COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!
COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!
COMMANDO NEUROPATICO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


ultras
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  Sancataldese Calcio OfficialSancataldese Calcio Official  CALCIOLANDIACALCIOLANDIA  
Ultimi argomenti attivi
» Stagione Ultras 2021-2022
Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2022-07-01, 15:56 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2020 - 2021
Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2021-09-10, 13:38 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2019-2020
Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2021-05-19, 09:51 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2018-2019
Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2019-09-25, 19:00 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2017-2018
Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2019-06-12, 12:00 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2016-2017
Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2019-06-12, 11:58 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2015-2016
Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2019-06-12, 11:55 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2014-2015
Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2019-06-12, 11:52 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2013-2014
Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2019-06-12, 11:50 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2012-2013
Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2019-06-12, 11:48 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2011-2012
Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2019-06-12, 11:44 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2010-2011
Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2019-06-12, 11:41 Da Foddri Libero

Argomenti simili
Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Senz_a10
Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Elll11

 

 Aspettando la nuova stagione

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspettando la nuova stagione   Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2011-06-28, 09:39

Lunedì 27 Giugno 2011 CL Sport

Parla Pidatella. «Possesso palla e nessun timore reverenziale»

San Cataldo. Un fulmine al ciel sereno la notizia che da Ivan Tarantino, vero e proprio colpo di mercato della Sancataldese, già in procinto di lasciare la maglia verdeamaranto: in effetti, il difensore, annunciato dalla società nelle scorse settimane, non ha nascosto l'intenzione di riflettere sul proprio futuro, lasciando intendere che sulle sue tracce c'è più di una squadra: «Ho stretto la mano al direttore sportivo della Sancataldese, Giancarlo Bonsignore, la mia parola è come un contratto. Però, mi ha cercato anche l'Atletico Campofranco, che mi ha presentato un'offerta vantaggiosa. In realtà, devo anche parlare coi dirigenti della Parmonval, società in cui ho militato lo scorso anno. Insomma, devo ancora capire bene dove andrò a giocare, ma al 90% l'anno prossimo giocherò a Campofranco. A giorni, comunque, annuncerò la mia nuova squadra».
Parole, queste, che confermano una svolta nelle intenzioni del giocatore ex Nissa e che hanno spiazzato i vertici dirigenziali della Sancataldese che, comunque, non hanno alcuna intenzione di partecipare ad aste: «E' una situazione strana - ha detto ieri il ds Bonsignore -. Anche nella giornata di sabato avevo parlato con Tarantino e non sembravano esserci problemi. Con lui, nei giorni scorsi, vi era stato un impegno preso verbalmente, non scritto perché i cartellini si possono firmare solo dal primo luglio. Noi, comunque, non intendiamo giocare al rialzo, qui vogliamo solo atleti convinti di dare tutto per la Sancataldese. Se eventualmente perderemo Tarantino, vorrà dire che investiremo le risorse economiche risparmiate in altre operazioni».
Lasciando stare il mercato, ieri ha parlato anche il nuovo allenatore Orazio Pidatella, il quale ha tracciato l'identikit di squadra che ha in mente per la sua Sancataldese: «Aspettiamo le firme dei nuovi acquisti, anche se partiamo certamente dai tanti giocatori riconfermati. Il modulo? Dipende dagli uomini che hai a disposizione, parlarne adesso mi sembra prematuro. Certamente, cercherò di dare un'anima a questa squadra, che dovrà cercare di migliorarsi giorno per giorno. La società è sana, ha entusiasmo, vuole crescere e San Cataldo rappresenta una piazza importante, che negli anni Novanta era in Serie D. Il simbolo della squadra? E' il gruppo e con esso parlo dei giocatori, della società, dei tifosi. Come amo giocare? Mi piace che la mia formazione tenga il pallino del gioco e che faccia una buona fase di possesso palla. Il nostro obiettivo dovrà essere arrivare alla vigilia di ogni partita e sapere di potercela giocare contro chiunque».
A San Cataldo c'è entusiasmo, anche per il fatto che la squadra potrà disporre di un impianto, il Valentino Mazzola, che è un «gioiello» grazie anche al fondocampo in sintetico.
Claudio Costanzo




Lunedì 27 Giugno 2011 CL Sport

Atletico Campofranco, altri due colpi arrivano Tarantino e l'attaccante Messina

Campofranco. c.l.) Ennesimo gran colpo di mercato per la neo promossa Atletico Campofranco. La società del presidente Mazzara, tramite il ds Morreale, è riuscita ad ingaggiare il difensore Ivan Tarantino, classe '85. Un colpo che ha sorpreso non poco, quello messo a segno da parte del ds campofranchese, anche perché il passaggio dell'ex difensore di Akragas, Nissa, Licata e Panormus alla Sancataldese sembrava ormai bello e fatto. E invece è stato l'Atletico Campofranco ad assicurarsi per la prossima stagione le prestazioni di un difensore parecchio eclettico che può benissimo occupare sia la posizione di esterno basso che di centrale difensivo.
Sfumato il trasferimento di Isidoro Vabres, il ds Morreale, dopo il gran colpo legato all'ingaggio del fantasista Cosimo Panepinto, ex Kamarat, ha annunciato l'arrivo di Fabio Messina, classe 85. Un colpo anche questo importante per la matricola campofranchese, anche perché il centravanti mussomelese, nonostante l'ancor giovane età, oltre ad essere un elemento tatticamente importante, vanta un'esperienza di tutto riguardo. Dopo una parentesi nelle giovanili del Milan, Fabio ha militato in alcune tra le più importanti squadre siciliane tra le quali Adrano, Akragas e Marsala. A questo punto, le attenzioni di mercato da parte del ds Morreale si sposteranno sugli juniores. «Occorre potenziare al massimo la nostra dotazione di juniores», ha sottolineato il dinamico ds campofranchese.
La società campofranchese ha annunciato di aver riconfermato i vari Lo Nigro, Privitera, Kozman, Favata, Fajia, Flavio Nicastro, Scozzaro, Restivo, Nicolas Morreale e Giovanni Morreale, Di Leo, Calà e Scillufo. L'Atletico Campofranco ha anche deciso la località nella quale svolgerà il ritiro precampionato. Si tratta di Castellana, noto centro sulle Madonie. Qui il nuovo tecnico Corrado Mutolo e il suo vice Salvatore Scozzaro prepareranno la nuova stagione che vedrà la compagine campofranchese affrontare per la prima volta un campionato d'Eccellenza. Il ritiro dovrebbe iniziare dal 25 luglio, mentre nei primi giorni di luglio è prevista la presentazione della squadra alla città e ai tifosi.

Fonte: www.lasicilia.it
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspettando la nuova stagione   Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2011-06-28, 09:45

Lunedì 27 Giugno 2011 Calcio Siciliano

Sancataldese e A. Campofranco al centro del «giallo Tarantino»

Caltanissetta. I misteri del calcio sono tanti e le vie del mercato sono infinite: è ciò che insegnano questi giorni di trattative che vedono coinvolte le squadre nissene. Sancataldese e Atletico Campofranco sono al centro di un "giallo": i verdeamaranto del presidente Giuseppe Diliberto, appena una decina di giorni fa, avevano annunciato il raggiungimento di un'intesa col difensore Ivan Tarantino. Classe '82, l'ex di Licata, Nissa e Akragas rappresentava una soluzione di qualità ed esperienza e sembrava così destinato a infoltire il reparto degli esterni di retroguardia. Nelle ultime ore, però, la situazione ha registrato una svolta inattesa perché anche dall'Atletico Campofranco hanno dato per fatto l'accordo col giocatore. «Tarantino dovrebbe giocare con noi - ha detto il direttore sportivo giallorosso Rosario Morreale -. Naturalmente, è chiaro che la certezza di un trasferimento si ha solo a cartellino firmato e ciò potrà avvenire a partire dal primo luglio». Insomma, una situazione poco chiara, che ha visto i vertici della Sancataldese spiazzati, ma comunque intenzionati a non partecipare ad aste di alcun tipo per avere Tarantino. «Non intendiamo giocare al rialzo - ha fatto sapere il ds Giancarlo Bonsignore - alla Sancataldese vogliamo solo giocatori veramente motivati a vestire la nostra maglia». A mettere finalmente in chiaro le cose è stato lo stesso difensore che, contattato e informato sul doppio annuncio del suo acquisto da parte di due società nel giro di poco tempo, ha fatto sapere che, in realtà, non sono solo Sancataldese e Atletico ad essere sulle sue tracce: «Mi assumo le mie responsabilità su questa situazione. E' vero, ho una stretta di mano con la Sancataldese e la mia parola vale come un contratto. Però, mi ha contattato anche l'Atletico Campofranco, che mi ha fatto una proposta molto interessante. Inoltre, devo palare pure con la Parmonval, in cui ho giocato lo scorso anno. Insomma, devo capire bene dove andare, però posso dire che al 90% l'anno prossimo giocherò a Campofranco». A giorni sapremo come si risolverà questo "caso". Intanto l'Atletico Campofranco si appresta anche ad organizzare, per venerdì, uno stage al Comunale con protagonisti giovani calciatori classe '92, '93 e '94. Saranno presenti diversi osservatori ed addetti ai lavori. In Promozione, sul fronte Atletico Gela, il direttore sportivo Marco Cammarata ha chiarito che l'intenzione della società è puntare sullo "zoccolo duro" della squadra dello scorso anno, arricchita di qualche innesto, al fine di lottare per i vertici. Cambio della guardia, infine, in casa Real Niscemi: Francesco Collura è il nuovo presidente della società, al posto di Giosuè Allia.
Claudio Costanzo

Fonte: www.lasicilia.it
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspettando la nuova stagione   Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2011-06-30, 11:21

Mercoledì 29 Giugno 2011 CL Sport

sancataldese
Oggi uno stage al «Mazzola» per giovani leve


San Cataldo. Non è ancora iniziata ufficialmente la stagione dei tesseramenti (i cartellini dei giocatori, infatti, potranno essere siglati solo a partire dal prossimo 1 luglio), ma sono già tanti i nomi accostati alla Sancataldese. Già bloccato l'esperto attaccante Giovanni Di Somma e, sempre per il reparto offensivo, è stato raggiunto un accordo con Giuseppe Tosto, classe 1990, con alle spalle un'esperienza in Serie D con l'Adrano. Tutta da vedere, poi, la situazione relativa al difensore Ivan Tarantino, a quanto pare, in procinto di rompere l'accordo verbale coi verdeamaranto. Poi i "rumors" alimentati dai soliti ben informati, danno per vicino l'accordo tra la Sancataldese e l'esterno Piero Concialdi, ma non è tutto: pare, infatti, che la compagine del presidente Giuseppe Diliberto potrebbe lavorare ad un grande acquisto. Tra i nomi che circolano in queste ore, c'è anche quello di Mariano Cordaro, ex della Nissa e protagonista di una, seppur fugace, esperienza in Serie B con l'Ascoli, nel 2004. Infine, non appare improbabile una riconferma per i quattro juniores presi in prestito lo scorso anno dalla Nissa, cioè Giovanni Arcati, Juri Di Marco, Emanuele Martorana e Michele Ventura. Al di là, comunque, di opzioni suggestive, sulle quali ovviamente la società non si sbilancia mantenendo un profilo basso, oggi alle 18 al "Mazzola" la Sancataldese organizza uno stage per atleti classe '92, '93 e '94, provenienti da realtà della nostra provincia: tra essi potrebbe esserci un futuro verdeamaranto.
Claudio Costanzo

Fonte: www.lasicilia.it




JUNIORES, STAGE "INTERESSANTE"
Tante le indicazioni positive dai provini del "Mazzola"

Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Junior10
Una trentina di ragazzi, provenienti dalle formazioni della provincia, hanno partecipato alla stage organizzato dalla Sancataldese riguardante i ragazzi nati negli anni 1992, 1993 e 1994. Ad "osservare" lo stage Orazio Pidatella ed Orazio Immordino. E le indicazioni ricevute sono state più che positive nei prossimi giorni sarà ufficializzato se alcuni dei ragazzi presenti verranno tesserati.

Fonte: www.sancataldesecalcio.it


Ultima modifica di Totò22 il 2011-06-30, 16:54 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspettando la nuova stagione   Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2011-06-30, 11:24

COLPO GROSSO: ARRIVA CONCIALDI
"Pierino" indosserà la casacca verdeamaranto


Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Concbo10
Piero Concialdi, palermitano, classse 1989, centrocampista, è della Sancataldese. L'atleta ex Licata Akragas e Vittoria ieri ha raggiunto l'accordo con il Direttore Sportivo Gianarlo Bonsignore ed ha dato appuntamento a mister Pidatella per il primo giorno della preparazione di fine luglio. Da giorni circolava voce che Concialdi, seppur richiesto da tante società fosse vicinissimo alla Sancataldese. Ora l'ufficializzazione.

Fonte: www.sancataldesecalcio.it
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspettando la nuova stagione   Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2011-07-02, 08:48

Venerdì 01 Luglio 2011 CL Sport

il ds bonsignore cerca dei giovani juniores
La Sancataldese ha preso l'attaccante Piero Concialdi


San Cataldo. Quelli che erano solo dei "rumors", ora sono fatti concreti: Piero Concialdi è ufficialmente un giocatore della Sancataldese. Ieri, infatti, sono state le fonti ufficiali della società verdeamaranto, a rendere noto l'accordo tra il direttore sportivo Giancarlo Bonsignore ed il giocatore classe 1989. Originario di Palermo, Concialdi è un attaccante che tra i propri trascorsi conta esperienze in squadre come Licata e Akragas, oltre che, più recentemente, in Calabria, in una società di Eccellenza.
Fine, dunque, del tam-tam di voci attorno al destino del giovane calciatore, il cui acquisto non aveva trovato conferme nei giorni scorsi nell'ambiente sancataldese che, evidentemente, preferiva agire a fari spenti per lavorare più tranquillamente all'operazione. Soddisfatto, così, il ds Bonsignore commenta l'accordo con Concialdi: «Con quest'operazione crediamo di aver aumentato il tasso tecnico della nostra rosa». Il ragazzo palermitano arricchisce un parco attaccanti di livello, impreziosito dall'arrivo di Giovanni Di Somma: l'ex di Nissa e Licata sembra destinato ad un ruolo di "chioccia" di lusso, in un reparto che ha visto la conferma del georgiano Advantil Buchashvili (classe 1988) e l'acquisto anche di Giuseppe Tosto ('90), ex Adrano. «Abbiamo un attacco giovane - dice Bonsignore - in cui è presente anche un giocatore d'esperienza».
Su eventuali altri obiettivi, il dirigente verdeamaranto si mostra abbastanza abbottonato: «Per il momento posso dire che siamo a posto così, anche se siamo sempre vigili». E, infatti, mercoledì pomeriggio, lo staff tecnico al completo guidato da mister Orazio Pidatella ha tenuto sott'occhio i circa 30 giovani calciatori classe 1992, 1993 e 1994, che hanno sostenuto uno stage allo stadio comunale "Valentino Mazzola": presenti atleti provenienti da San Cataldo, Caltanissetta, Serradifalco, Delia, Sommatino, Santa Caterina. «Alcuni di questi ragazzi ci hanno ben impressionato - conclude il direttore sportivo verdeamaranto -. In futuro, qualcuno di loro verrà alla Sancataldese».
Claudio Costanzo

Fonte: www.lasicilia.it
Torna in alto Andare in basso
22Alan78
PICCIOTTO
PICCIOTTO
22Alan78


Numero di messaggi : 352
Età : 43
Località : SAN CATALDO
Data d'iscrizione : 08.08.08

Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspettando la nuova stagione   Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2011-07-02, 16:30

JUNIORES, DA DELIA LA PROMESSA GENOVA

Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Lucas%20genova

Il giovane talento è cresciuto nella scuola torinese di Melotti

La Sancataldese sta definendo il tesseramento dei migliori ragazzi provenienti dai vivai della provincia. Ed il primo atleta a mettere nero su bianco è stato l'esterno alto Lucas Genova. Classe 1994, nell'ultimo anno ha giocato con gli allievi della Petiliana Delia (campioni provinciali) ma l'anno primo è stato a Torino nella rinomata scuola calcio di Franco Melotti.

Fonte: www.sancataldesecalcio.it
Torna in alto Andare in basso
22Alan78
PICCIOTTO
PICCIOTTO
22Alan78


Numero di messaggi : 352
Età : 43
Località : SAN CATALDO
Data d'iscrizione : 08.08.08

Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspettando la nuova stagione   Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2011-07-02, 16:32

RISOLTO IL GIALLO TARANTINO

MERCATO, TARANTINO ALLA PALERMITANA

Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Ivan-tarantino

Il Campofranco tessera Semprevivo e lo junior Immesi

Dopo essere rimasta orfana del difensore centrale Giglio, che è stato richiesto da diverse societa' e, quindi, ormai pronto a cambiare casacca, la societa' del presidente Lo Giudice si e' gettata a capofitto su Ivan Tarantino, il quale ha accettato l'offerta della Palermitana. Nelle ultime ore sono state decisive le offerte dei dirigenti della Palermitana, che punta comunque ad un campionato tranquillo, dove la salvezza e' l'unico obiettivo preposto. L'Atletico Campofranco ha ingaggiato il portiere dell'Aragona Carmelo Semprevivo e Giuseppe Immesi, classe 1994, ex settore giovanile Palermo Calcio.

Fonte: www.sancataldesecalcio.it
Torna in alto Andare in basso
22Alan78
PICCIOTTO
PICCIOTTO
22Alan78


Numero di messaggi : 352
Età : 43
Località : SAN CATALDO
Data d'iscrizione : 08.08.08

Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspettando la nuova stagione   Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2011-07-02, 16:36

AMICHEVOLI, GRANDE CALCIO AL "MAZZOLA"

Ad agosto match con Catania, Palermo, Siracusa e Trapani


Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Ct Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Pa Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Sr Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Tp

Sarà una fase pre campionato indimenticabile quella che si apprestano a vivere tifosi e sportivi della Sancataldese (e non solo). Stamattina il presidente Giuseppe Diliberto ha annunziato un programma di amichevoli estive probabilmente unico nella storia del calcio dilettantistico locale. Al "Valentino Mazzola" arriveranno il Catania (si deve definire solo la data) ed hanno dato il loro ok anche Siracusa e Trapani. Col Palermo è stato già definito un primo contatto ora si attende che arrivi l'ok da parte della società rosanero.

Fonte: www.sancataldesecalcio.it
Torna in alto Andare in basso
22Alan78
PICCIOTTO
PICCIOTTO
22Alan78


Numero di messaggi : 352
Età : 43
Località : SAN CATALDO
Data d'iscrizione : 08.08.08

Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspettando la nuova stagione   Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2011-07-03, 22:02

JUNIORES, TRE PROMESSE DA S.CATERINA

Mosca, Giampapa e Giuffrè in verdeamaeranto


Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Moscasalvatore Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Giuffrgabriele Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Giampapaarcangelo

Altre tre promesse del calcio nisseno approdano nella Sancataldese. Si tratta di Salvatore Mosca, classe '94, attaccante destro, l'anno scorso ha militato nella Libertas Capra in seconda categoria insieme a quello allievi e juniores. Gabriele Giuffrè, anche lui classe '94, centrocampista, sia centrale che esterno, è dotato di molta inventiva e fantasia. Anche lui ha giocato nella Libertas Capra. Arcangelo Giampapa, classe '94, jolly difensivo, sa giocare sia come centrale che come esterno destro e, come i suoi due compagni, arriva dalle stessa società di Santa Caterina.

Fonte: www.sancataldesecalcio.it
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspettando la nuova stagione   Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime2011-07-05, 14:42

Lunedì 04 Luglio 2011 CL Sport

Sancataldese, che entusiasmo
La dirigenza verdeamaranto incontra oggi la Giunta comunale mentre va avanti il rafforzamento


Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Laicl110
San Cataldo. Inizia a riempirsi l'agenda degli appuntamenti della Sancataldese, sia sul piano sportivo che societario. Sotto quest'ultimo aspetto, infatti, oggi, come confermato dal presidente verdeamaranto Giuseppe Diliberto, è previsto un incontro al Comune con il sindaco Giuseppe Di Forti.
Alle ore 9.30, una delegazione della società si recherà a Palazzo delle Spighe: «Sarà una riunione importante - ha detto ieri Diliberto -. Di cosa parleremo? Di alcuni argomenti, tra cui anche la campagna abbonamenti». Dal punto di vista prettamente sportivo, invece, la dirigenza lavora alacremente per predisporre, fra le altre cose, un carnet di appuntamenti al "Valentino Mazzola", che vedano impegnata le più importanti squadre professionistiche siciliane. Come si ricorderà, già lo scorso 10 febbraio i tifosi sancataldesi s'inebriarono del "profumo di A", quando videro le maglie del Catania sfilare sul nuovo manto in erba sintetica del campo sportivo, riaperto in quell'occasione al pubblico dopo mesi di restauro ed ammodernamento. Allora si trattava di una partita amichevole, che vide protagonisti tra gli etnei molti giocatori del settore giovanile, ma che ugualmente infiammò gli appassionati sancataldesi, i quali gremirono le tribune come non accadeva da tempo. In questa direzione, dunque, sembra andare anche l'ultima iniziativa della società, pronta a chiedere il coinvolgimento di compagini quali lo stesso Catania, ma anche l'altra siciliana di Serie A, il Palermo, oltre che Trapani e Siracusa.
«Per i primi di agosto, Trapani e Siracusa potrebbero essere disponibili a venire a San Cataldo - ha spiegato il presidente -. Per quanto riguardo Palermo e Catania attendo a breve una risposta da parte delle due società». Intanto, il numero uno verdeamaranto si dice soddisfatto di come la sua Sancataldese sta preparando la nuova stagione d'Eccellenza: «Sono contento e credo che ci siano poche società che a questi livelli stiano lavorando così bene. Ciò naturalmente, essendo consci che vi sono dei limiti ed un budget da rispettare».
Intanto, sul fronte mercato, la dirigenza della Sancataldese si è mossa con decisione riguardo il rafforzamento della pattuglia degli "juniores": dopo lo stage svoltosi al "Mazzola" pochi giorni fa alla presenza di mister Orazio Pidatella, infatti, il direttore sportivo Giancarlo Bonsignore ha bloccato il talentuoso esterno alto Lucas Genova, classe 1994, campione provinciale Allievi con la Petiliana di Delia. A quanto pare, il test ha dato esiti positivi e non è da escludere il tesseramento di altri giovani calciatori. Intanto, a proposito di linea verde, è stato confermato tra i pali Riccardo Sardo, lo scorso anno secondo alle spalle di Giovanni Arcati. Pare, infine, definitivamente sfumato l'arrivo di Ivan Tarantino alla Sancataldese: il difensore, annunciato nelle scorse settimane quale "colpo" della squadra verdeamaranto, in questi giorni è stato al centro di un tourbillon di mercato con protagoniste anche altre società. A quanto pare, l'interesse della Sancataldese per il giocatore è scemato.
Claudio Costanzo

Fonte: www.lasicilia.it
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspettando la nuova stagione   Aspettando la nuova stagione - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aspettando la nuova stagione
Torna in alto 
Pagina 6 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aspettando la nuova stagione 2013-2014
» Aspettando la nuova stagione 2015-2016
» Aspettando la nuova stagione 2012-2013

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
COMMANDO NEUROPATICO :: SANCATALDESE CALCIO :: STAGIONE 2011-2012 :: NEWS SANCATALDESE CALCIO-
Vai verso: