COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!
COMMANDO NEUROPATICO
Benvenuto, assettati e pigliati na cosa!!
COMMANDO NEUROPATICO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


ultras
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  Sancataldese Calcio OfficialSancataldese Calcio Official  CALCIOLANDIACALCIOLANDIA  
Ultimi argomenti attivi
» Stagione Ultras 2021-2022
NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2022-07-01, 15:56 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2020 - 2021
NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2021-09-10, 13:38 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2019-2020
NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2021-05-19, 09:51 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2018-2019
NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2019-09-25, 19:00 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2017-2018
NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2019-06-12, 12:00 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2016-2017
NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2019-06-12, 11:58 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2015-2016
NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2019-06-12, 11:55 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2014-2015
NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2019-06-12, 11:52 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2013-2014
NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2019-06-12, 11:50 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2012-2013
NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2019-06-12, 11:48 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2011-2012
NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2019-06-12, 11:44 Da Foddri Libero

» Stagione Ultras 2010-2011
NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2019-06-12, 11:41 Da Foddri Libero

Argomenti simili
NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Senz_a10
NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Elll11

 

 NOTIZIE ULTRAS

Andare in basso 
+2
ajace 22
Totò22
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE ULTRAS   NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2009-10-28, 14:37

Comunicato ufficiale A Sostegno di una Fede

Vista l’insostenibile situazione venutasi a creare intorno al movimento ultras italiano;
Visto soprattutto l’estremo accanimento nei confronti della tifoseria catanese che ormai da due anni a questa parte è costretta a convivere con diffide “gratuite” e non solo…
Viste le ultime norme restrittive con l’avvento della tessera del tifoso e dopo i noti fatti di Bergamo dove un “accurata” gestione dell’ordine pubblico è costata ben 57 diffide ai sostenitori rossazzurri.

PER TALI MOTIVI
Il gruppo portante della curva nord di Catania ha deciso di sospendere le proprie attività organizzative. Sia chiaro per tutti, non è uno scioglimento ma una decisione temporanea dettata dagli eventi.

MAI SCESI A COMPROMESSI
NOI SEMPRE E COMUNQUE…
A SOSTEGNO DI UNA FEDE

NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 06052911
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE ULTRAS   NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2009-11-20, 15:50

Dagli ultras lezioni di etica e solidarietà. Coraggioso editoriale in difesa del mondo ultrà
19/11/2009 - di osservatore ; Fonte: periodico Utility Magazine
EDITORIALE Utility Magazine

Ultrà? Fa rima con solidarietà!

La maggioranza dell’opinione pubblica, del mondo politico e dei mass media si occupa del movimento ultrà soltanto in presenza di incidenti, scontri, vandalismi o partite sospese. Il silenzio più totale invece domina quando le tifoserie organizzate italiane sono protagoniste di numerose iniziative di solidarietà.
La generosità degli ultras delle curve non interessa, non fa notizia, non cattura l’audience. Invece, appena avviene un minimo evento negativo riconducibile (anche molto lontanamente) alle tifoserie organizzate, si scatena un diluvio retorico di luoghi comuni, stereotipi, pregiudizi. E una parte del mondo politico sembra competere nella corsa alla proposta più repressiva e intransigente contro il popolo delle curve.
Molti invocano il cosiddetto “Daspo”, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, comminato dalle Questure, senza un effettivo controllo giurisdizionale del Giudice per le Indagini Preliminari e quindi senza adeguate garanzie difensive per gli ultras. E, grazie ad una recente inchiesta del settimanale L’Espresso, si scopre che circa il 60% dei tifosi diffidati non ha commesso alcun reato.
E’ opportuno, dunque, dare il giusto merito ai veri ultras, che contestano la mercificazione del calcio e credono nei valori autentici di uno sport d’altri tempi. Forse, le tifoserie organizzate delle curve sono scomode proprio perché non si adeguano alle logiche della convenienza, dell’opportunismo e della convenienza.
Pertanto, non possiamo dimenticare la recente mobilitazione degli ultras di mezza Italia al fianco delle popolazioni abruzzesi colpite dal devastante terremoto di aprile. Dal Nord al Sud, dal Centro alle Isole, molte tifoserie italiane hanno raccolto fondi per L’Aquila, sono accorse in Abruzzo a distribuire i generi di prima necessità ed hanno persino contribuito al restauro di alcuni monumenti.
I supporters siciliani non hanno lesinato la loro consueta generosità. Gli ultras di Catania hanno raccolto fondi ed hanno rinunciato ad una trasferta (destinando la somma alle popolazioni terremotate). La curva nord di Palermo, invece, ha invitato tutti i tifosi rosanero a spedire il maggior numero possibile di “sms di solidarietà” destinati all’Abruzzo.
Tali nobili iniziative non sono una novità per gli ultras palermitani: negli anni Novanta, infatti, grazie ad un’idea delle “Brigate rosanero” (in collaborazione con le “Brigate rossonere” e i “Commandos Tigre” di Milano) molte tifoserie italiane si sono mobilitate per sostenere il Telefono Azzurro (la struttura fondata da Ernesto Caffo per la tutela dell’infanzia).
Ma la “gara della solidarietà” contagia anche gli altri gruppi organizzati palermitani: dai Warriors Ultras (in prima linea nelle raccolte di fondi per il piccolo Giuseppe Bilello, gravemente malato) al Borgo Vecchio Sisma (i cui appartenenti aiutano il parroco di Santa Lucia, don Gioacchino Ragona, per il doposcuola e per le iniziative sociali nei confronti dei bambini del quartiere).
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE ULTRAS   NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2009-11-28, 14:39

di Giuseppe Lo Bianco e Piero Messina

Continua ad aumentare il numero di tifosi colpiti da Daspo. Ma i provvedimenti di diffida non scoraggiano incidenti e tensioni. Fuori e dentro i campi. E si radicalizza lo scontro con la polizia....

4 mila reclute. Solo nell'ultima stagione il numero di diffidati è aumentato di 1.787 unità, portando l'armata dei Daspo a contare oltre 4 mila reclute. Perché quello scorso è stato un campionanto solo apparentemente più tranquillo. Ci sono stati due morti violente, quelle di Gabriele Sandri e Matteo Bagnaresi, legate al calcio. E un bilancio di feriti migliore rispetto al passato, ma che comunque elenca 200 nomi tra agenti e carabinieri e 161 tra i tifosi.

Anche quest'anno però, insieme alle circolari rituali delle prefetture che invitano a tenere il fenomeno ultras "nella massima considerazione", la sicurezza negli stadi è in larga parte affidata alla repressione, e cioè al Daspo (divieto di assistere alle manifestazioni sportive), provvedimento amministrativo emesso dalle questure che poi inoltrano il fascicolo alla magistratura per la conferma.

Senza un giudizio, e quindi senza un processo, il Daspo diviene quasi sempre operativo dopo il 'bollo'' dei magistrati, indipendentemente dall'esito dei processi per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale....

Avvocato e diffidato Marco ha scoperto a sue spese i limiti giuridici della procedura. È un avvocato penalista milanese, ha circa 30 anni, ed è il legale dei Boys interisti; ha seguito tanti casi di ragazzi finiti nelle maglie del provvedimento di diffida, del quale è stato vittima egli stesso, sfegatato tifoso nerazzurro.
Era a Messina, nell'autunno del 2004, quando l'incontro venne sospeso per qualche minuto dopo che Zoro, il difensore ivoriano dei peloritani, si era fermato, protestando con l'arbitro, con i suoi compagni di squadra e con gli avversari, per i cori razzisti provenienti, disse, dalla curva interista.

Alla Digos nessuno, giocatori e accompagnatori, confermò di aver visto o sentito nulla, tranne un dirigente del club siciliano che aveva udito qualche coro da una zona precisa della curva nerazzurra. Dalle immagini delle telecamere di quel settore spuntarono i volti di Marco e di altri tre Boys nerazzurri. "Sono stato convocato in questura a Milano e ho capito che si metteva male. La diffida è arrivata dopo due mesi", racconta il legale. Il verdetto: divieto di accesso agli stadi per due anni, misura di sorveglianza parallela e, visto che si tratta di un avvocato, per lui si apre anche il procedimento disciplinare con un richiamo formale dall'Ordine forense.

È l'inizio di un incubo. Dopo sei mesi il pm avanza la richiesta di archiviazione: non c'è una sola prova a carico dei quattro ragazzi. "E neanche uno straccio di indizio", aggiunge l'avvocato 'ultras'. Ma il gip rigetta la richiesta e l'inchiesta prosegue. Si replica dopo sei mesi. È passato un anno e Marco ha già scontato metà della diffida comminata senza che la giustizia si sia pronunciata.

Il caso è tortuoso e il gip rigetta per la seconda volta la richiesta di archiviazione, nominando un perito tecnico. A lui il compito dileggere i labiali delle cassette video con le frasi razziali incriminate. Ma è un buco nell'acqua. Da quelle immagini non si evince nulla. Marco conosce le leggi e sa che per opporsi al Daspo esistono solo due strade: ricorso al Tar o Cassazione. Sceglie quella amministrativa. Dopo due anni, con la diffida scontata integralmente, il Tar gli dà ragione e l'inchiesta si chiude.

Bollato come razzista da stadio, l'avvocato si sfoga: "Bisogna avere il coraggio di ammettere che la quasi totalità dei Daspo affibbiati ai tifosi è illegittima. Anzi, diciamola tutta: è una procedura anticostituzionale. Questa repressione non fa altro che esasperare gli animi. Io ho avuto la fortuna, per la mia formazione personale e professionale, di potermi difendere. Ma se al mio posto si fosse trovato un ragazzo disoccupato?". E alla fine rimane un sospetto: "Ho la sensazione che tutto sia nato per una ritorsione nei miei confronti. Il fatto che in curva ci siano avvocati pronti a difendere gli ultras non è gradito".

Puniti e assolti. Per l'avvocato Giovanni Adami, che segue in tutta Italia i diffidati, da Udine sino a Catania, "i conti della giustizia non tornano: dopo avere scontato la diffida, quasi il 60 per cento dei tifosi viene assolto. Su questi numeri occorre una seria riflessione".

Il dibattito giuridico è aperto da anni su una "misura ingiusta, anche se il principio su cui si basa è sacrosanto: se qualcuno è pericoloso deve essere allontanato", dice Lorenzo Contucci, penalista romano che si occupa del problema: "Ma è sbagliato affidare alle autorità di polizia l'applicazione di queste misure. L'obiettivo di fondo sembra essere quello di smantellare le tifoserie organizzate. E di marchiare a vita questi ragazzi con l'obbligo di firma in questura".

Se la parola d'ordine è 'repressione', al di là dei sospetti, più o meno giustificati, sono casi come quello di Marco che contribuiscono alla nascita delvittimismo, dei miti dell'antagonismo alle divise e dell'onore ai diffidati. In un crescendo di sfida alle istituzioni che non risparmia nessuno, forse neanche chi le regole ha il compito di farle rispettare.

Come leggere, infatti, il sequestro di uno striscione beffardo, ma certamente non eversivo ('A noi ce s'è rotto il fax'), costato una proposta di diffida di tre anni con obbligo della firma per il tifoso della Roma che lo ha esposto all'Olimpico nella prima partita dopo il decreto anti-violenza. Voleva reagire con ironia alle direttive dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, che vietano slogan offensivi e stabiliscono che anche il testo di un banale cartellone di sostegno alla propria squadra va comunicato in anticipo via fax alla società ospitante.

Un caso limite? Non sembra: a Pisa cinque tifosi sono entrati nel mondo dei Daspo per avere lanciato rotoli di carta igienica. La motivazione: è vietato portare allo stadio materiale 'infiammabile'. Tolleranza zero anche in questo caso.

Testuggine in curva Il risultato è che le curve si chiudono a riccio. Ogni gruppo è organizzato in maniera standard. Un prisma interdetto ai profani, al cui vertice c'è un direttivo composto da 15-20 persone a dettare le strategie: organizzare le trasferte, preparare le coreografie, studiare slogan e cori per incitare i propri idoli. Funziona così nelle grandi città come nei campetti di provincia. Il leader e il direttivo non vengono 'eletti'.

Si scelgono. Contano le battaglie sul campo, il coraggio e il fanatismo. E i Daspo. Un culto tutto giovanile, dove lo status di diffidato non è vissuto come vergogna, ma come medaglia da appuntare al petto.

da Espresso.repubblica.it
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE ULTRAS   NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2009-12-02, 15:36

TAMBURI E BANDIERE, STRISCIONI NO FAX

La “tessera del tifoso” slitta a settembre 2010. Torneranno negli stadi, invece, tamburi, striscioni e coreografie senza bisogno di fax preventivi: il materiale verrà controllato all’ingresso.
La decisione è stata presa dall’Osservatorio dopo l’incontro con i vertici della Adcs (associazione difesa consumatori sportivi).
Alla base del rinvio della discussa legge sull’ordine negli stadi varata dal governo ci sono alcune proposte di revisione relative al comma 9 che impone il divieto di sottoscrizione a chiunque sia stato sottoposto a Daspo o diffida, anche se ha già scontato la pena.
Le novità sono state illustrate nel Convegno per dibattere sull’introduzione della Tessera del Tifoso organizzato a Roma dall’Associazione Difesa Consumatori Sportivi.
Fonte: http://www.ultrasblog.biz
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE ULTRAS   NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2009-12-16, 18:40

Attacchi a caserme dopo morte Sandri: 18 condanne,una a 10 anni

ROMA (Reuters) - Diciotto condanne, fra le quali una a dieci anni e sei mesi di carcere, e due assoluzioni sono state comminate oggi dal tribunale di Roma nell'ambito del processo agli autori degli attacchi ad alcune caserme seguiti all'uccisione del tifoso laziale Gabriele Sandri, nel novembre del 2007, per mano di un agente di polizia.

Lo riferiscono fonti giudiziarie.

Dopo oltre nove ore di camera di consiglio, la settima sezione penale del tribunale capitolino, presieduta da Alfonso Petrella, ha comminato in totale 104 anni di carcere, con condanne che vanno dai 10 anni ai sei mesi, a vario titolo per associazione a delinquere, danneggiamento, devastazione, saccheggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Sandri, tifoso laziale 26enne, morì nel novembre 2007 a causa di un colpo esploso dalla pistola dell'agente Luigi Spaccarotella per sedare una rissa tra il gruppo di amici del giovane e alcuni tifosi juventini, scoppiata in un autogrill vicino ad Arezzo, lungo la A1.

Poco dopo, a Roma, gruppi di tifosi si riversarono per le strade compiendo atti vandalici e devastazioni, incendiando e attaccando diverse caserme e un campo Rom.

Nel luglio scorso, la corte d'assise del tribunale di Arezzo ha condannato Spaccarotella a sei anni di carcere per omicidio colposo.

Fonte: http://it.reuters.com

C'è qualcosa che non torna........ 10 anni e sei mesi di carcere per associazione a delinquere contro i 6 anni per omicidio colposo!
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE ULTRAS   NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2010-01-02, 13:17

Scatta la Daspo per tre tifosi della squadra del «Paternò calcio»

NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 023811
Prima la denuncia, quindi i provvedimenti: per tre tifosi del Paternò calcio, denunciati al termine dell'incontro di calcio Acireale-Paternò dello scorso 8 novembre, sono scattate le restrizioni. I tre, individuati grazie alle riprese filmate della Polizia scientifica del locale Commissariato di Ps, si sono resi responsabili, durante il sentito derby tra le due compagini etnee, dell'accensione di fumogeni all'interno del settore ospiti, in violazione all'articolo 6 bis della Legge 401 dell'89. La denuncia effettuata d'ufficio ha fatto scattare i provvedimenti della Divisione di Polizia Anticrimine di Catania che ha emesso 3 Daspo con l'obbligo di comparizione per la durata di un anno. I tre tifosi rossazzurri, oltre alle suddette riprese effettuate dal personale della polizia di Stato di Acireale, erano già sotto osservazione della polizia sin dal loro ingresso allo stadio durante la preventiva attività di identificazione realizzata dagli agenti prima dell'ingresso nel settore assegnato ai tifosi della squadra ospite. Con l'emissione del Daspo i tre non potranno assistere a incontri di calcio e saranno sottoposti all'obbligo di presentazione presso la stazione Carabinieri competente per territorio.
A. G.

Fonte: http://giornale.lasicilia.it
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE ULTRAS   NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2010-01-27, 15:01

CASMS: provvedimenti per le gare "Roma - Catania" ed "Inter - Juventus" di TIM Cup

Il CASMS, Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, presieduto dal Prefetto Alessandro Valeri, Capo della Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, si è riunito questa mattina per valutare le gare con indici di rischio individuate dall’Osservatorio.

In apertura dei lavori, il Presidente del Comitato ha voluto sottolineare l’importanza delle misure, tese a contrastare ogni forma di intolleranza e violenza nelle manifestazioni sportive, decise ieri nel corso della riunione straordinaria dell’Osservatorio e ispirate alle direttive chiaramente indicate dal Ministro dell’Interno, On. Roberto Maroni.

Il Comitato ha quindi determinato la chiusura del settore ospiti per i seguenti incontri considerati ad “alto rischio”:

* Roma – Catania (Tim Cup) del 27/1/2010;
* Inter – Juventus (Tim Cup) del 28/1/2010;
* Bari – Palermo (Serie A) del 30/1/2010;
* Lecco – Pro Patria (Lega Pro) del 31/1/2010;
* Paganese – Sorrento (Lega Pro) del 31/1/2010;
* Campobello di Licata – Akragas (Eccellenza) del 31/1/2010;
* Lottomatica Roma – Pepsi Caserta (Basket) del 24/1/2010.

Si è deciso, altresì, che per l’incontro Miro Radici Vigevano (PV) – Basket Pavia (Basket) del 24/1/2010 la vendita di biglietti per il settore ospiti sarà consentita fino alla capienza dello stesso settore (250 posti).

Per la gara Hellas Verona - Cosenza (Lega Pro) del 24/1/2010, l’organismo collegiale ha deciso la misura della vendita del biglietto singolo per i tifosi ospiti, mentre per l’incontro Juventus – Lazio (Serie A) del 31/1/2010 la vendita di un solo biglietto per spettatore con incedibilità dello stesso.
Da tutti i provvedimenti sono esclusi i possessori della “tessera del tifoso” rilasciata in maniera conforme alla normativa di settore.

21 gennaio 2010

Fonte: http://www.osservatoriosport.interno.it
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE ULTRAS   NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2010-02-03, 21:21

ADESSO BASTA... I BOYS 02 ACICATENA DICHIARANO LA SOSPENSIONE DEL TIFO A TEMPO INDETERMINATO!!!

In questi 5 mesi quello che era il sogno, il progetto, l'idea dell'ACRD Acicatena Calcio 1973 è stato spazzato via. Quella che era la formazione nascente della provincia catanese che faceva sognare i suoi tifosi sempre presenti in ogni parte d'Italia è stata abbandonata a se stessa. Purtroppo il binomio politica - società si è rotto e a nessuno sembra che la cosa importi in un paese che dalle ultime elezioni sembra essersi addormentato in attesa di tempi migliori. Nessuno vuol scaricare i problemi della squadra in classifica addosso all'amministrazione comunale o ad altri ma, dopo mesi di promesse e chiacchiere, ormai non ne possiamo più e abbiamo deciso di dire la nostra e passare dalle parole ai fatti. Purtroppo tanti in paese parlano ma nessuno conosce i veri problemi che attanagliano il calcio cittadino: dopo un'attenta analisi dei problemi e sentendo ambedue le campane (in questo caso la dirigenza calcistica, capitanata dal professore Sebastiano Strano, e l'amministrazione comunale tramite il vice-sindaco Francesco Petralia) vi vogliamo spiegare i veri problemi, o almeno quello che ci hanno detto le due parti...

- sfascio di una società al suo interno con la sostituzione di alcuni dirigenti con altri e la mancanza di alternative economiche alle solite facce;

- mancanza di una figura istituzionale che porti sponsor importanti per affrontare tutte le spese di gestione;

- il contributo comunale diminuito rispetto gli anni passati, ma uguale rispetto lo scorso anno, ma quest'anno reso povero a causa dell'esclusione delle spese di gestione del "Polivalente";

- giocatori non ancora pagati interamente ma solamente con qualche parte di mensilità;

- mancanza di tute da allenamento tutte uguali (che bello andare agli allenamenti e vedere che i giocatori si allenano con le tute della "Stella Nascente" e del "Trecastagni");

- proposta ai giocatori che vengono da fuori la provincia di Catania di dormire negli spogliatoi del Polivalente visto il quasi sfratto dalla casa dove alloggiavano;

- promessa, non mantenuta, di arrivare a cinque nuovi acquisti di qualità per rinforzare la squadra (senza offesa per i ragazzi, encomiabili secondo noi vista la situazione, ma gente come Mammana, Tringali, Tocci e Roccazzella non sono "acquisti" di categoria ma solo acquisti per rimpolpare la rosa);

- mancanza di allenamento in palestra, fondamentale per una squadra quasi professionistica, visto che non ci sono fonti economiche reperibili al momento;

La situazione come vedete è pazzesca per una società di serie D e sicuramente il male minore in questo momento è proprio la squadra visto che, nonostante i palesi limiti tecnici, sta cercando in ogni modo di fare quadrato attorno all'allenatore Lucio Tosto e di sopperire ai limiti con la voglia e con l'impegno. Contro la squadra non possiamo avere nulla ma dopo 5 mesi di umiliazioni, promesse non mantenute e bugie una dietro l'altra è arrivato il momento di dire BASTA!

DA DOMENICA I BOYS 02 ACICATENA
DICHIARANO LA SOSPENSIONE DEL TIFO A
TEMPO INDETERMINATO


La sospensione del tifo non avverrà attraverso la nostra diserzione alla partite casalinghe o alla non partecipazione alle trasferte. La nostra presenza sarà sempre assicurata ma da domenica in poi le pezze saranno riposte al loro posto e il tifo sarà solamente spontaneo, ma sempre incentrato sulla protesta alla società rea secondo noi di non saper gestire la situzione difficile che si sta creando e da dove si rischia di non uscirne più con seri problemi anche per il futuro prossimo.
Amiamo la nostra città, la nostra maglia e la nostra squadra e non possiamo vederla più così.... è il momento di intervenire!
AVANTI BOYS
UNITI FINO ALLA FINE

Fonte: http://boys02acicatena.blog.tiscali.it
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE ULTRAS   NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2010-02-04, 15:33

DA CASSAZIONE NO A CORI ULTRAS CONTRO POLIZIA

La Suprema Corte di Cassazione si esprime sui cori degli ultras contro la Polizia di Stato, vietandoli di fatto anche se si rivolgono all'intera categoria e non ad un singolo agente. La Corte punta a tutelare il diritto della Polizia al "rispetto e alla onorabilità di qualsiasi altra categoria professionale". Il caso preso in esame riguardava un capo ultrà del Crotone, condannato per istigazione all'ingiuria perchè con il megafono sollecitava gli altri ultrà a intonare cori contro la Polizia. Assolto in primo grado perché non si era rivolto contro un singolo poliziotto, il capo ultrà è stato poi condannato dalla Corte d'Appello di Catanzaro, sentenza confermata dalla Cassazione perchè l'onorabilità della Polizia di Stato va garantita "in maggior misura - si legge nella sentenza - in un caso come questo in esame, nel quale le espressioni offensive hanno formato oggetto di pubblico incitamento ad una denigrazione della Polizia di Stato del tutto gratuita e immotivata".

Fonte: sport.repubblica.it
Torna in alto Andare in basso
Totò22
MODERATOR
MODERATOR
Totò22


Numero di messaggi : 4281
Località : San Cataldo
Data d'iscrizione : 29.12.07

NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE ULTRAS   NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime2010-02-08, 23:00

Comunicato Nuove Leve Paternò
Datosi la totale indifferenza da parte di un’intera città e per l’assenza di una vera società calcistica (ormai da parecchi anni) il gruppo decide di sospendere a tempo non ancora stabilito la presenza allo stadio. Il fattore che siamo rimasti una decina scarsa e non ce ne vergogniamo a metterlo per iscritto, perché nella nostra città è difficile portare avanti il movimento ultras essendo mal giudicati dagli stessi Paternesi, non è stato questo il motivo che ci ha fermato. In realtà non ci ha fermato nessuno. Saremmo andati comunque avanti, se ci fossero stati i presupposti per farlo ,ma non ci sono ormai da troppi anni. Siamo stanchi di sentire ciance inutili dove gente incompetente nasconde le proprie responsabilità di quello che si è rivelato un vero e proprio FALLIMENTO. Siamo stufi di prestazioni e risultati disonorevoli che infangano il nome del Paternò e di Paternò, di veder rendere noto tanto celebrato amore per i nostri colori da parte di persone che usano il Paternò per fini redditizi, politici e di immagine. Non ci siamo sciolti, è solo una pausa per dimostrare ancor di più a coloro che finora ci hanno semplicemente preso in giro che ci siamo scocciati. Inutile dire che per il Paternò ogni maledetta domenica ci facciamo a pezzi… Per il proseguo di questa stagione, quindi, il gruppo N.L. non presenzierà nelle partite in casa ed in trasferta del Paternò. Per quello che riguarda il futuro, per adesso preferiamo non esprimerci ma l’unica cosa certa è che ritorneremo. Incazzati più di prima e disposti a tutto per onorare la Maglia e la Città.

27/01/2010
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE ULTRAS   NOTIZIE ULTRAS - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NOTIZIE ULTRAS
Torna in alto 
Pagina 8 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» U.S.D.Nicosia calcio '66
» TIFO E CALCIO PAZZO
» San Cataldo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
COMMANDO NEUROPATICO :: ULTRAS :: NOTIZIE ULTRAS :: Notizie ultras-
Vai verso: