamico Dragà che, in velocità, smista il pallone a Firingeli, il quale vede libero al centro dell'area Tabasso che non ha difficoltà a battere Beppe Presti. Sbloccato il risultato sia la Sancataldese che l'Enna hanno operato le tre sostituzioni consentite: la Sancataldese per arrotondare il bottino; l'Enna nel tentativo di pareggiare. Così il portiere Ammendola è dovuto intervenire per ben 4 volte su azioni susseguenti ad altrettanti calci d'angolo, mentre la compagine di Lirio Torregrossa continuava a sprecare palloni.
Quando sembrava tutto finito, ci ha pensato capitan Enrico Maniscalco a raddoppiare con un siluro da fuori area. Mercoledì, a Enna, si recupererà l'andata che era stata sospesa, domenica, per il temporale che aveva allagato il "Gaeta".
Angelo Coniglio
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Coppa Italia Prima giornata di ritorno Sancataldese-Enna   

Tornare in alto Andare in basso
 
Coppa Italia Prima giornata di ritorno Sancataldese-Enna
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Coppa Italia] Monopoli - Andria 2-0
» Come funziona la coppa italia?
» Anticipi e posticipi dalla 9^ alla 12^ giornata di ritorno
» Tornei FIT 2011 (veterani e non) in Emilia
» [Coppa Italia] Juve Stabia - Andria 2-0

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
COMMANDO NEUROPATICO :: SANCATALDESE CALCIO :: STAGIONE 2009-2010 :: COPPA ITALIA-
Andare verso: